Centro del Cuore

Viviamo in un mondo materialista e altamente competitivo, dove gli individui sono sottoposti a un’enorme pressione per dimostrare il proprio valore. Rimanere in testa e controllare il proprio ambiente per un guadagno personale e finanziario.
Questa spinta deriva in gran parte dal nostro Centro del Cuore, dove il supporto alle famiglie e alle aziende ha la massima priorità.
Tuttavia, molte persone non hanno la forza di volontà costante o la forza dell’ego per dimostrare continuamente il proprio valore in questi sforzi materiali.
Coloro che hanno Centri del Cuore indefiniti sono spesso condizionati a estendersi troppo, a fare promesse o a spingersi per soddisfare le aspettative a scapito della propria salute e del proprio benessere. Invece, possono attingere alla saggezza della loro apertura discernendo chi intorno a loro ha la vera capacità di mantenere le promesse, consentendo loro di rilassarsi in un ruolo in cui fare promesse personali non è più necessario per il successo.

Citazione di Ra Uru Hu sul Centro del Cuore aperto:

«Non è che puoi dire a questa persona: “Non cercare di dimostrare te stesso”.
Questo è ciò che dici a qualcuno che sta cercando di capire se stesso nel contesto di Human Design.
Dici che questa è la strategia del Non-Sé del Centro del Cuore aperto, che è sempre cercare di dimostrare se stesso, quindi è sempre lì a fare promesse.
E naturalmente, non sarai in grado di impedire a questa persona di fare promesse che non sta facendo, e deve sapere che – come sai – questo è lui.
Ma allo stesso tempo, significa che deve essere assolutamente certo che ciò che sta per promettere è qualcosa di cui ha un alto grado di certezza sulla sua capacità di essere in grado di realizzarlo. Lo farà solo se affronta la sua ombra.
Cioè, se affronta il fatto che ha bisogno di essere più flessibile, ha bisogno di sapere quando prendersi una pausa, fare un passo indietro, guardare le cose.
Vedi, queste sono cose che sono lì nell’apertura del Non-Sé. E ricorda qualcosa del Non-Sé: crea le priorità in base alle quali la mente prende decisioni da autorità esterna».

– Ra Uru Hu –

Articolo tratto da Jovian Archive.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

L’essenza

“Human Design è come leggere, scrivere e fare i conti. È una cosa fondamentale che ogni essere umano ha il diritto di sapere. Avete il diritto di sapere il vostro disegno. Hai il diritto di comprendere il modo in cui è giusto per voi prendere decisioni. Avete il diritto di essere trattati correttamente in base […]

LEGGI TUTTO

Il futuro: sopravvivenza individuale e piano materiale

“Le principali istituzioni sono già sulla sabbia ora (nel senso “poggiano sulla sabbia”; sono precarie). Tutte loro stanno cominciando a perdere la loro capacità di essere al servizio. Ho appena letto una cosa sbalorditiva: in America, un bambino su cinquanta sotto i sette anni è senzatetto. È sbalorditivo se ci pensi, e questa è una […]

LEGGI TUTTO

Essere la tua autorità

“La trascendenza riguarda solo il fatto che tu sia la tua autorità perché sei un’espressione unica di amore…. …. essere unici, operare come entità unica operare sotto la propria autorità questa è l’espressione dell’amore. È così comodo quando conosci il Disegno di qualcuno e puoi sopportarlo tranquillamente. Puoi accettare le persone, puoi accoglierle e lasciarle […]

LEGGI TUTTO

Vivi il tuo Tipo. Siediti e non interferire.

Non devi imparare a guidare l’auto perché non guiderai mai l’auto perché non è il tuo lavoro guidare l’auto. Non cambierai mai l’auto perché l’auto è quello che è. Hai il veicolo che hai e l’autista che hai, ora siediti e non interferire. Lascia che l’auto guidi. E lasciarla guidare significa vivere il tuo Tipo […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.