Anno Rave 2023 – l’anno “Macho Micio”

Salve e benvenuto,
secondo Human Design il nuovo ciclo inizia annualmente quando il Sole entra nell’Esagramma 41: il codone iniziatore dell’esperienza umana.
Nel 2023 questo accade il 22 gennaio qualche attimo prima delle ore 08:39 (ora italiana).

Come di consueto anche quest’anno trasmetto l’analisi dei transiti del 2023 ovvero l’analisi delle forze condizionanti planetari che, con tutta una serie di esperienze proposte/imposte, ci invitano costantemente a rinnovare la nostra scelta di essere qui ponendoci di fronte ad un bivio: essere soci o schiavi del Programma Evolutivo?! Vivere consapevoli o no? Svegli o addormentati? Nella coraggiosa gioia di scegliere o nella misera ignavia di essere scelti?

Il titolo che ho scelto per i transiti del 2023 è Anno Rave 2023 – l’anno “Macho Micio”.
Detto anche “Micio Macho” o “Macho Micio Camicio”.
Ispirato al film “Il Gatto con gli stivali 2 – l’ultimo desiderio” (film di animazione della DreamWorks Animation 2022)

In tutta sincerità l’ispirazione originaria era l’anno “Macho Micio Camicio” ma… il “camicio” sarebbe stato un pò più impegnativo spiegarlo.

Ad ogni modo, ti aspetto alla diretta del 19 gennaio alle 20:30 per condividere il senso del bizzarro titolo a rappresentare il 2023… e soprattuto ad analizzare insieme le forze condizionanti con cui ci dovremo confrontare quest’anno.

Vi aspetto!

Buona visi👁ne!

Anno Rave 2023

In merito a quanto detto durante il video… mi rendo pienamente conto che tanto ci sarebbe ancora da dire su quest’anno partendo anche dall’importanza del nostra rapporto con la natura e in particolare con gli animali (anche questo motivo della mia scelta a lasciarmi ispirare dal Gatto con gli stivali) ma confido ci saranno altre occasioni per approfondire.

Al momento sento di elencare semplicemente delle parole chiavi per l’anno in corso:
SUPPORTO (dei propri bisogni e di quelli dei propri cari, i propri vicini… il “prossimo tuo”)
CONDIVISIONE (dei propri sentimenti, della propria verità: “ho bisogno di questo”)
INTERDIPENDENZA (non dipendenza o anti-dipendenza)
CONNESSIONE (legame di relazione e interdipendenza, “mi sento, ti sento”, “io mi vedo e ti vedo“, consapevolezza che ci sono io e anche l’altro).
CHIAREZZA (in merito ai propri bisogni, desideri: di cosa ho bisogno? di cosa hai bisogno tu? cosa desidera la mia anima? come possiamo potenziarci insieme?)
PAZIENZA (la terra fertile per far fiorire la chiarezza aiutando ad osservare meglio come funziona la mente identificata)
COMPOSTEZZA (equilibrio di fronte al disordine, stabilità attraverso i sentimenti , indipendentemente dalla situazione).
LIMITAZIONECONFRONTO CON I LIMITI (che sono stimoli evolutivi: ci permettono di confrontarci con la nostra verità ed evolvere… o no; specie confronto con i limiti di tempo e i limiti che emergono nel confronto con l’altro: in primis i nostri limiti).
UMILTÀ (saper stare al nostro posto, stare su di sé prima di focalizzarci sull’altro, lavorare sulle nostre fondamenta, essere introspettivi, auto-osservazione)
RICETTIVITÀ (apertura al nuovo, al diverso, allo sconosciuto: dentro e fuori di noi; La Radice di Ogni Azione).
ORGANIZZAZIONE (capacità di organizzarci per far fronte ad esigenze comuni, sane alleanze di mutuo supporto basate sulla chiarezza dei sentimenti)
– ACCETTAZIONE /ACCOGLIENZA (stare con quello che c’è: non è rassegnazione ma consapevole resa alla perfezione che c’è/siamo. Non c’è da soccombere ai problemi o rifiutarli ma comprendere che in quello che la mia mente considera un problema c’è già insita la soluzione)
TRASFORMAZIONE (specie intesa del proprio passato: riconoscerlo e lasciarlo andare senza continuare ad aggrapparci a ciò che non è più e lasciarci condizionare/”zavorrare” nel presente. Trasformazione che può accadere solo nell’Accoglienza dell’Adesso)

E, fondamentale nei prossimi tempi, La Chiave:
INTEGRITÀ (assenza di compromessi; in particolare non farci condizionare da fattori esterni: opinioni, considerazioni, credenze, valutazioni ecc.)

Buon proseguimento di anno tenendo a mente queste parole chiavi.
Nella pratica della propria Strategia e Autorità.

Individualmente Insieme

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

Human Design e le 5 Leggi Biologiche

Giovedì 4 novembre – 20:30 – in diretta in contemporanea sul Canale Satori su You Tube e sulla pagina di Human Design Counselor su Facebook e poi, come sempre, disponibile sul Canale You Tube di Human Design Counselor. Incontro tra Human Design System® presentato da me e le 5 Leggi Biologiche presentate da Federico Franco […]

LEGGI TUTTO

Serata HD n° 2 di domande e risposte

Giovedì 25 maggio – ore 20.30 su Zoom e il Canale You Tube di Human Design Counselor. con Marco Munich. Seconda diretta in cui risponderò a domande fatte sul Canale Instagram , Telegram e in diretta in merito alle Tipologie… e all’ispirazione del momento. Vi aspettiamo. Qui il link Zoom per la diretta! Qui il video […]

LEGGI TUTTO

Cosa accadrà… adesso?

Salve e benvenuto, se vuoi partecipare alla serata gratuita on-line su Zoom giovedì 14 ottobre ore 20:30 dal titolo Cosa accadrà… adesso? iscriviti al format qui sotto e ricevi il link per la serata. Le tematiche trattate si ispirano e possono manifestarsi su: – gli attuali transiti sulle Porte del Centro della Milza (tematica paura, sopravvivenza, […]

LEGGI TUTTO

TU, IO, L’AMORE E IL BALLO TRA DI NOI

Seminario residenziale di Human Design – 4/7 maggio – a Pontremoli, in Lunigiana (tra Liguria e Toscana). Conduce Alok (Manifestatore Emozionale 1/3 – Croce della Consapevolezza) uno dei primissimi studenti di Ra Uru Hu, che da 30 anni sperimenta le fondamenta solide di Human Design e delle meccaniche individuali come analista, insegnante e formatore internazionale […]

LEGGI TUTTO