Rivoluzioni dal cuore

Salve a tutti,
dal 7 al 13 febbraio il Sole entra nell’Esagramma 49: la Porta dei Principi; Rivoluzione.
E proprio su questa frequenza di rivoluzione (nell’appagare i propri bisogni) provo a condividere i transiti in una maniera differente dal solito.
Provo a condividere gli influssi planetari in modo, a mio avviso, più semplice e sintetico, concentrato in particolare sull’influsso del Sole, augurandomi che le informazioni trasmesse risultino comprensibili anche a chi sa poco o nulla di Human Design.
A tal proposito, per chi non ha affinità con questo tipo di conoscenze e linguaggio invito a leggere il testo sul sito in cui descrivo cosa sono i transiti secondo questa Scienza del Risveglio: HD e i transiti planetari.


In questi giorni c’è aria di rivoluzione: dentro e (quindi) fuori di noi. A livello individuale e (quindi) sociale.
Siamo invitati a riconoscere se stiamo vivendo in accordo ai nostri principi e valori. E se così non fosse, prendere coscienza di come mai non stiamo onorando ciò che sentiamo vero e fondamentale per noi e riconoscere cosa ci serve per attuarlo.
La rivoluzione è il renderci conto di cosa abbiamo veramente bisogno (corpo, mente, spirito) e rifiutare tutto ciò che non si allinea ai nostri principi e ci interferisce nel viverli.
Dove il rifiuto non deve essere violento e reattivo verso l’altro (Non sé) ma innanzitutto chiaro e applicato dentro di noi in modo integro e, poi, con le opportune occasioni e modi, comunicato all’altro (Sé).
In apparenza facile ma non così tanto.
Questo nostro potenziale di coscienza per sapere cosa, chi, quando, come è necessario o no è condizionato dalle fluttuazioni emozionali che nelle costanti oscillazioni tra alti e bassi, piacere e dolore, ci avvicinano e ci allontanano dalla nostra sensibilità e umanità influendo sul nostro umore e sulla nostra chiarezza in merito alle decisioni da prendere.
Soprattutto nelle interazioni e decisioni importanti… calma e pazienza. Diamoci tempo per connetterci al nostro sentire.
Se siamo confusi e agitati è facile rifiutare e separare sul momento (con l’illusione di eliminare definitivamente il problema) ma non è detto che sia la soluzione giusta per noi. Anzi.
Dobbiamo rimanere calmi e centrati nelle nostre decisioni, ben connessi ai nostri principi perché basta un attimo di tensione, fastidio, disappunto che finiamo per “buttare il bambino con l’acqua sporca”: rifiutare, eliminare, disfarsi di qualcosa/qualcuno senza distinguere ciò che è valido da ciò che non lo è.
Se siamo incerti prima di interagire con l’altro e prendere certe drastiche decisioni… facciamo qualche profondo respiro per ritroviamo la chiarezza. E agiamo, comunichiamo quando siamo chiari. Altrimenti è vivamente consigliato il silenzio e l’inazione.
Pazienza e connessione col nostro sentire per consapevolizzarci di ciò che è necessario per noi, adesso.
E come attuarlo.

Solo da questo spazio e con questo proposito possono nascere le vere rivoluzioni.

Individualmente insieme.

Ps. ricordo che la rivoluzione più semplice e più potente da attuare è riconoscere e manifestare con chiarezza cosa per noi è di valore e cosa non lo è: a cosa dire Sì e a cosa dire No.

E davvero una grande rivoluzione è quella del saper gestire il nostro tempo: usarlo bene! Sapendo cosa fare e con chi, dove e quando.

Just Now 9.2.22
Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

TRANSITI DI FOCALIZZAZIONE

TRANSITI 25 GIUGNO / 1 LUGLIO  Focalizzati sullo sperimentare il gusto per la vita (o no).Saper riconoscere dove focalizzare la nostra Attenzione/Energia.  ☉ Il Sole è nell’Esagramma 52: la Porta dell’Inazione – Rimanere Fermo (la Montagna)♁ La Terra nell’Esagramma 58: la Porta della Vitalità – Il Gioioso ☊ Nodo Lunare Nord nell’Esagramma 31: la Porta […]

LEGGI TUTTO

Occhi e orecchi (interni)… solo per noi.

TRACCIA AUDIO IN FONDO ALL’ARTICOLO ✨👇🏼✨ Salve a tutti, dall’11 al 16 novembre il Sole muta la sua posizione ed entra nell’esagramma 43: la porta della visione interiore; innovazione. Una delle porte che nel Corpo Grafico (nell’asse Sole/Terra e nei Nodi Lunari) è sempre accompagnata dalla porta giustapposta 23 definendo insieme il Canale dello Strutturare […]

LEGGI TUTTO

Ambiziosa Epifania

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO 🔊 Salve a tutti, dal 6 all’11 gennaio il Sole ci guida dall’esagramma 54: la Porta dell’Ambizione; la fanciulla che si sposa. Come già annunciato, in queste settimane proseguono i transiti delle porte dei centri di pressione, in particolare del Centro della Radice: il centro della spinta esistenziale. Questo […]

LEGGI TUTTO

TRANSITI SULL’EGO: SAPER DOMARE LA BESTIA

TRANSITI SULL’EGO: SAPER DOMARE LA BESTIA  Salve a tutti,dalla sera dell’8 fino alle primissime ore del 14 dicembre il Sole è nell’esagramma 26: la porta dell’egoista, il potere domante del grande.Esagramma che in questi mesi troviamo anche nel nodo lunare sud.Sicché in questi giorni la tematica dell’egoismo è particolarmente sentita.Così come tematiche riferite alla memoria […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.

17/19 Maggio - Padova
Corso di base di Human Design
in presenza e online