David Bowie

David Bowie, pseudonimo di David Robert Jones (Londra8 gennaio 1947 – New York10 gennaio 2016), è stato un cantautore, polistrumentista attore britannico. È considerato uno degli artisti musicali più influenti del XX secolo.

La passione per la musica portò Bowie a imparare a suonare il sassofono quando era ancora giovanissimo. Dopo aver partecipato alla formazione di varie band, raggiunse il successo da solista nei primi anni settanta, attraversando cinque decenni di musica rock e conquistandosi la fama di aver perfezionato il genere glam rock.

Significative e proficue sono state le collaborazioni con Tony Visconti e Brian Eno, reduci dal glam rock dei primi settanta, con i quali instaurò una solida e profonda amicizia che durò svariati anni.

Pur non essendo le sue attività principali, Bowie si dedicò anche alla pittura e al cinema, lavorando come attore con registi come Martin ScorseseDavid Lynch e Christopher Nolan. Tra i vari film in cui recitò, vi sono L’uomo che cadde sulla TerraFuryoMiriam si sveglia a mezzanotteAbsolute BeginnersLabyrinthBasquiatThe PrestigeIl mio West.

 

Generatore Manifestante 3/5 (Martire/Eretico) con Autorità Sacrale

Croce di Incarnazione della Penetrazione.

 

Un Disegno di chi non ha un’identità fissa e consistente ed è chiamato a sperimentare varie identità e direzioni possibili lasciandosi ispirare da vari stimoli ed emozioni che sa strutturare e manifestare in immediata creativa risposta con la sua geniale, folle, innovativa, scioccante, seducente, eretica unicità.

Un ringraziamento al Duca Bianco che ha saputo rispondere alla vita con totalità impattando generazioni di persone con la profondità del suo manifesto terapeutico gusto per la differenziazione creativa.

Un vero Eroe!
Essere al sicuro è l’ultima cosa che voglio. Voglio andare a letto tutte le sere dicendo “se non dovessi più svegliarmi, posso almeno dire di avere vissuto da vivo.
Non lasciatemi libero
sono completamente senza speranze
fatemi una buona vecchia lobotomia
perché preferirei stare qui
con tutti i pazzi
piuttosto che morire con gli uomini tristi vagando libero.
Preferirei giocare qui
con tutti i pazzi
perché sono proprio contento
che siano tutti sani come me.
(All the Madmen)
Il nome Bowie mi ha attirato quand’ero più giovane. Avevo sedici anni, ero in una profonda fase filosofica, e cercavo una cosa immediata, che facesse subito pensare al recidere la menzogna, una cosa così.
Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

Tina Turner

Tina Turner, pseudonimo di Anna Mae Bullock (Brownsville, 26 novembre 1939 – Küsnacht, 24 maggio 2023), è stata una cantante e attrice statunitense naturalizzata svizzera, tra le più famose e acclamate interpreti della musica rock. Con una carriera lunga più di mezzo secolo, che va dagli anni sessanta agli anni duemila, è stata definita “La regina del rock and roll”. Nel 1991 è stata inserita assieme all’ex marito Ike Turner nella Rock and Roll Hall of […]

LEGGI TUTTO

Sandra Bullock

Sandra Annette Bullock (Arlington, 26 luglio 1964) è un’attrice e produttrice cinematografica statunitense.

LEGGI TUTTO

Vladimir Putin

Vladimir Vladimirovič Putin (Leningrado, 7 ottobre 1952) è un politico, ex militare ed ex funzionario del KGB russo, presidente della Federazione Russa dal 7 maggio 2012 al suo quarto mandato (non consecutivo), avendo ricoperto precedentemente la carica dal 1999 al 2008. È stato anche primo ministro dal 1999 al 2000 e di nuovo dal 2008 […]

LEGGI TUTTO

Ra Uru Hu

Ra Uru Hu – Messaggero/Fondatore di Human Design System Manifestatore Splenico 5/1 – Croce di Anglo Sinistro del Messaggero Montreal, Canada 9 aprile 1948 00:05 – Santa Eulalia, Ibiza, Spagna 22 marzo 2010 6:30 Alan Robert Krakower messaggero/fondatore di Human Design System. Vedi la sua storia e i suoi articoli nello spazio dedicato nel blog… 

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.