In merito a quanto detto durante il video… mi rendo pienamente conto che tanto ci sarebbe ancora da dire su quest’anno partendo anche dall’importanza del nostra rapporto con la natura e in particolare con gli animali (anche questo motivo della mia scelta a lasciarmi ispirare dal Gatto con gli stivali) ma confido ci saranno altre occasioni per approfondire.
Al momento sento di elencare semplicemente delle parole chiavi per l’anno in corso:
– SUPPORTO (dei propri bisogni e di quelli dei propri cari, i propri vicini… il “prossimo tuo”)
– CONDIVISIONE (dei propri sentimenti, della propria verità: “ho bisogno di questo”)
– INTERDIPENDENZA (non dipendenza o anti-dipendenza)
– CONNESSIONE (legame di relazione e interdipendenza, “mi sento, ti sento”, “io mi vedo e ti vedo“, consapevolezza che ci sono io e anche l’altro).
– CHIAREZZA (in merito ai propri bisogni, desideri: di cosa ho bisogno? di cosa hai bisogno tu? cosa desidera la mia anima? come possiamo potenziarci insieme?)
– PAZIENZA (la terra fertile per far fiorire la chiarezza aiutando ad osservare meglio come funziona la mente identificata)
– COMPOSTEZZA (equilibrio di fronte al disordine, stabilità attraverso i sentimenti , indipendentemente dalla situazione).
– LIMITAZIONE – CONFRONTO CON I LIMITI (che sono stimoli evolutivi: ci permettono di confrontarci con la nostra verità ed evolvere… o no; specie confronto con i limiti di tempo e i limiti che emergono nel confronto con l’altro: in primis i nostri limiti).
– UMILTÀ (saper stare al nostro posto, stare su di sé prima di focalizzarci sull’altro, lavorare sulle nostre fondamenta, essere introspettivi, auto-osservazione)
– RICETTIVITÀ (apertura al nuovo, al diverso, allo sconosciuto: dentro e fuori di noi; La Radice di Ogni Azione).
– ORGANIZZAZIONE (capacità di organizzarci per far fronte ad esigenze comuni, sane alleanze di mutuo supporto basate sulla chiarezza dei sentimenti)
– ACCETTAZIONE /ACCOGLIENZA (stare con quello che c’è: non è rassegnazione ma consapevole resa alla perfezione che c’è/siamo. Non c’è da soccombere ai problemi o rifiutarli ma comprendere che in quello che la mia mente considera un problema c’è già insita la soluzione)
– TRASFORMAZIONE (specie intesa del proprio passato: riconoscerlo e lasciarlo andare senza continuare ad aggrapparci a ciò che non è più e lasciarci condizionare/”zavorrare” nel presente. Trasformazione che può accadere solo nell’Accoglienza dell’Adesso)
E, fondamentale nei prossimi tempi, La Chiave:
– INTEGRITÀ (assenza di compromessi; in particolare non farci condizionare da fattori esterni: opinioni, considerazioni, credenze, valutazioni ecc.)
Buon proseguimento di anno tenendo a mente queste parole chiavi.
Nella pratica della propria Strategia e Autorità.
Individualmente Insieme