La struttura dell’amore
C’è una struttura e, come tutto ciò che ha a che fare con il Disegno Umano, nel momento in cui potete veramente afferrare la
struttura, potete cominciare a vedere come funziona. Vi mostrerò tre diversi tipi di componenti che costituiscono la capacità di identificare i temi della connettività, in termini di come le persone si relazionano ad essa come amore, e anche di vedere il contesto più ampio non solo di ciò che il tema è, ma di come il tema effettivamente opera.
Funziona in questo modo. Ci sono porte specifiche dell’amore. Passerò attraverso le porte specifiche dell’amore: il modo in cui gli esseri umani operano in connessione l’uno con l’altro attraverso la matrice del disegno. Quando vedete due corpi grafici insieme, è ovvio. Vedete come si connettono, e tutti noi sappiamo che ci sono diversi modi in cui ci connettiamo quando due grafici si uniscono. Una delle cose da riconoscere sulla vera natura dell’amore è che quando una di queste porte dell’amore fa parte della connettività di partnership del corpo grafico, è qui che si hanno questi temi molto potenti dell’amore, o l’assunzione dell’amore, emergono.
Quindi, vi mostrerò i temi delle porte e poi vi mostrerò come i temi delle porte operano meccanicamente
nelle partnership in cui le persone si incontrano. Infine, lo vedremo nel contesto dell’incarnazione e nel contesto del
tipo. In altre parole, passeremo attraverso tre fasi di osservazione di come sperimentiamo, meccanicamente, quello che
chiamiamo amore e come sono i diversi tipi di amore. In questo, tra l’altro, vedrete voi stessi. E naturalmente, questa è sempre la parte migliore del viaggio.
Per prima cosa, voglio mostrarvi due illustrazioni. Voglio che possiate vedere le dieci porte che
rappresentano la tematica dell’amore. Ora, in queste dieci porte, c’è sia un dieci che un undici, perché la decima porta apparirà come una porta dell’amore che opera in due modi diversi. In altre parole, la decima porta è molto importante in termini della tematica dell’amore.
Vedremo che sono queste dieci porte attraverso le quali si vive il tema dell’amore.
Tutti noi, in generale, abbiamo un tema d’amore fisso nella vita, qualunque sia la porta che avete. (Alcune persone non ne avranno nessuna, cioè non avranno un tema fisso, e dovreste vedere come guardano la vita). Il momento in cui otteniamo
connettività a quel tema è il momento in cui cominciamo a sperimentare l’illusione dell’amore. Ricordate, al non sé è stato insegnato l’amore dai non-sé. In altre parole, molte delle cose che descrivo sulla natura dell’amore sono davvero molto difficili da digerire per il non sé. Il vero sé, poiché può prendere decisioni accurate e corrette nel suo processo, tende a prendere le decisioni giuste in termini di chi dovrebbe essere nella sua vita, chi dovrebbe essere il suo amante, e così via. Così, essi tendono a sperimentare ciò che è corretto per loro in termini di connettività.
È molto importante all’inizio, quando si guardano queste dieci porte, come io passo attraverso ognuna di esse in dettaglio, per riconoscere che è qui che l’amore emerge in noi. Qui è dove sono i nostri temi d’amore. A seconda di come gli altri si connettono a noi e ricordate, questo riguarda tutti gli altri: genitori, amanti, figli, amici, comunità, famiglia, tribù, e così via ci saranno sempre forze che si collegano ai vostri temi d’amore.
Solo quando cominci ad essere veramente corretto con te stesso, questo smette di essere terribilmente confuso, perché fuori dal non sé, puoi avere lo stesso dannato tema d’amore.