TU, IO, L’AMORE E IL BALLO TRA DI NOI

Seminario residenziale di Human Design – 4/7 maggio – a Pontremoli, in Lunigiana (tra Liguria e Toscana).

Conduce Alok (Manifestatore Emozionale 1/3 – Croce della Consapevolezza) uno dei primissimi studenti di Ra Uru Hu, che da 30 anni sperimenta le fondamenta solide di Human Design e delle meccaniche individuali come analista, insegnante e formatore internazionale ma soprattutto… come essere umano che vive sulla sua pelle ciò che indaga. Perché Alok… è Alok. …”o no”.
[per chi non lo conosce, cliccando su questo link, in fondo al testo trovate la sua biografia]

 

Qui la video intervista in diretta  di introduzione al seminario:

 

Alok introduce il seminario:

Essendo nato con il centro-G aperto, senza nemmeno una singola porta attiva, sono chiaramente candidato a soffrire come conseguenza l’identificazione con qualsiasi definizione dell’amore che qualcun altro possa avere fatto prima di me.
L’unica alternativa è stata imparare tutto quanto avevo da imparare nell’ambito dell’amore fino a che nella saggezza ho smesso di percepire l’amore come una malattia che incatena lo mio spirito alla vita di un’altra persona e, invece, ho imparato a vivere in pace col fatto che l’amore e l’amante non siano mai la stessa cosa.
Non è di certo l’unica cosa che importa ma tutto comincia lì, nello spirito dell’amore che ha messo in moto l’elettro-magnetismo necessario per far saltare la scintilla dell’amore tra due esseri umani. Se quella scintilla non è un’espressione corretta e chiara dello spirito incarnato in ogni parte, la distorsione è prevedibile, dallo stesso modo in cui sono prevedibili le strategie di difesa che verranno fuori come manifestazione delle paure che nutrono la resistenza nelle due parti.
Da questo punto di vista sembra chiaro che l’amore è una formula viva che prende una forma diversa a seconda dei due poli che s’incontrano attraverso la forza del suo magnetismo. Significa che l’amore non è una cosa che si offre o che si riceve da un altro, se non che è uno spazio d’incontro per due persone diverse che si sentono potenziate (o no) come individui nell’incontro.
La qualità dello spirito dell’amore è assolutamente determinante per la qualità potenziante o de-potenziante che arriverà come conseguenza di avere attraversato qualcuna delle due linee rosse, dove gli esseri umani si relazionano a un livello così personale che niente può più essere reversibile; soldi e sesso.
Che i soldi e il sesso muovono il mondo è una cosa che nello Human Design viene rivelata dall’inizio quando si studia la configurazione meccanica dei circuiti ma, il modo in cui agiscono per diventare agenti di distorsione nella percezione dell’amore, è di sicuro una cosa molto più nascosta.
Ed è qui dove sarà il punto di partenza in questo viaggio che durerà 4 giorni.

L'amore non è incatenare il mio spirito ad un'altra persona.
L'amore e l'amante non sono la stessa cosa.
L’amore è una formula viva che prende una forma diversa a seconda dei due poli che s’incontrano attraverso la forza del suo magnetismo.
L’amore non è una cosa che si offre o che si riceve da un altro.
È uno spazio d’incontro per due persone diverse che si sentono potenziate (o no) come individui nell’incontro.

Giorno 1 e 2:  AMORE MONDANO e ANTI-MONDANO

Il primo e il secondo giorno saranno dedicati all’esplorazione dei due estremi attraverso i quali il non-sé concepisce l’amore.
Da una parte c’è l’amore mondano, che va sempre legato alla sintomatologia della paura e la passione come motore d’una forma di amore che gli mette catene allo spirito, perché risveglia l’attaccamento alle circostanze di un’altra persona, e dall’altra parte l’amore anti-mondano, che va sempre legato all’umana capacità di definire l’altezza dell’amore attraverso la disposizione all’auto-sacrificio.

Diventa ovvio che nessuna di queste due concezioni dell’amore può mai portare all’auto-realizzazione, nemmeno alla possibilità che l’amore possa diventare la forza della quale si nutre l’auto-potenziamento del nostro spirito individuale.
È anche vero che l’amore verso sé stessi fa sempre sì che uno abbia un discernimento molto più profondo delle interazioni sociali che sono corrette per ognuno ma questo non predispone nessuno ad essere meno aperto da un punto di vista sociale e vitale.

L’amore verso sé stessi fa sempre sì che uno abbia un discernimento molto più profondo delle interazioni sociali che sono corrette.

Giorno 3 e 4:  LE DINAMICHE DELL’INTERAZIONE AURICA

Come ho scritto sopra, ogni combinazione di due esseri umani comporta una biochimica e quindi una dinamica propria.
Anche questo è una cosa che abbiamo sempre saputo in un modo astratto ma, usando lo Human Design come lente d’ingrandimento, possiamo decostruire e analizzare la predisposizione naturale di ogni singola combinazione.
Siccome lo Human Design rivela la limitazione implicita nella condizione umana, non può fare meno che rivelare anche tutto il potenziale che emerge quando si sanno accettare i limiti e si capisce la maniera giusta di gestirli con uno spirito creativo ed originale, come corrisponde al fatto che tutti siamo nati predisposti per l’unicità.

Il terzo e quarto giorno saranno dedicati all’esplorazione delle dinamiche dell’interazione aurica tra due esseri umani, cominciando per valutare i livelli di affinità e differenza che c’è tra i due nelle loro caratteristiche fondamentali come individui, ma anche delle dinamiche che emergono per esprimere qualcosa di più grande che la somma di due individualità.

 

Ogni combinazione di due esseri umani comporta una biochimica e quindi una dinamica propria.

L’AMORE POTENZIANTE RIPOSA SULL’AMORE PER SÉ STESSI

Quando l’amore che ci lega a un altro riposa sull’amore per sé stessi, né la paura né la passione hanno più la capacità di mettere catene allo spirito
umano.

Questo ritiro di 4 giorni non è solo un altro corso di Human Design ma è piuttosto uno spazio per la trasformazione che può portare lo spirito di ogni singolo individuo verso la guarigione delle ferite causate per l’impatto dei condizionamenti.

Con questo proposito le mattine saranno dedicate all’esposizione teorica delle meccaniche delle tematiche specifiche del giorno, mentre i pomeriggi saranno dedicati all’analisi del modo in cui le stesse meccaniche si riflettono nell’esperienza dei singoli partecipanti.
Questo lo faremo attraverso una dinamica di domande e risposte, dove userò sempre il disegno singolo di ogni partecipante come ispirazione delle mie risposte, sia per quanto riguarda i dilemmi associati al rapporto che ha col suo disegno, sia per quanto riguarda le dinamiche particolari relative al modo in cui questi dilemmi si riflettono in tutti i sui legami personali.

Inoltre, il fatto che il viaggio sia condiviso in modo residenziale favorisce lo scambio di informazione a livelli che vanno oltre l’ambito puramente teorico, perché anche durante le pause e negli orari liberi c’è sempre l’opportunità di interagire in modo fluido e casuale che, a volte, è il modo migliore per far emergere le vere domande, quelle che possono fare la differenza e, anche ispirare mie risposte personali in un modo che non è praticabile mentre sono in aula.

Ti aspetto per danzare in amore la tua Unicità.

Alokanand Diaz del Rio –

Quando l’amore che ci lega a un altro riposa sull’amore per sé stessi, né la paura né la passione hanno più la capacità di mettere catene allo spirito
umano.

Costo seminario:
€ 600 (consigliata la presenza ma è possibile seguire il seminario anche on-line e in differita).
Il corso è registrato e i file audio consegnati a posteriori ai partecipanti.

Location:
Agriturismo – Country Hotel Costa D’Orsola Pontremoli (MS)
La location è incantevole; sul sito c’è anche un video.
I costi di pernotto, vitto e alloggio per 4 giorni variano in base alle esigenze.

Per richieste di alloggio vi prego di contattarmi direttamente così ci mettiamo d’accordo sulle sistemazioni in base alle esigenze individuali e con le convenzioni esclusive accordate con la location.

Pronti a danzare Individualmente Insieme?

Info e prenotazioni:
Alberto Sturiale
340.2611933
alberto.sturiale@humandesigncounselor.com

Qui il form di iscrizione al seminario ✨👇🏼✨

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

Insieme PER Atena. Casa XII: Pesci

Sul Canale You Tube Satori – il campo delle possibilità… un Viaggio dell’Eroe ispirato al cartone animato degli anni ’80: i Cavalieri dello Zodiaco. Le 12 case, i 12 segni e tanto altro alla luce di Human Design, Astrologia Evolutiva e ispirazioni del momento. Alberto Sturiale, Francesco Viero e Giulio Storto. Unitevi a Noi alla […]

LEGGI TUTTO

Insieme PER Atena. Casa III: Gemini

Sul Canale You Tube Satori – il campo delle possibilità… un Viaggio dell’Eroe ispirato al cartone animato degli anni ’80: i Cavalieri dello Zodiaco. Le 12 case, i 12 segni e tanto altro alla luce di Human Design, Astrologia Evolutiva e ispirazioni del momento. Alberto Sturiale, Francesco Viero e Giulio Storto. Unitevi a Noi alla […]

LEGGI TUTTO

I sintomi dell’autenticità

Giovedì 13 ottobre – 20:30 – Satori Quando un’impattante generatore manifestante come Federico Franco mi manifesta tutto il suo poderoso entusiasmo per certe possibili connessioni tra le 5 Leggi Biologiche e Human Design… mi è chiaro che non ho scelta. No choice! Quando arriva un simile invito a combinare delle conoscenze così innovative e funzionali… […]

LEGGI TUTTO

Presentazione Human Design – conosci e ama la tua unicità! – Verona

12 maggio ore 20:30 – presso Località Cocche, 14, Affi (VR) Presentazione interattiva di Human Design, la Scienza del Risveglio/della Differenziazione. conduce Alberto Sturiale, analista e guida di Human Design System In questo evento condivideremo che cos’è e a cosa serve Human Design esplorando le quattro tipologie con cui suddivide l’intera popolazione mondiale in modo […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.

17/19 Maggio - Padova
Corso di base di Human Design
in presenza e online