Anno Rave 2023 – l’anno “Macho Micio”

Salve e benvenuto,
secondo Human Design il nuovo ciclo inizia annualmente quando il Sole entra nell’Esagramma 41: il codone iniziatore dell’esperienza umana.
Nel 2023 questo accade il 22 gennaio qualche attimo prima delle ore 08:39 (ora italiana).

Come di consueto anche quest’anno trasmetto l’analisi dei transiti del 2023 ovvero l’analisi delle forze condizionanti planetari che, con tutta una serie di esperienze proposte/imposte, ci invitano costantemente a rinnovare la nostra scelta di essere qui ponendoci di fronte ad un bivio: essere soci o schiavi del Programma Evolutivo?! Vivere consapevoli o no? Svegli o addormentati? Nella coraggiosa gioia di scegliere o nella misera ignavia di essere scelti?

Il titolo che ho scelto per i transiti del 2023 è Anno Rave 2023 – l’anno “Macho Micio”.
Detto anche “Micio Macho” o “Macho Micio Camicio”.
Ispirato al film “Il Gatto con gli stivali 2 – l’ultimo desiderio” (film di animazione della DreamWorks Animation 2022)

In tutta sincerità l’ispirazione originaria era l’anno “Macho Micio Camicio” ma… il “camicio” sarebbe stato un pò più impegnativo spiegarlo.

Ad ogni modo, ti aspetto alla diretta del 19 gennaio alle 20:30 per condividere il senso del bizzarro titolo a rappresentare il 2023… e soprattuto ad analizzare insieme le forze condizionanti con cui ci dovremo confrontare quest’anno.

Vi aspetto!

Buona visi👁ne!

Anno Rave 2023

In merito a quanto detto durante il video… mi rendo pienamente conto che tanto ci sarebbe ancora da dire su quest’anno partendo anche dall’importanza del nostra rapporto con la natura e in particolare con gli animali (anche questo motivo della mia scelta a lasciarmi ispirare dal Gatto con gli stivali) ma confido ci saranno altre occasioni per approfondire.

Al momento sento di elencare semplicemente delle parole chiavi per l’anno in corso:
SUPPORTO (dei propri bisogni e di quelli dei propri cari, i propri vicini… il “prossimo tuo”)
CONDIVISIONE (dei propri sentimenti, della propria verità: “ho bisogno di questo”)
INTERDIPENDENZA (non dipendenza o anti-dipendenza)
CONNESSIONE (legame di relazione e interdipendenza, “mi sento, ti sento”, “io mi vedo e ti vedo“, consapevolezza che ci sono io e anche l’altro).
CHIAREZZA (in merito ai propri bisogni, desideri: di cosa ho bisogno? di cosa hai bisogno tu? cosa desidera la mia anima? come possiamo potenziarci insieme?)
PAZIENZA (la terra fertile per far fiorire la chiarezza aiutando ad osservare meglio come funziona la mente identificata)
COMPOSTEZZA (equilibrio di fronte al disordine, stabilità attraverso i sentimenti , indipendentemente dalla situazione).
LIMITAZIONECONFRONTO CON I LIMITI (che sono stimoli evolutivi: ci permettono di confrontarci con la nostra verità ed evolvere… o no; specie confronto con i limiti di tempo e i limiti che emergono nel confronto con l’altro: in primis i nostri limiti).
UMILTÀ (saper stare al nostro posto, stare su di sé prima di focalizzarci sull’altro, lavorare sulle nostre fondamenta, essere introspettivi, auto-osservazione)
RICETTIVITÀ (apertura al nuovo, al diverso, allo sconosciuto: dentro e fuori di noi; La Radice di Ogni Azione).
ORGANIZZAZIONE (capacità di organizzarci per far fronte ad esigenze comuni, sane alleanze di mutuo supporto basate sulla chiarezza dei sentimenti)
– ACCETTAZIONE /ACCOGLIENZA (stare con quello che c’è: non è rassegnazione ma consapevole resa alla perfezione che c’è/siamo. Non c’è da soccombere ai problemi o rifiutarli ma comprendere che in quello che la mia mente considera un problema c’è già insita la soluzione)
TRASFORMAZIONE (specie intesa del proprio passato: riconoscerlo e lasciarlo andare senza continuare ad aggrapparci a ciò che non è più e lasciarci condizionare/”zavorrare” nel presente. Trasformazione che può accadere solo nell’Accoglienza dell’Adesso)

E, fondamentale nei prossimi tempi, La Chiave:
INTEGRITÀ (assenza di compromessi; in particolare non farci condizionare da fattori esterni: opinioni, considerazioni, credenze, valutazioni ecc.)

Buon proseguimento di anno tenendo a mente queste parole chiavi.
Nella pratica della propria Strategia e Autorità.

Individualmente Insieme

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

TU, IO, L’AMORE E IL BALLO TRA DI NOI

Seminario residenziale di Human Design – 4/7 maggio – a Pontremoli, in Lunigiana (tra Liguria e Toscana). Conduce Alok (Manifestatore Emozionale 1/3 – Croce della Consapevolezza) uno dei primissimi studenti di Ra Uru Hu, che da 30 anni sperimenta le fondamenta solide di Human Design e delle meccaniche individuali come analista, insegnante e formatore internazionale […]

LEGGI TUTTO

Identificazione mentale

Venerdì 14 ottobre alle 9 sul Inzaion, il canale di Luca Nali. Parlerò di Identificazione mentale. Qualche accenno sulle meccaniche del Non sé che ci depistano dall’attuazione della nostra missione animica (Sé) interferendo fastidiosa-mente nella nostra quotidianità: nella nostra capacità di goderci la vita… di accogliere armoniosa-mente quello che c’è momento per momento. Vi aspetto!

LEGGI TUTTO

Human Design, 5 Leggi Biologiche, Sciamanesimo – il Sacro Femminile

Mercoledì 8 dicembre – 20:30 – in diretta  sul Canale Satori su You Tube. Quinto incontro tra Human Design System presentato da me e le 5 Leggi Biologiche presentate da Federico Franco mediati da Giulio Storto nel suo Canale You Tube Satori – il campo delle possibilità. Per l’occasione ci sarà anche la presenza si Silvia Scalco come rappresentante del Femminile che […]

LEGGI TUTTO

Insieme PER Atena. Casa VII: Libra

Sul Canale You Tube Satori – il campo delle possibilità… un Viaggio dell’Eroe ispirato al cartone animato degli anni ’80: i Cavalieri dello Zodiaco. Le 12 case, i 12 segni e tanto altro alla luce di Human Design, Astrologia Evolutiva e ispirazioni del momento. Alberto Sturiale, Francesco Viero e Giulio Storto. Unitevi a Noi alla […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.

17/19 Maggio - Padova
Corso di base di Human Design
in presenza e online