Transiti di consapevole direzione nella forma… o no

Salve a tutti,
dal 3 al 9 maggio il Sole è nell’Esagramma 2: La Porta della Conoscenza Superiore; il Ricettivo; il Conducente.
Con questo Esagramma di Ricettiva Direzione Mutativa inizia il 2° Quarto: il Quarto della Civilizzazione/Forma.
Qui, tutto ciò che è stato razionalizzato, progettato, formulato, verificato, in pratica che ha “iniziato” la Mente (1° Quarto) viene ad essere concretizzato/manifestato nella forma.

Dal 3 maggio al 5 agosto la tematica portata dal transito – che ci condiziona a livello planetario – riguarda la costruzione di civiltà, comunità, strutture, istituzioni che hanno lo scopo di supportare e potenziare la vita nella forma e la sua evoluzione.In questi mesi siamo condizionati da tutto ciò che riguarda il progresso materiale; le abilità nello sperimentare, attuare, perfezionare nuove tecniche; le capacità individuali di esprimere il nostro contributo a beneficio degli altri; il supporto della famiglia/comunità nel costruire un ambiente sicuro, protetto dove poter educare e trasmettere i principi della razza umana e i valori civili, culturali; l’amore per l’umanità e come viverlo costituendo un ambiente idoneo per far coesistere in armonia le diversità; stimolanti espressioni artistiche e scientifiche che narrano l’esperienza umana attraverso le testimonianze storiche e i dettagli compresi dall’evoluzione della coscienza.
Per chi conosce Human Design sa anche che in questo Quarto sono presenti tutte le 11 Porte del Centro della Gola (5° Chakra).
Qui si manifesta – in tutte le sue declinazioni – il potenziale dell’umanità: come la sua consapevolezza si evolve nella forma.

IL PROPOSITO QUI È MANIFESTARE.
Possibilmente, per dare un effettivo contributo evolutivo: SAPER MANIFESTARE! CONSAPEVOL-MENTE.

Per questo è opportuno ricordarci che il proposito di questo Quarto nasce nell’Esagramma 2, il più YIN di tutti gli esagrammi: il più ricettivo. Saper ricevere dalla Fonte: dal Sé.
Per ricordarci chi siamo, qual è il nostro proposito e saper decidere prendendo la nostra individuale DIREZIONE DI VITA.
Contribuendo a concretizzare la nostra consapevolezza nella forma al fine di ri-conoscerci e auto-celebrarci come UNO.
Qui, su questo piano duale, Adesso, su questo Planetario Laboratorio Formativo che è la Terra, ci è dato manifestare tutto.

Consapevolezza – Ignoranza.
Creatività – Distruttività.
Vita – Morte.
Amore – Paura.
Sé – Non sé

.…A Noi decidere.
A noi decidere di manifestare la nostra consapevolezza.
A noi prenderci la responsabilità delle nostre decisioni riflesse nella materia.
Questo è il più grande atto d’Amore.
Tutti noi lo abbiamo scelto quando ci siamo incarnati.
Tutti noi – per scelta – lo abbiamo dimenticato.Tutti noi – a nostro modo e con i nostri tempi/le nostre vite – siamo chiamati a ricordare.
Riconosciamolo, accogliamolo, manifestiamolo. Qui. Ora.

Strategia & Autorità sono una possibile valida direzione da seguire per onorare questo proposito.Da provare!

In questi mesi ricordiamoci la grande lezione portata dal transito: non importa quello che pensi, quello che credi, quello che immagini o ipotizzi. Qui ciò che conta è solo quello che manifesti con il tuo comportamento e le tue azioni.

Buone decisioni.

Aho Metakuye Oyassin (per tutte le nostre relazioni) 🌈

 

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

Usa bene O lascia andare. Usa bene E lascia andare.

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO  Salve a tutti, dall’8 al 13 giugno il Sole regna nell’Esagramma 45: la Porta della Raccolta; Radunare. Detta anche la Porta del Re/Regina, del Padrone/Padrona, del capo. Come di consueto, dall’inizio di giugno alla metà del mese, il Sole entra nelle tre porte “manifestanti” (35, 45, 12) che sono […]

LEGGI TUTTO

Transiti di agita – individuale – responsabilità sociale

Salve a tutti, dal 19 alle prime ore del 25 ottobre il Sole è in transito nell’Esagramma 50: la Porta dei Valori; il Calderone. La Porta del Guardiano, del Custode dei Valori e della Legge Tribale. Colui che stabilisce e difende le regole e le leggi della cura. La radice della Consapevolezza. La nostra consapevolezza […]

LEGGI TUTTO

Ristrutturare nel dettaglio

Salve a tutti, dal 12 alle primissime ore del 19 luglio il Sole soggiorna nell’esagramma 62: la Porta dei dettagli; la preponderanza del piccolo. Seguendo il ‘flusso narrativo’ che il Programma Evolutivo ci racconta – con il susseguirsi degli esagrammi lungo il Mandala del Rave (Ruota della Vita secondo Human Design) – e attraverso cui […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.

Non perderti il corso di base online di Human Design
27/28 APRILE e 18/19 MAGGIO 
qui tutte le informazioni