La comprensione aiuta a guarire

Tutto è amore….Tutto è amore. Con l’amore arriva la comprensione. Con la comprensione arriva la pazienza.
E poi il tempo si ferma. E tutto è ora.

Le parti più recondite della nostra mente non sono soggette alle comuni leggi del tempo.
Gli eventi accaduti in un lontano passato possono ancora toccarci con penetrante immediatezza; le vecchie ferite influenzano i nostri umori e il nostro comportamento come se fossero state inflitte ieri; e qualche volta il loro potere persino aumenta con l’andare del tempo.
La comprensione può aiutare a guarire questi vecchi traumi; poiché la mente profonda non è soggetta alle comuni condizioni spazio-temporali, gli eventi del passato possono essere riscritti e riformulati.

Causa ed effetto non sono legati in modo così inestricabile: è possibile dissolvere i traumi, e capovolgere gli effetti dannosi; si può ottenere una guarigione profonda, perfino a grande distanza e addirittura dopo molti anni di dolore e ferite.

Proprio come l’amore porta profonda guarigione alle nostre relazioni, la comprensione porta una riduzione della paura, perché apre la finestra attraverso la quale la brezza dell’amore soffia via i nostri dubbi e le nostre ansie, rinfrescando l’anima e nutrendo i rapporti con gli altri.

I nostri timori sono spesso legati a eventi già accaduti, precedentemente in questa vita o persino in una vita molto distante e, poiché li abbiamo dimenticati, li proiettiamo nel futuro; ciò di cui abbiamo paura è in realtà finito.

Tutto ciò che dobbiamo fare è ricordare, risvegliarci al passato.

Brian Weiss - Messaggi dai Maestri
Condividi su:

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.