Filantropia [da wikipedia]
Conosciuta per le sue generose donazioni, elargì un milione di dollari alla Croce Rossa Americana dopo l’attacco terroristico dell’11 settembre 2001. Fece lo stesso, nel 2004 per la Croce Rossa, dopo il disastro dello tsunami nell’Oceano Indiano e nel 2010 a Medici Senza Frontiere dopo il terremoto di Haiti.
Insieme ad altre stelle di Hollywood, partecipò a un video in cui si invitavano i cittadini a firmare una petizione per gli sforzi di pulizia della fuoriuscita di petrolio nel Golfo del Messico.
Nel 2011 Sandra Bullock fu la prima a donare un milione di dollari alla Croce Rossa Americana dopo il terremoto in Giappone.
La Croce Rossa ringraziò l’attrice con un comunicato stampa:
«La Croce Rossa americana è estremamente riconoscente per il generoso sostegno da parte di Sandra Bullock e della sua famiglia.»
Il 10 gennaio 2013, durante la trentottesima edizione dei People’s Choice Awards, ricevette un premio speciale mai assegnato prima, il Favorite Humanitarian Award, un premio umanitario in riconoscimento a tutta la beneficenza da lei fatta in questi anni, soprattutto nei confronti delle vittime dell’uragano Katrina.
Nel 2017 donò un milione di dollari a favore delle vittime dell’Uragano Harvey.