Sandra Bullock

Sandra Annette Bullock (Arlington26 luglio 1964) è un’attrice e produttrice cinematografica statunitense.

Filantropia [da wikipedia]

Conosciuta per le sue generose donazioni, elargì un milione di dollari alla Croce Rossa Americana dopo l’attacco terroristico dell’11 settembre 2001. Fece lo stesso, nel 2004 per la Croce Rossa, dopo il disastro dello tsunami nell’Oceano Indiano e nel 2010 a Medici Senza Frontiere dopo il terremoto di Haiti.

Insieme ad altre stelle di Hollywood, partecipò a un video in cui si invitavano i cittadini a firmare una petizione per gli sforzi di pulizia della fuoriuscita di petrolio nel Golfo del Messico.

Nel 2011 Sandra Bullock fu la prima a donare un milione di dollari alla Croce Rossa Americana dopo il terremoto in Giappone.
La Croce Rossa ringraziò l’attrice con un comunicato stampa:

«La Croce Rossa americana è estremamente riconoscente per il generoso sostegno da parte di Sandra Bullock e della sua famiglia.»

Il 10 gennaio 2013, durante la trentottesima edizione dei People’s Choice Awards, ricevette un premio speciale mai assegnato prima, il Favorite Humanitarian Award, un premio umanitario in riconoscimento a tutta la beneficenza da lei fatta in questi anni, soprattutto nei confronti delle vittime dell’uragano Katrina.

Nel 2017 donò un milione di dollari a favore delle vittime dell’Uragano Harvey.

Non c'è razza, né religione, né classe sociale, né colore, niente, né orientamento sessuale, che renda noi migliori di qualcun altro. Siamo tutti degni d'amore.

[Dal discorso di premiazione ricevendo l'Oscar per The Blind Side, 8 marzo 2010]
Bisognerebbe innamorarsi sempre a prescindere dal fatto che il cuore venga poi distrutto. Sarai comunque una persona migliore.
Ho un hobby costoso: acquisto case e le rifaccio; butto giù i muri e le riedifico come voglio che siano costruite. Voglio essere un architetto.
Dopo un po' non hai più idea di quanti anni hai perché hai mentito così tante volte.
Quando le persone dicono: la vita è bellissima, io rispondo: no, la vita è fatta di momenti tristi, dolorosi, inaspettati, momenti che ti spezzeranno il cuore. Sono esattamente dove vorrei essere. Non guardo e non torno indietro. Sono fortunata per ciò che sono e per quello che ho. Purtroppo nella vita non si può prevedere tutto. Se arriverà una relazione ne sarò felice, ma per il momento mi godo l'età del mio bambino e mi basta il suo amore. Se non accadrà nulla, non posso farci niente.

[Novembre 2013]
Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

Amma

Mātā Amṛtānandamayī, nota come Amma [madre], nata a Alappad Panchayat (Alappad Panchayat, 27 settembre 1953), è una religiosa indiana. è conosciuta in tutto il mondo per il suo amore disinteressato e la sua compassione. La sua vita è interamente dedicata ad aiutare i poveri e ad alleviare il dolore di coloro che si trovano in condizioni di sofferenza fisica ed […]

LEGGI TUTTO

Maryl Streep

Meryl Streep, all’anagrafe Mary Louise Streep (Summit, 22 giugno 1949), è un’attrice statunitense, vincitrice di tre Premi Oscar e di numerosi altri riconoscimenti. Costantemente acclamata dalla critica sin dai suoi esordi negli anni settanta, Meryl Streep è unanimemente riconosciuta come una delle interpreti più versatili e camaleontiche della storia del cinema, specialmente per la sua capacità di riprodurre diversi accenti linguistici e per […]

LEGGI TUTTO

Charlie Chaplin

Sir Charles Spencer Chaplin, noto come Charlie (Londra, 16 aprile 1889 – Corsier-sur-Vevey, 25 dicembre 1977), è stato un attore, comico, regista, sceneggiatore, compositore e produttore cinematografico britannico, autore di oltre novanta film e tra i più importanti e influenti cineasti del XX secolo. Il personaggio attorno al quale costruì larga parte delle sue sceneggiature, e che gli diede fama universale, fu quello del “vagabondo” Charlot (The Tramp in inglese). La rivolta umanistica, talora nostalgica e sentimentale, talora […]

LEGGI TUTTO

Albert Einstein

Albert Einstein  Ulma, 14 marzo 1879 – Princeton, 18 aprile 1955) è stato un fisico tedesco naturalizzato svizzero e statunitense. Generalmente considerato il più importante fisico del XX secolo, conosciuto al grande pubblico anche per la formula dell’equivalenza massa-energia, E = mc2, riconosciuta come l’”equazione più famosa al mondo“, e per tutti i suoi lavori che ebbero una forte influenza anche sulla filosofia della scienza, […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.
Da inizi 2024 nuovi corsi di Human Design:
- LIVING YOUR DESIGN
- ABC DEL RAVE