Visti gli attuali transiti che contemplano anche la definizione della forza vitale dell’Iniziazione (Canale 25/51)… sento più che opportuno parlare di scioccante/iniziatica chiarezza intuitiva.
Quella “straordinaria” chiarezza intuitiva, quell’attento ascolto del momento presente che ci “inizia” alla consapevolezza (presente solo nel qui e ora); e, nell’Adesso, ci permette di esorcizzare una delle paure più pressanti dell’uomo: la paura del futuro, del domani.
Cosa mi accadrà in futuro? Ce la farò? Sopravviverò? Riuscirò a realizzarmi? Che ne sarà del mio lavoro? Che ne sarà della mia relazione? Cosa (mi) succederà?
Ed ecco che a stare nell’Adesso, ad ascoltare/ascoltarci interiormente – in presenza, in attento ascolto interiore – la paura del domani… si affievolisce e svanisce.
Svanisce nella “straordinaria” chiarezza intuitiva che Tutto è Adesso; e che il futuro può essere determinato solo dal presente e non viceversa.
Il futuro è ora!
Nell’Adesso non c’è spazio per la confusione. Il corpo sa perfettamente – con chiarezza – cosa fare. Non fosse così… saremmo già estinti da migliaia di anni.
Guai SE progettiamo il nostro presente in funzione di ciò che “potrebbe” accadere in futuro invece che stare nell’accoglienza di ciò che c’è adesso.
Guai SE determiniamo il nostro futuro affidandoci solo alla logica deduttiva della limitata comprensione della nostra mente identificata.
Specie se le proiezioni del futuro sono guidate da proiezioni generate dalla paura: dalla mancanza di amore e fiducia per la vita (che si manifesta nel presente).
Sono giorni dove siamo “iniziati” all’ascolto interiore.
Ad essere focalizzati nel presente, in quello che c’è e siamo, penetrando l’essenza delle cose nell’Adesso al di là delle illusioni.
Concentrandoci sui fatti e NON sulla percezione dei fatti.
Guidati dall’innocenza del nostro spirito che, nell’ascolto del nostro corpo, della nostra verità, sa sempre indicarci la strada.
E, di fronte agli scioccanti imprevisti della vita, ci fornisce il coraggio di essere noi stessi e fare salti nel vuoto superando i limitanti calcoli della mente con i suoi giudizi, moralismi e timori.
Fidiamoci del nostro corpo. Ascoltiamolo. Ascoltiamoci.
Decidiamo e agiamo.
In potenziante “iniziatico” Amore a Noi stessi. In amorevole relazione col nostro bio-veicolo.
Tempo di stare su di noi. In Presenza.
Lasciamo che l’autunno porti la sua trasformazione, i suoi colori, la sua fresca “brezza” gentile… anche dentro di noi. 🍁🍂
Lasciamoci penetrare dai suoi insegnamenti. Bilancia e Scorpione.
Se siamo confusi, preoccupati, tesi, incerti… camminiamo, stiamo nel corpo.
Usciamo fuori all’aria aperta e s
entiamo il “fresco presente” sulla faccia, sulla pelle. Stiamo in silenzio.
Stiamo in silente_attento_ascolto. In contemplazione.
Buon ascolto interiore.
Individualmente Insieme