L’amore ricompensato nel sistema famiglia

L’amore premiato dal sistema familiare è l’amore per tutti come sono, come sono stati: la compassione verso il prozio single amareggiato e autoritario, il bisnonno che ha rovinato la sua famiglia, la madre che ha lasciato la casa, il nonno alcolizzato, ecc.
E cosa succede quando annuiamo a tutto senza giudizio?
Il carico negativo dell’eredità scompare, si trasmettono solo forza e amore.
Essere nel sì a tutto com’è e nel ringraziamento incondizionato alla vita com’è essere in sintonia con lo spirito.

E la risposta dello spirito alla nostra consegna è l’abbondanza. L’abbondanza appartiene al campo dello spirito

“Ti prendo come mia madre, così come sei. Sei l’unica madre possibile per me. Sei la migliore madre possibile per me. ”
“Ti prendo come mio padre, così come sei”.

“Io sono una sfida, sono la fusione delle vostre due famiglie, con mentalità e responsabilità opposte. E raccolgo la sfida che la vita mi offre. Per come sono, fusione di esseri diversi, mi metto al servizio della vita. ”

Negli esseri umani c’è un impulso istintivo, biologico, ormonale, a restituire ciò che abbiamo ricevuto.

Grazie a ciò esistono le relazioni tra gli esseri umani e tra i popoli.

Per il fatto che abbiamo ricevuto la vita dei nostri genitori, siamo spinti a compensarli. E siccome non possiamo compensare loro la vita che ci hanno dato, lo facciamo con gli altri, dando la vita agli altri, lavorando al servizio della vita degli altri.

Tutta la nostra vita adulta è guidata dal nostro bisogno di compensare ciò che riceviamo dai genitori. E a sua volta l’ambiente, il mondo, la società, ci compensa con la loro gratificazione sotto forma di riconoscimento e denaro.

Per quanto meno accettiamo i nostri genitori, la loro cultura, la loro educazione, il loro carattere, il paese di origine, la religione, ecc. meno spinta a compensare avremo meno gusto per il lavoro, per la consegna agli altri, per il compromesso. E quindi nemmeno l’ambiente ci compenserà, l’abbondanza passerà davanti.

L’abbondanza, la prosperità è una risposta sistemica del movimento dello spirito al rispetto incondizionato verso i genitori, al ringraziamento incondizionato per ciò che ne accompagna: cultura, paese, livello economico, lingua, ideologia, ecc.

Grazie alla vita così com’è. Rispetto e accettazione di tutti.
Tra tutti significa anche quelli che fanno paura, rabbia o disgusto, e soprattutto loro.
– Bert Hellinger –
Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

La comunione con se stessi è la base di ogni Gioia

Il primo passo verso la beatitudine è essere un tutt’uno. E su questo che hanno sempre insistito tutti i mistici: essere un tutt’uno, essere integro è beatitudine, essere una moltitudine è un inferno. Pertanto, qualunque sia la realtà esperienziale accettala; non puoi fare nulla per negarla; negandola crei il problema, il problema si complicherà ancora […]

LEGGI TUTTO

L’Amore cura, la natura guarisce…

–  Quando anima e corpo si incontrano  – Oggi, grazie alla conoscenza, e comprensione delle 5 leggi biologiche scoperte dal Dott. R.G.Hamer, riusciamo a ricollocare il concetto di “malattia” nelle nostre vite e ad avere finalmente una visione d’insieme sulla connessione mente-corpo più ampia e precisa. Come ha dimostrato  Hamer, la “malattia” è parte di […]

LEGGI TUTTO

Gurdjieff e la guerra

«C’era una domanda intorno alla guerra: Come impedire le guerre? Non si possono impedire le guerre. La guerra è il risultato della schiavitù nella quale gli uomini vivono. Ad essere esatti, le guerre non avvengono per colpa degli uomini. Alla loro origine stanno forze cosmiche, influenze planetarie. Ma negli uomini non vi è alcuna resistenza […]

LEGGI TUTTO

Essere Adulto

Essere Adulto “Adulto è colui che ha preso in carico il bambino che è stato, ne è diventato il padre e la madre. Adulto è colui che ha curato le ferite della propria infanzia, riaprendole per vedere se ci sono cancrene in atto, guardandole in faccia, non nascondendo il bambino ferito che è stato, ma […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.