Il futuro ti parla… ascoltalo Adesso!

 

Salve a tutti,
dall’8 alle primissime ore del 14 ottobre il Sole transita nell’esagramma 57: la porta della Chiarezza Intuitiva; il Gentile.
La porta dell’orecchio destro.
Un’altra delle sette Porte del Centro della Milza (Centro di Consapevolezza del Corpo) che il Sole visita in questi mesi d’autunno condizionandoci, specie in questo periodo, a contattare il nostro corpo: la sua intelligenza… paure comprese.

In questi giorni sperimentiamo (o no) uno dei dono del nostro corpo che ci ha permesso – e ci permette in ogni momento – di sopravvivere nei limiti della forma: la chiarezza intuitiva.

 

 

Il potere straordinario della chiarezza intuitiva
I Ching del Rave, Porta 57 - Ra Uru Hu by "The Voice"

Visti gli attuali transiti che contemplano anche la definizione della forza vitale dell’Iniziazione (Canale 25/51)… sento più che opportuno parlare di scioccante/iniziatica chiarezza intuitiva.
Quella “straordinaria” chiarezza intuitiva, quell’attento ascolto del momento presente che ci “inizia” alla consapevolezza (presente solo nel qui e ora); e, nell’Adesso, ci permette di esorcizzare una delle paure più pressanti dell’uomo: la paura del futuro, del domani.

Cosa mi accadrà in futuro? Ce la farò? Sopravviverò? Riuscirò a realizzarmi? Che ne sarà del mio lavoro? Che ne sarà della mia relazione? Cosa (mi) succederà?

Ed ecco che a stare nell’Adesso, ad ascoltare/ascoltarci interiormente – in presenza, in attento ascolto interiore – la paura del domani… si affievolisce e svanisce.
Svanisce nella “straordinaria” chiarezza intuitiva che Tutto è Adesso; e che il futuro può essere determinato solo dal presente e non viceversa.
Il futuro è ora!
Nell’Adesso non c’è spazio per la confusione. Il corpo sa perfettamente – con chiarezza – cosa fare. Non fosse così… saremmo già estinti da migliaia di anni.
Guai SE progettiamo il nostro presente in funzione di ciò che “potrebbe” accadere in futuro invece che stare nell’accoglienza di ciò che c’è adesso.
Guai SE determiniamo il nostro futuro affidandoci solo alla logica deduttiva della limitata comprensione della nostra mente identificata.
Specie se le proiezioni del futuro sono guidate da proiezioni generate dalla paura: dalla mancanza di amore e fiducia per la vita (che si manifesta nel presente).

Sono giorni dove siamo “iniziati” all’ascolto interiore.
Ad essere focalizzati nel presente, in quello che c’è e siamo, penetrando l’essenza delle cose nell’Adesso al di là delle illusioni.
Concentrandoci sui fatti e NON sulla percezione dei fatti.
Guidati dall’innocenza del nostro spirito che, nell’ascolto del nostro corpo, della nostra verità, sa sempre indicarci la strada.
E, di fronte agli scioccanti imprevisti della vita, ci fornisce il coraggio di essere noi stessi e fare salti nel vuoto superando i limitanti calcoli della mente con i suoi giudizi, moralismi e timori.
Fidiamoci del nostro corpo. Ascoltiamolo. Ascoltiamoci.
Decidiamo e agiamo.
In potenziante “iniziatico” Amore a Noi stessi. In amorevole relazione col nostro bio-veicolo.

Tempo di stare su di noi. In Presenza.
Lasciamo che l’autunno porti la sua trasformazione, i suoi colori, la sua fresca “brezza” gentile… anche dentro di noi. 🍁🍂
Lasciamoci penetrare dai suoi insegnamenti. Bilancia e Scorpione.
Se siamo confusi, preoccupati, tesi, incerti… camminiamo, stiamo nel corpo.
Usciamo fuori all’aria aperta e s

entiamo il “fresco presente” sulla faccia, sulla pelle. Stiamo in silenzio.
Stiamo in silente_attento_ascolto. In contemplazione.

Buon ascolto interiore.

Individualmente Insieme

Il futuro è ora!
Just Now 10.10.22
Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

SAPERE CREATIVO STRUTTURATO IN PENSIERI INNOVATIVI

SAPERE CREATIVO STRUTTURATO IN PENSIERI INNOVATIVI  Tra piacere e dolore gli ultimi intensi mesi di confronti e relazioni a vari livelli ci hanno stimolato nuovi cambi di prospettive mutando la nostra consapevolezza. Ora il Programma Evolutivo – che ci propone anche la Luna in Toro – ci invita a strutturare/stabilizzare questa rinnovata consapevolezza. Siamo chiamati […]

LEGGI TUTTO

Nettuno svela crisi e ci rivela verità

Salve a tutti, verso le 2 di mattina del 7 marzo Nettuno lascia l’esagramma 22 per entrare nell’esagramma 36: la Porta della Crisi, l’Oscuramento della Luce. E vi rimarrà fino a inizi 2025 (con una pausa da metà aprile a fine settembre 2024 per un saluto preliminare all’esagramma 25 dove poi si stabilizzerà per un paio […]

LEGGI TUTTO

Innocenza per sintonizzarci al cambiamento

Salve a tutti, dalla sera del 18 al 24 marzo il Sole entra nell’esagramma 25: la Porta dello Spirito del Sé; Innocenza. Come sempre molto interessante e significativo osservare con che logica il Programma Evolutivo si manifesta lungo il Mandala del Rave, la Ruota della Vita secondo Human Design. Dopo la Crisi (vedi transito precente) […]

LEGGI TUTTO

TRANSITI 7/13 GIUGNO e CAMBIO PLUTONIANO

 CostruiAmo un Sano Creativo Egoismo per il Bene Comune  ☉ Il Sole è nell’Esagramma 45: la Porta della Raccolta – Radunare♁ La Terra nell’Esagramma 26: la Porta dell’Egoista – Il Potere Domante del Grande ☊ Nodo Lunare Nord nell’Esagramma 31: la Porta del Condurre – Influenza☋ Nodo Lunare Sud nell’Esagramma 41: la Porta della Contrazione […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.