Diventa giardiniere del tuo mondo interiore

L’uomo ascolta soltanto ciò che rafforza i suoi pregiudizi e, in questo modo, ha la sensazione di essere sempre dalla parte del giusto.

Ma se qualcuno gli dice la verità, egli si chiude completamente.

Non permette alla verità di penetrare nel suo essere. Le sue convinzioni gli fanno troppo comodo: non vuole essere disturbato, accetta solo quello che si conforma all’immondizia di ogni genere che ha continuato ad accumulare nel corso dei secoli.
Le masse non amano gli estranei e si oppongono a chiunque venga a disturbare il loro sonno. Il loro sonno non è altro che un incubo, ma è tutto ciò che hanno. L’uomo si è abituato alle catene, alle superstizioni, alla schiavitù, ai comandamenti, e questo è uno dei suoi aspetti più amari. È nato sbagliato, è nato peccatore, e dopo migliaia di anni di condizionamenti non riesce più ad ascoltare nessun altro messaggio.

A meno che non diventi tu stesso un tempio, a meno che non diventi vasto e spazioso, puro e incontaminato, come il cielo sconfinato, non saprai mai niente dell’esperienza religiosa.
L’uomo può diventare un superuomo. La religione è il fiorire della tua intelligenza, della tua consapevolezza.
Devi semplicemente diventare il giardiniere del tuo mondo interiore, e la tua vita diventerà una festa, una celebrazione, un’estasi, e queste sono l’unica religione.

– Osho –

Devi semplicemente diventare il giardiniere del tuo mondo interiore, e la tua vita diventerà una festa, una celebrazione, un'estasi, e queste sono l'unica religione.
- Osho -
Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

La carrozza di Gurdjieff

Gurdjieff utilizzava spesso la metafora della carrozza per descrivere la condizione dell’essere umano. La carrozza è il corpo fisico, i cavalli le emozioni, il cocchiere la mente, il passeggero la coscienza.  Secondo Gurdjieff la coscienza è assopita in uno stato di sonno in cui le emozioni (cavalli) e la mente (cocchiere) trainano il corpo fisico […]

LEGGI TUTTO

La fine della sofferenza

Testo di Eckhart Tolle tratto da Portare la quiete nella vita quotidiana. Il risveglio spirituale «La natura del risveglio spirituale è spesso fraintesa. L’adozione di credo spirituali, l’aver visioni di Dio o di esseri celesti, l’abilità di canalizzare, di guarire, di prevedere il futuro o l’avere altri poteri paranormali (tutti fenomeni con un certo valore […]

LEGGI TUTTO

L’abbondanza di energia non è un sogno

Sulla terra c’è abbastanza elettricità per diventare un secondo sole. La luce brillerebbe intorno all’equatore, come un anello intorno al Saturno. A Colorado Springs, ho illuminato la Terra con l’elettricità. Inoltre, la possiamo illuminare con altre energie, come, per esempio, l’energia positiva mentale. Tali energie sono evidenti nelle musiche di Bach o Mozart, o nei […]

LEGGI TUTTO

Farfalle

Quando poniamo molta fiducia o aspettative in una persona, il rischio di una delusione è grande. Le persone non esistono in questo mondo per soddisfare le nostre aspettative così come noi non siamo qui per soddisfare le loro. Dobbiamo bastare… dobbiamo bastare a noi stessi sempre, e quando vogliamo stare con qualcuno dobbiamo essere coscienti […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.