Quando un desiderio diventa progetto…

Salve a tutti,
e buon Nuovo Anno Rave!!!
Come ampiamente trattato nel video sul nuovo ciclo Anno Rave 2022 REesisti: molla! Accogli la (tua) verità (grazie a tutti i partecipanti alla serata!) il Sole è entrato nell’Esagramma 41, la Porta della  Contrazione; Riduzione che è il Codone Iniziatore che determina l’inizio dell’esperienza umana: il potenziale per riconoscere il senso della vita attraverso i sentimenti. Così dal 22 gennaio ore 2:49:46 (ora Italiana), per Human Design, è iniziato il nuovo anno.

In questi giorni, e per tutto l’anno, specie con l’entrata di Plutone nella Porta 60 che ci spinge a mutare attraverso il confronto con le limitazioni, è di vitale importanza tenerci bene a mente il messaggio del “Codone”:
La limitazione delle risorse che massimizza lo sviluppo del potenziale.

Cosa significa?

La Porta 41 ci parla di Contrazione, Riduzione. Così come di spinta a desiderare, riconoscere attraverso i sentimenti; fantasia.
L’esperienza umana si innesca, procede e divampa infiammata dal desiderio di fare esperienza di vita: dalla fame di nuove esperienze, dal rincorrere le fantasie alimentate dai sentimenti. È inseguendo il morso di questa fame di esperienza, di vita, di novità che ci apriamo ai cambiamenti, al progresso e ci evolviamo.
Però… tutti i nostri desideri comportano anche aspettative e le aspettative in genere conducono facilmente ad un deludente confronto con la realtà/verità. Questo perché attraverso il ricordo del passato proiettiamo nel futuro e cominciamo a desiderare quello che non c’è nel presente mancando il punto evolutivo: accettare/accogliere (la perfezione di) quello che c’è; ovvero fidarci della vita.
Le aspettative non portano a nulla. Eppure fanno (ancora) parte dell’essenza di cosa significa essere umani.

Risulta praticamente impossibile non farci aspettative e di conseguenza non cadere nella sofferenza ossia attaccarci a quello che non c’è, non è trascendente.
In tal caso l’unico modo per evitare la sofferenza è ridurre i nostri desideri fino a trovarne uno, due e concentrarci con perseveranza e determinazione a realizzarli seguendo il nostro sentire/verità. Così facendo – seguendo Strategia e Autorità – non disperdiamo energie e siamo totali nel seguire quelle corrette selezionate fantasie (bisogni dell’anima) che per natura coincidono con ciò che ci serve per realizzare l’unica grande fantasia dell’anima: la sua Missione di trascendere la dualità e ritornare all’UNO.
Nel momento che ci lasciamo condurre dagli alti profondi desideri della nostra anima – ben filtrati da quelli bassi, superficiali, materialistici dell’ego – siamo protetti e vegliati e ciò che esperiamo, per quanto assurdo e inatteso per la mente razionale, è esattamente funzionale e performante per la nostra missione per la quale siamo perfettamente equipaggiati.
L’anima sa perfettamente ciò che c’è da esperire. Non possiamo che fidarci, avere fede in Lei e nella sua chiara Missione. Seguire la nostra Leggenda Personale.
Evitando moralismi, buonismi, condizionamenti, credenze e convinzioni limitanti.
Evitando la schiavitù, ricercando la libertà.
La libertà che può garantire solo un chiaro progetto sentito dentro il nostro cuore che riesce a trovare dentro di noi (e attirare dall’esterno) le abbondanti risorse di spirito pronte a mettersi in gioco con totalità PER trascendere i limiti della materia ovvero i limiti della mente.

In questi tempi di limitazioni, per trascenderle, dobbiamo riconoscere quello che davvero ci “accende” lo Spirito (attività,  persone, luoghi, progetti) e procedere con perseveranza e fiducia a realizzarlo.

Ecco quel che ci serve ricordare:
La limitazione delle risorse massimizza lo sviluppo del potenziale (focus sul desiderio che accende il nostro Spirito lasciando che la pressione del cambiamento – attraverso il confronto con le limitazioni – ci dia la forza per attuarlo)
– la realtà supera sempre la fantasia (stai nell’adesso e apriti alla meraviglia della vita, a ciò che la tua anima attira)
– trasforma il tuo desiderio in un progetto e persevera nel realizzarlo… adesso!


Fabio: “Sai cosa abbiamo adesso?”
Elena: “Un sogno?”
Fabio: “No, molto di più… un progetto!!!”

Dialogo tratto dal film Allacciate le cinture di Ferzan Özpetek (2014).

E tu? Che progetto hai per il 2022?
Che progetto hai nella tua vita?
Senti che lo stai realizzando?


Buon inizio anno con chiari sentiti desideri da realizzare.

Individualmente Insieme.

La limitazione delle risorse che massimizza lo sviluppo del potenziale.
Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

TRANSITI 19-24 LUGLIO (19/7/2013: la mia 1° pubblicazione dei transiti)

Questo venerdì mattina è iniziato sotto l’energetica forza vitale della Focalizzazione (che ci terrà compagnia solo fino ad ore pranzo) in combinazione con gli Umori Fluttuanti e la Lotta alla ricerca di stimoli ed esperienze ‘illuminanti’ che aiutino a superare le limitazioni.Combinazione non semplice quella di vivere la pressione della concentrazione lottando in questa intensità […]

LEGGI TUTTO

Cambio nodale: l’azione integra che porta a vivere… o no

Salve a tutti, dalla sera del 4 settembre 2021 alle prime ore del 18 gennaio 2022 i Nodi Lunari che definiscono l’ambiente in cui ci muoviamo sono nelle Porte polari 34 (la Porta del Potere; il Potere del Grande) e 20 (la Porta dell’Adesso; Contemplazione) che formano il Canale del Carisma: il Disegno dove i […]

LEGGI TUTTO

L’impattante luminosa consapevolezza della nostra oscura verità

Salve a tutti, dall’11 al 16 gennaio il Sole transita nell’Esagramma 61: la Porta del Mistero; la Verità Interiore. Lo stesso Esagramma in cui è Plutone dai primi di gennaio del 2019 e che lascerà il 14 gennaio per entrare nell’Esagramma 60 (Limitazione, Accettazione) e rimanerci fino al 2025 proseguendo e potenziando, come non mai, […]

LEGGI TUTTO

Sintonizzati al tuo ritmo

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO   Salve a tutti, dal 3 all’8 dicembre il Sole è nell’Esagramma 5: la Porta dei Ritmi Fissi, Aspettare. Nelle settimane precedenti (vedi ultimi transiti) siamo stati chiamati a contattare le nostre Grandi Capacità (Porta 14) e a manifestare il nostro Potere (Porta 34) comprendendo di concentrarlo con attenzione possibilmente […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.