RA URU HU – Messaggero/Fondatore di Human Design System

Rave Chart di Ra Uru Hu

Ra Uru Hu – Messaggero/Fondatore di Human Design System

Manifestatore Splenico 5/1 – Croce di Anglo Sinistro del Messaggero

Montreal, Canada 9 aprile 1948 00:05 – Santa Eulalia, Ibiza, Spagna 22 marzo 2010 6:30

Alan Robert Krakower nasce a Montreal nel 1948 da una famiglia benestante e dopo aver avuto una buona educazione svolge numerose attività come imprenditore in ambito pubblicitario, come educatore, artista, insegnante, compositore e musicista.

Giunto all’apice della sua carriera professionale, si trova coinvolto in un profondo processo mistico di trasformazione che lui stesso definisce ‘ciclo fantascientifico’, che lo spinge nel 1983 a ‘scomparire’ lasciando famiglia e lavoro e a ‘riapparire’ ad Ibiza assumendo il nome di Ra (una composizione delle iniziali del suo nome di battesimo Robert Alan).

Mentre vive ad Ibiza, dal 3 al 11 gennaio del 1987 – in concomitanza con la straordinaria visione (dal Cile) degli effetti dell’esplosione di una Supernova (1987A) – è letteralmente attraversato, per 8 giorni e 8 notti, da un costante flusso di informazioni trasmesse da un’Intelligenza Superiore a cui Ra ha sempre fatto riferimento chiamandola “La Voce“.

Un’incredibile quantità d’informazioni, di dettagli e di conoscenze scientifiche sulle basi della natura meccanica dell’universo gli sono trasmesse durante questa impattante esperienza e gli viene anche trasmesso da La Voce il nome Uru Hu.

Con un passato da scettico e con uno sfondo di cognizioni in fisica, prima di vivere quest’esperienza che gli trasforma la vita, Ra non aveva mai creduto in niente che non fosse pragmatico; non sapeva nemmeno quale fosse il proprio segno zodiacale.
Tuttavia l’esperienza era stata così scioccante e così profonda che non poteva semplicemente mettere da parte quello che era successo e tornare alla sua vita ordinaria.

Deciso a comprendere fino in fondo la natura delle informazioni ricevute, dopo anni di investigazioni e innumerevoli sperimentazioni, dimostrata la validità pratica delle informazioni, fonda lo Human Design System allo scopo di universalizzare questa complessa Sintesi di Conoscenze Antiche (I-Ching cinese, Kabbalah ebraica, Sistema dei Chakra indù-braminico, Astrologia) e Moderne (Fisica Quantica, Biologia, Genetica/Epigenetica, Astronomia) che si esprime con un innovativo linguaggio grafico visivo.

Alcuni dei primi allievi di Ra provenivano da un ambiente di spiritualismo mistico dell’India ed erano sannyasin, vicini al Maestro illuminato Osho.
La loro influenza da adito a varie interpretazioni riguardo lo sviluppo dello Human Design, in particolare riguardo l’aspetto spirituale.
Tale orientamento non è, tuttavia, necessario per comprendere HD e trarre beneficio dalla vasta portata di questa conoscenza.
[Non è necessario per comprendere HD ma, come tutti i validi percorsi di crescita personale/spirituale, può essere molto utile a trasmetterlo affinché l’informazione dalla mente scenda al cuore]

Human Design non necessita di credere in niente. Si tratta di un sistema logico e Ra ha sempre esortato chiunque volesse ricevere una Lettura ad avvicinarsi con scetticismo e prendersi il tempo di testare e verificare tutto ciò che viene trasmesso.
Come soleva spesso dire: “Human Design non è un sistema di credenze”; “Non credere a nulla di quello che dico… verificalo!”.
“Esperimento” ed “Esperienza” sono le due parole d’ordine da seguire quando si utilizzano le informazioni in Human Design.

Dal 2000, un gruppo di studio ha provato statisticamente la validità dello Human Design e lo ha definito uno strumento valido per l’investigazione della nostra specie. Con la conferma statistica della validità di questo Sistema, è stato un sollievo per Ra potersi spostare dall’aura di misticismo che gli si era creata intorno.

Ra Uru Hu è il primo studente di Human Design e anche il primo professionista.
Non solo ha avuto una vasta esperienza di Letture del Disegno, ma ha anche sostenuto in prima persona la sua evoluzione.
Per più di 15 anni ha viaggiato instancabilmente nel mondo trasmettendo alle persone la conoscenza di Sé attraverso migliaia di Sessioni di Letture e Corsi.
Lui stesso per primo è stato trasformato da questa conoscenza e ha vissuto dedicandosi a condividerla con gli altri e a permettere che il sistema continui ad evolvere e far parlare di sé autonomamente sulla base dell’esperienza pratica.

Prima della sua improvvisa scomparsa avvenuta il 12 marzo 2011, a meno di un mese dai sui 63 anni, Ra stava ancora viaggiando per il mondo per universalizzare il messaggio ricevuto e contribuire a mettere fondamenta solide al processo di decondizionamento individuale.

Oggi ci sono migliaia di persone in tutto il mondo che studiano e vivono in accordo al messaggio trasmesso da Human Design. È una comunità di persone che stanno profondamente sperimentando la verità di HD. Naturalmente, come ogni comunità, ci sono fazioni, ribelli, incomprensioni in famiglia, gruppi scissionisti e un sacco di gossip. Siamo, dopo tutto, esseri umani. L’amore, il sostegno e l’individualismo sono tutti aspetti critici a tutti i viaggi umani.

Grazie del tuo potenziante impatto Ra e del potenziante messaggio che ci hai portato!

Epitaffio di Ra per il suo bardo avvenuto il 12 marzo 2011

 

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

La risposta del Generatore alla Vita

“… e ricorda che la risposta non riguarda l’essere richiesti di qualcosa. Essere richiesti è parte di questo. È un modo che ho utilizzato per far sì che le persone comprendessero il concetto. Ma poi le persone si confondono e pensano che sia tutto lì. Non lo è. Il Generatore risponde al cambiamento della luce […]

LEGGI TUTTO

Parla con la tua voce

“Le persone si lamentano sempre della mancanza di comunicazione. Non c’è mancanza. È semplicemente che la comunicazione manca di chiarezza, perché le persone sono inconsapevoli della natura del loro centro della gola, non sanno da dove viene la loro voce né quale sia la loro voce. E quindi non sanno se possono fidarsi e fare […]

LEGGI TUTTO

L’Amore… esiste? cos’è?

[introduzione di un seminario di Ra Uru Hu sulle Porte dell’Amore in Human Design] L’Amore  “Sono nato per essere un romantico e ho passato tutta la mia vita ad amare. Ad innamorarmi. Non ho mai avuto idea di cosa diavolo fosse, ma mi piaceva molto il programma. Ero molto individuale, essendo un fenomeno da baraccone. […]

LEGGI TUTTO

Human Design è logica da esperire

“Ricorda, il design umano è logica. È una teoria messa in pratica. E quella teoria messa in pratica va sperimentata, da verificare. Devi verificare l’esperienza. I tuoi clienti devono verificare da soli l’esperienza. E puoi fare solo questo, non capendo tutta sta roba, questo è il tuo lavoro. Ecco perché sei qui. Ma il tuo […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.

17/19 Maggio - Padova
Corso di base di Human Design
in presenza e online