Chi sono

ALBERTO STURIALE

Proiettore Emozionale 5/1
Croce di Incarnazione di angolo sinistro dei Desideri

Analista, Guida ed Insegnante certificato Human Design System
Counselor Integrale (con utilizzo tecniche di Breath working)
Regressologo Evocativo
Facilitatore Costellazioni Familiari e Sistemiche

Faccio esperienza che il caso non esiste.
Esiste solo la bellezza della vita con le sue incredibili meccaniche e il suo potente magnete: l’Amore (centro – inizio – fine – tutto).

Per amare noi stessi e fluire senza inutili resistenze, il primo passo da fare è ri-conoscere ed accogliere la nostra vera natura (l’Osservatore/Passeggero/Sé).
Questo è possibile solo grazie ad una profonda auto-indagine nella comprensione e sperimentazione di chi siamo e come funzioniamo correttamente.

Un lungo Cammino passo-passo che richiede pazienza, presenza, perseveranza, accoglienza, compassione, fiducia in noi stessi e nella saggia magia della vita.
Dopo varie ricerche personali e spirituali, nel 2007 sono stato iniziato a Human Design e sono stato fatalmente impattato dalla logica di questa Scienza del Risveglio/Differenziazione che mi ha permesso di scoprire e conoscere in profondità le meccaniche di funzionamento dell’unicità.
Da allora si è rivelata per me una grande sfida iniziatica che mi ha totalmente appassionato e trasformato.
Incontrare HD mi ha liberato da una misera sopravvivenza che mi illudevo di chiamare vita.
Di questo ne sono ogni giorno testimone cosciente e riconoscente.

Ora so che la vita è un gioco e per sapermi divertire è necessario conoscere e accettarne le regole: semplici ma non facili.

HD è il perfetto ‘Manuale di Nessuna Colpa’: il manuale per poter giocare bene e divertirci rilassati nell’accettazione della nostra diversità.

Ciò che la mia Rave Chart mostra – e ne ho sempre maggiore conferma con la mia esperienza – è che sono qui per onorare il mio essere eretico condividendo in modo creativo il valore dell’unicità attraverso lo Human Design che continuo ad approfondire, integrare e potenziare con vari studi ed esperienze attraverso il counseling integrale, le regressioni evocative, le costellazioni familiari e sistemiche, il respiro consapevole, la comunicazione nonviolenta, gli insegnamenti di vari maestri lungo il mio Cammino tra cui il nutriente percorso assieme alle piante maestro.
Sperimentando antiche, varie e valide conoscenze, la quotidiana esperienza mi sta portando a confrontarmi sempre più in profondità con l’innovativo e rivoluzionario valore di Strategia & Autorità proposta da HD: un essenziale strumento di risveglioRicordo di Sé che desidero condividere con chi sente di mettersi in gioco e riscattarsi dalla prigione del condizionamento per aprirsi alla Vita.

Conosci e ama la tua unicità.
Non è solo una questione di svegliarsi, ma di imparare a vivere da sveglio.
- Ra Uru Hu, messaggero/fondatore di Human Design System -

Missione

Conosci e Ama la tua Unicità (il tuo Disegno umano)

Coltivare la parte Umana del (Grande) “Disegno”: lo sviluppo del pieno potenziale dell’individuo finalizzato al ricordo di .

Riconoscere, sperimentare e valorizzare la missione animica della nostra individuale unicità  attraverso varie tecniche e conoscenze integrate*.

* Principali tecniche e conoscenze da me acquisite, sperimentate, praticate:

– Human Design System
– Regressioni Evocative (rivisitazione personale dell’ipnosi regressiva alle vite precedenti)
– Costellazioni Familiari e Sistemiche
– Counseling Integrale (con tecniche di respirazione consapevole)
– CNV Comunicazione Non Violenta
– Pratiche “della foresta”

Io sono se scelgo.
- Karl Jasper -

Visione

Risvegliare il ricordo di Sé*. [Disidentificarci dal Non Sé]

Vivere consapevoli e responsabili – celebrando nella gioia – la scelta fatta di incarnarci in questa vita: in questo corpo, in questo pianeta, in questo tempo. Adesso.

*Nella mia visione il è un intimo sincretismo tra sé e SÉ.
Intendendo per l’anima come entità individuale (frammento di specchio) e per l’anima dell’Universo/Tutto… l’UNO (LO Specchio).
Il ricordo di Sé è inizialmente il ricordarci che siamo anime immortali incarnate – per nostra scelta animica – nei limiti della forma (bio-veicolo) per maturare consapevolezza in relazione con noi stessi e l’Altro (inteso come ogni cosa/essere diverso da me). Ricordarci che siamo qui come coscienze auto-riflesse.
Da questa consapevolezza di essere anima (disidentificati dalla materia-mente) e in quanto tale essere parte co-creativa del Tutto, il passo successivo è ricordarci che siamo IL Tutto, un’unica entità: SÈ, UNO.

Specifico che nello Human Design quando parlo di Sé e in generale di Sé Superiore intendo questo: un’Essere Unico alla cui consapevolezza si accede progressivamente attraverso alcuni passaggi/iniziazioni, livelli di coscienza/vite.

Noi siamo dominati da tutto ciò in cui il nostro io s'identifica.
Possiamo dominare, dirigere ed utilizzare tutto ciò da cui ci disidentifichiamo.
- Roberto Assagioli -
Alberto Sturiale Couselor Human Design System Formazione corsi analisi consulenze
Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

Tant’è quel ben ch’io aspetto, che ogni pena m’è diletto.

Una frase di San Francesco ripresa da Alessandro Conte di Cagliostro così come ci narra Salvatore Brizzi nel suo libro Il Bambino e il Mago. 5) Tant’è quel ben ch’io aspetto, che ogni pena m’è diletto. [quinta delle sette frasi magiche di Cagliostro] Dobbiamo abituarci a paragonare le sofferenze che proviamo quotidianamente ai dolori del […]

LEGGI TUTTO

Esattamente così.

C’era una volta un uomo che era innamorato di una donna. L’uomo si presentò alla donna e disse: “Io sono questo”. La donna lo guardò e rispose: “Questo non è abbastanza”. Allora l’uomo cercò di diventare altro e ascoltò tutte le richieste della donna e, anche se ogni volta era come strapparsi la pelle e […]

LEGGI TUTTO

Human Design, 5 Leggi Biologiche, Sciamanesimo – l’Amore

Giovedì 23 dicembre – 20:30 – in diretta in contemporanea sul Canale Satori su You Tube e sulla pagina di Human Design Counselor su Facebook . Settimo incontro tra Human Design System presentato da me e le 5 Leggi Biologiche presentate da Federico Franco mediati da Giulio Storto nel suo Canale You Tube Satori – il campo delle possibilità. Per l’occasione ci sarà ancora Silvia Scalco […]

LEGGI TUTTO

Ritiri, riflessioni e rivelazioni

Salve a tutti, dal 31 luglio due novità: una a breve e una a più lungo termine. Dal 31 luglio al 5 agosto il Sole passa nell’esagramma 33: la Porta della Privacy; Ritiro. Dal 31 luglio al 27 novembre cambiano i Nodi Lunari che passano nell’asse delle Porte 1 (Nodo Lunare Sud) e 2 (Nodo […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.

22/25 agosto - in Maremma
LIVING YOUR DESIGN EXPERIENCE
esperienziale residenziale sui 4 Tipi