Lo spazio-tempo circolare

Il Tempo è uno dei fattori che sicuramente sarà esplorato e mutato nella Nuova Era e ci darà accesso ad un nuovo modo di approcciare la quotidianità e la percezione, consapevolezza di chi siamo.
Specie connesso allo Spazio: Spazio-Tempo.
Come si evince nello Human Design c’è una profonda connessione tra bio-ritmo e habitat.

In questo video il professor Corrado Malanga spiega come il tempo “lineare” come lo conosciamo noi e che ci condiziona il modo di vivere, sia in realtà una concezione umana stabilita da Sant’Agostino (354-430 d.c.) per un dogma religioso.
Prima dell’intervento di Sant’Agostino il tempo era percepito come circolare – così come stabilisce lo studio dei cicli – ed ora la fisica quantistica, inizialmente condizionata dalla religione, ritorna a parlare di tempo circolare con interessanti novità in linea con l’attuale sviluppo e mutazione della coscienza.

Contenuti molto interessanti a mio avviso anche per lo studio delle regressioni che come sostengo da tempo definendole “evocative” non riguardano il passato (vite precedenti) o il futuro (progressioni) a sostegno della concezione del tempo lineare ma – sempre e solo – il presente.
Nel video si parla proprio anche di regressioni come strumento di indagine per comprendere che l’unica dimensione possibile è il presente: l’Eterno Presente.

Bu🌀na visi👁ne!

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

Accettazione

Molte terapie ci dicono di accettare noi stessi, ma questa accettazione psicologica, attraverso vari tipi di analisi, si riferisce sempre un centro individuale. Finché rimane l’idea di individuo, nell’accettazione c’è una motivazione nascosta. Non è accettazione incondizionata, ma è basata su un ideale, o un paragone, e contiene sempre un elemento di rassegnazione. La psicologia […]

LEGGI TUTTO

La parabola dei due lupi

La leggenda cherokee dei due lupi inizia con un vecchio indiano e suo nipote, seduti sul declivio di una collina a contemplare il tramonto. D’un tratto rompendo il silenzio il bambino volle fare una domanda all’anziano sapiente. “Nonno” disse, “perché gli uomini combattono?”. Il nonno, che era il capo della loro tribù, si prese un […]

LEGGI TUTTO

L’Abbondanza è la vera natura dell’esistenza

Vivere nell’ abbondanza è l’unica cosa spirituale al mondo. Osserva semplicemente l’esistenza e la sua abbondanza: che bisogno c’è di così tanti fiori nel mondo? Qualche rosa sarebbe stata sufficiente! Ma l’esistenza è abbondanza: milioni e milioni di fiori, milioni di uccelli, milioni di animali. La natura non è ascetica: l’abbondanza è la vera natura […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.

17/19 Maggio - Padova
Corso di base di Human Design
in presenza e online