Viviamo in un mondo materialista e altamente competitivo, dove gli individui sono sottoposti a un’enorme pressione per dimostrare il proprio valore. Rimanere in testa e controllare il proprio ambiente per un guadagno personale e finanziario.
Questa spinta deriva in gran parte dal nostro Centro del Cuore, dove il supporto alle famiglie e alle aziende ha la massima priorità.
Tuttavia, molte persone non hanno la forza di volontà costante o la forza dell’ego per dimostrare continuamente il proprio valore in questi sforzi materiali.
Coloro che hanno Centri del Cuore indefiniti sono spesso condizionati a estendersi troppo, a fare promesse o a spingersi per soddisfare le aspettative a scapito della propria salute e del proprio benessere. Invece, possono attingere alla saggezza della loro apertura discernendo chi intorno a loro ha la vera capacità di mantenere le promesse, consentendo loro di rilassarsi in un ruolo in cui fare promesse personali non è più necessario per il successo.
Citazione di Ra Uru Hu sul Centro del Cuore aperto:
«Non è che puoi dire a questa persona: “Non cercare di dimostrare te stesso”.
Questo è ciò che dici a qualcuno che sta cercando di capire se stesso nel contesto di Human Design.
Dici che questa è la strategia del Non-Sé del Centro del Cuore aperto, che è sempre cercare di dimostrare se stesso, quindi è sempre lì a fare promesse.
E naturalmente, non sarai in grado di impedire a questa persona di fare promesse che non sta facendo, e deve sapere che – come sai – questo è lui.
Ma allo stesso tempo, significa che deve essere assolutamente certo che ciò che sta per promettere è qualcosa di cui ha un alto grado di certezza sulla sua capacità di essere in grado di realizzarlo. Lo farà solo se affronta la sua ombra.
Cioè, se affronta il fatto che ha bisogno di essere più flessibile, ha bisogno di sapere quando prendersi una pausa, fare un passo indietro, guardare le cose.
Vedi, queste sono cose che sono lì nell’apertura del Non-Sé. E ricorda qualcosa del Non-Sé: crea le priorità in base alle quali la mente prende decisioni da autorità esterna».
– Ra Uru Hu –
Articolo tratto da Jovian Archive.