Diventa giardiniere del tuo mondo interiore

L’uomo ascolta soltanto ciò che rafforza i suoi pregiudizi e, in questo modo, ha la sensazione di essere sempre dalla parte del giusto.

Ma se qualcuno gli dice la verità, egli si chiude completamente.

Non permette alla verità di penetrare nel suo essere. Le sue convinzioni gli fanno troppo comodo: non vuole essere disturbato, accetta solo quello che si conforma all’immondizia di ogni genere che ha continuato ad accumulare nel corso dei secoli.
Le masse non amano gli estranei e si oppongono a chiunque venga a disturbare il loro sonno. Il loro sonno non è altro che un incubo, ma è tutto ciò che hanno. L’uomo si è abituato alle catene, alle superstizioni, alla schiavitù, ai comandamenti, e questo è uno dei suoi aspetti più amari. È nato sbagliato, è nato peccatore, e dopo migliaia di anni di condizionamenti non riesce più ad ascoltare nessun altro messaggio.

A meno che non diventi tu stesso un tempio, a meno che non diventi vasto e spazioso, puro e incontaminato, come il cielo sconfinato, non saprai mai niente dell’esperienza religiosa.
L’uomo può diventare un superuomo. La religione è il fiorire della tua intelligenza, della tua consapevolezza.
Devi semplicemente diventare il giardiniere del tuo mondo interiore, e la tua vita diventerà una festa, una celebrazione, un’estasi, e queste sono l’unica religione.

– Osho –

Devi semplicemente diventare il giardiniere del tuo mondo interiore, e la tua vita diventerà una festa, una celebrazione, un'estasi, e queste sono l'unica religione.
- Osho -
Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

Oltre la vita

Chi vive veramente non ha paura della morte. Se vivi totalmente sei già soddisfatto, pieno di gratitudine. Se non hai vissuto pienamente allora sei in preda al pensiero di non aver ancora vissuto con tante cose in sospeso e la morte si avvicina, e con la morte non c’è più futuro. Così si diventa apprensivi […]

LEGGI TUTTO

Verità e Menzogna

La Menzogna disse alla Verità:“Facciamo un bagno insieme,l’acqua del pozzo è molto bella”La Verità, ancora sospettosa, provò l’acqua e scoprì che era davvero bella.A quel punto si spogliarono e fecero il bagno, ma improvvisamentela Menzogna uscì dall’acqua e fuggì, indossando i vestiti della Verità.La Verità, furiosa, uscì dal pozzo per riprendersi i vestiti, ma il […]

LEGGI TUTTO

La prigione

A seguire riporto il capito intitolato “La prigione” tratto dal libro di Salvatore Brizzi Come la pioggia prima di cadere – appunti di non dualità perché, a mio avviso, trasmette molto chiaramente i concetti di ATTESA e ACCOGLIENZA (di quello che c’è) così fortemente espressi in Human Design. Le parole di Brizzi possono rendere più […]

LEGGI TUTTO

I tre setacci di Socrate e il potere delle parole

I TRE SETACCI Nell’antica Grecia Socrate aveva una grande reputazione di saggezza. Un giorno venne qualcuno a trovare il grande filosofo, e gli disse: – “Sai cosa ho appena sentito sul tuo amico?” – “Un momento” – rispose Socrate – “Prima che me lo racconti, vorrei farti un test, quello dei tre setacci.” – “I […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.