Human Design: l’arte delle parole chiave

“Human Design non è altro che parole chiave.
Le parole chiave in qualche modo sono come l’haiku*.
Ci sono formule molto specifiche e come tali, in molti modi, ci sono generalizzazioni, quindi uno deve prestare attenzione.
Vi è ogni genere di persone che può citare l’informazione, ma non è questo il punto.
Siamo un’illusione olistica, se posso metterla così.
Siamo la somma totale delle nostre formule e abbiamo formule che indicano quello che siamo e che indicano quello che è il Non sé.
Abbiamo parole chiave per tutto.
Ma essere in grado di utilizzare le parole chiave non è scienza; è un’arte.
Ci vuole pratica e ci vuole tempo perché ha a che fare con la libertà che viene dall’analisi del corpo grafico, la libertà che ci deve essere quando uno lo guarda e lo esplora.
Le parole chiave sono sintesi. Ciascuna parola chiave è una sintesi del valore di quel particolare aspetto.
Quando le stendi in qualsiasi tipo di geometria, apri veramente questa opportunità di essere in grado di leggere la tua formula, vedere la tua formula ed espandersi su di essa. Utilizzare le parole chiave è un’avventura.
Quello che mi piace è l’esperienza, perché non conosci finché non inizi.
Quando inizi è come se ci fosse una tela vuota di fronte a te e quello che stai per fare è scrivere il tuo codice.
Pensa la storia dell’umanità, a cosa dice effettivamente, a quale tipo di momento c’è per te e a che tipo di grazia porta.”

– Ra Uru Hu –

*L’haiku (o haikai) è una forma di poesia giapponese di sole 17 sillabe, suddivise in tre versi secondo lo schema 5-7-5.
La poesia haiku mira ad un’espressività semplice, intensa e diretta. Soggetto privilegiato di questi componimenti è la natura.

Essere in grado di utilizzare le parole chiave non è scienza; è un'arte.

Chiavi per il risveglio della coscienza

“Le prospettive complesse e rivoluzionarie della Scienza della Differenziazione richiedevano la creazione di un nuovo linguaggio per comunicare quella storia.
Ra l’ha chiamata “Parole chiave” (keynotes).
Parole chiave di un vissuto linguaggio – linguaggio simbolico – di Human Design.
Sono significati con i quali parecchie informazioni fanno riferimento o sono compresse in una singola parola o frase.
Pressoché tutti gli aspetti del sistema possiedono una propria parola chiave in associazione.
Come un mantra le parole chiave invocano o risvegliano la connessione con la chimica del nostro corpo e con la nostra frequenza unica.
Imparare ad utilizzare il linguaggio delle parole chiave e come pensare all’interno del sistema di messaggi ormonali; ci permette di connettersi energeticamente con gli altri.
Accordando insieme le parole chiave di una definizione e di centri aperti, analisti professionali creano un mondo di immagine o una trama del proposito di una persona. Quando le parole chiave sono consegnate, la storia penetra la persona oltre il livello mentale”.

– Lynda Bunnel (direttrice dell’IHDS – International Human Design School) da “Il libro definitivo di Human Design” –

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

C’è davvero magia nel mondo

«C’è davvero magia nel mondo e non è qualcosa a cui avrei mai creduto. La magia è in ciò che siamo, incastonati nei nostri meravigliosi corpi come una ricca vena d’oro che aspetta solo di essere scoperta. Quando troviamo questa magia e attingiamo al suo potere, è come se fossimo improvvisamente collegati alla vita. Finalmente […]

LEGGI TUTTO
Tag: , , ,

Anno Rave

“Rave il nuovo anno. So che è la saggezza prevalente, visto il calendario dell’ultimo millennio circa, che tutti si preparano ad iniziare un nuovo ciclo il 1° gennaio. Secondo il sistema Human Design, il ciclo, il ciclo annuale, il nuovo anno del rave annuale inizia il 22 del mese (Ndr. gennaio*) quando il Sole transita […]

LEGGI TUTTO

Iniziazione

Quando sarai centrato avrai la tua opportunità per l’Iniziazione. L’iniziazione stessa ti troverà. Sono stanco di persone che dicono che c’è una strada per arrivarci e che è la stessa per tutti. Si tratta solo di essere se stessi. Se conosci te stesso e smetti di identificarti con i condizionamenti che hai acquisito e scegli […]

LEGGI TUTTO

No choice. Non c’è scelta.

Non sei responsabile della tua mente. È una di quelle cose in cui puoi iniziare a vedere come non sei responsabile del modo in cui la tua mente elabora qualsiasi cosa. È una delle ultime vanità ad andarsene davvero. Non sei responsabile della tua mente. Non sei responsabile di ciò a cui pensa o perché […]

LEGGI TUTTO