TRANSITI CHE STIMOLANO A TRASFORMARE LA NOSTRA RELAZIONE TRA MATERIA E SPIRITO

TRANSITI CHE STIMOLANO A TRASFORMARE LA NOSTRA RELAZIONE TRA MATERIA E SPIRITO ☯️

Il Programma Evolutivo in questi mesi ci sta proponendo come focus tematico le relazioni, i legami. Specie in questi giorni la relazione con la materia. Oltre che la relazione col corpo in particolare col lavoro, i soldi.

Chiaramente con tutte le paure, preoccupazioni, ansie, aspettative, fantasie e speranze che questi temi solitamente portano. Fallimento e Successo. Sopravvivenza e Vita. Miseria e Abbondanza.
Ce la farò? Come? Di cosa chi o cosa ho bisogno e come faccio a garantirmelo?

Possibili momenti altalenanti tra grandi speranze dove tutto sembra fluire in chiari progetti che conducono a stabilità economiche-relazionali e profondi scoraggiamenti dove nulla sembra avere senso e tutto appare tremendamente difficile da sostenere.

Il tema portato dai Nodi Lunari è quello della lotta. Lottare per la Vita, con Spirito. Ben ancorati al nostro proposito che in essenza è quello di vivere, stare bene.

Su questo piano il ben-Essere è facilmente associato all’Avere: avere le risorse che in primis garantiscano la sopravvivenza e da qui la possibilità di vivere senza troppi pensieri che ci portano a pre-occuparci del futuro.

La pressione che ci spinge a lottare per la vita ci sta spingendo a cavalcare i cambiamenti e attuare le trasformazioni necessarie per adeguarci senza doverli subire. La sfida qui è riuscire a riconoscere cosa c’è da cambiare/trasformare in Noi e da qui cosa c’è da cambiare nelle nostre relazioni con l’Altro e con la Materia. Molto facile confondere l’Essere con l’Avere, identificarci con la Materia mettendo in secondo piano lo Spirito e far decidere l’Ego e il proprio misero interesse personale invece di ascoltare e seguire il nostro Sé che ci guida sempre al raggiungimento del Nostro Bene e del Bene Comune vibrando (insieme) nell’Abbondanza.

La confusione generata da dover fronteggiare i cambiamenti può comportare delle sensazioni di instabilità e incertezza che sotto pressione può indurci ad agire di fretta e a commettere errori disperdendo le nostre energie.

Possiamo sentire una forte pressione a dover fare qualcosa senza sapere esattamente cosa e se non ci sappiamo gestire bene affidandoci alla nostra Verità e al momento presente, la paura di non farcela e di fallire che è ben presente nei transiti, si concretizza prima o poi in un effettivo fallimento. Attenzione: attiriamo ciò su cui vibriamo. La mente crea.

Il segreto per superare questa sfida è non seguire paure e aspettative future ed essere ben radicati nel Presente.

Occuparci di quello che c’è momento per momento senza pre-occuparci di quello che potrebbe capitare. Fidarci del nostro sentire.

Riconoscere quali sono i nostri bisogni e difendere i principi che sentiamo di valore sapendo riconoscere cosa lasciar andare e cosa cambiare.

Anche qui si presenta una grande sfida che è quella di saper chiudere i cicli e lasciar andare ciò che, per quanto caro e finora valido, ormai non sentiamo più in linea con quello che siamo e di cui abbiamo bisogno. Siano persone, animali, luoghi, abitudini o cose.
Questo è il primo passo alla Trasformazione che ci è richiesta. Se non riusciamo a chiudere i vecchi cicli non possiamo accedere ai nuovi.

Sotto questi transiti che ci invitano ad una Nuova Consapevolezza in linea coi tempi dobbiamo saperci confrontare con la nostra Verità del momento e lasciar andare buonismi, nostalgie, attaccamenti, false speranze e vecchi schemi di successo se desideriamo veramente aprirci a nuovi cicli e stare bene. Ricordiamoci che se non stiamo bene ora con quello che facciamo e con chi stiamo (la realtà del momento)… non c’è concreta possibilità di stare meglio in futuro (illusione). Il Futuro è determinato dal Presente. Non viceversa.

Se vogliamo davvero stare bene il punto essenziale non è fare quello che facciamo per avere prospettive future di soldi e riconoscimenti ma per essere soddisfatti e appagati di quello che siamo e stiamo facendo adesso. Quando siamo soddisfatti e integri nel nostro agire attiriamo tutto quello di cui abbiamo bisogno. Non solo per il lavoro ma per tutte le relazioni.

Non c’è più grande ambizione di Essere ciò che siamo. E Tutto quello che ci serve (risorse e alleati)… ci arriva nel momento in cui pensiamo e agiamo per quello che siamo e non per quello che crediamo o vogliamo essere. Nell’Accettazione la Trasformazione accade: senza sforzo né sofferenza. L’unica cosa che ci è richiesta è l’Impegno a rimanere integri nonostante le pressioni esterne accompagnati dalla consapevolezza che il successo di qualsiasi interazione è basato sull’assenza di qualunque presupposto (interesse egoico).

Non c’è da crederci ma da sperimentarlo.

Il Cambiamento che così tanto desideriamo è Adesso e dipende da Noi.

Liberiamoci di tutto quello che ci appesantisce e procediamo leggeri verso un reale e concreto BenEssere creando – insieme – un Mondo Nuovo dove ad essere garantita non sia la mera sopravvivenza ma la Vita nella sua Pienezza e Abbondanza!

Questo è l’unico vero Successo possibile.

E questo Auguro di Cuore a Tutti Noi! ✨❤️✨

Aho Metakuye Oyassin (per Tutte le nostre relazioni) ✨💗🌈💗✨

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

Pressioni, depressioni… mutazioni!

Cari Passeggeri, questa ultima prima metà di aprile l’abbiamo iniziata sono dei transiti che ci hanno condizionato – chi più, chi meno – a possibili momenti di improvvisa malinconia, talvolta depressione, e sensazioni di instabilità e ‘blocco’ come se tutto divenisse fermo, immobile, non accadesse nulla… tutto ‘senza senso’. E di conseguenza… tutto sbagliato o […]

LEGGI TUTTO

Il valore della famiglia e la famigliarità dei valori

Salve a tutti, dal 24 febbraio all’1 marzo il Sole visita l’Esagramma 37: la Porta dell’Amicizia; la Famiglia. Accompagnata dalla porta polare 40 con cui insieme definiscono il Canale della Comunità: il disegno di una parte che cerca il tutto. In questi giorni, per aiutarci a fare chiarezza su come procedere, affiorano le tematiche che […]

LEGGI TUTTO

Transiti di re-esistenza: la vita come scelta

Compimento della Missione Cristica: trascendere la morte a nuova vita.Scegliere di far morire la personalità e far risorgere il proprio divino sé.Il luminoso trionfo della divina unicità del Cuore sull’imperante oscura demoniaca forza condizionante della mente. Venerdì Santo: Passione e MorteSabato: Discesa agli inferi, IntegrazionePasqua: Resurrezione, Nuova Vita, RE-ESISTENZA Il messaggio cristico nella sua attualità […]

LEGGI TUTTO

Transiti di manifestante oppressione e realizzazione mentale

Dal 9 al 15 settembre il Sole è nella Porta 47: Realizzazione Mentale; Oppressione. La Terra nella Porta 22: grazia o disgrazia nella comunicazione delle nostre emozioni in funzione se ad esprimerle è il nostro Sé o Non sé. E come già annunciato precedentemente il movimento dei Nodi Lunari che caratterizzano l’ambiente in cui ci […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.