Transiti di consapevole direzione nella forma… o no

Salve a tutti,
dal 3 al 9 maggio il Sole è nell’Esagramma 2: La Porta della Conoscenza Superiore; il Ricettivo; il Conducente.
Con questo Esagramma di Ricettiva Direzione Mutativa inizia il 2° Quarto: il Quarto della Civilizzazione/Forma.
Qui, tutto ciò che è stato razionalizzato, progettato, formulato, verificato, in pratica che ha “iniziato” la Mente (1° Quarto) viene ad essere concretizzato/manifestato nella forma.

Dal 3 maggio al 5 agosto la tematica portata dal transito – che ci condiziona a livello planetario – riguarda la costruzione di civiltà, comunità, strutture, istituzioni che hanno lo scopo di supportare e potenziare la vita nella forma e la sua evoluzione.In questi mesi siamo condizionati da tutto ciò che riguarda il progresso materiale; le abilità nello sperimentare, attuare, perfezionare nuove tecniche; le capacità individuali di esprimere il nostro contributo a beneficio degli altri; il supporto della famiglia/comunità nel costruire un ambiente sicuro, protetto dove poter educare e trasmettere i principi della razza umana e i valori civili, culturali; l’amore per l’umanità e come viverlo costituendo un ambiente idoneo per far coesistere in armonia le diversità; stimolanti espressioni artistiche e scientifiche che narrano l’esperienza umana attraverso le testimonianze storiche e i dettagli compresi dall’evoluzione della coscienza.
Per chi conosce Human Design sa anche che in questo Quarto sono presenti tutte le 11 Porte del Centro della Gola (5° Chakra).
Qui si manifesta – in tutte le sue declinazioni – il potenziale dell’umanità: come la sua consapevolezza si evolve nella forma.

IL PROPOSITO QUI È MANIFESTARE.
Possibilmente, per dare un effettivo contributo evolutivo: SAPER MANIFESTARE! CONSAPEVOL-MENTE.

Per questo è opportuno ricordarci che il proposito di questo Quarto nasce nell’Esagramma 2, il più YIN di tutti gli esagrammi: il più ricettivo. Saper ricevere dalla Fonte: dal Sé.
Per ricordarci chi siamo, qual è il nostro proposito e saper decidere prendendo la nostra individuale DIREZIONE DI VITA.
Contribuendo a concretizzare la nostra consapevolezza nella forma al fine di ri-conoscerci e auto-celebrarci come UNO.
Qui, su questo piano duale, Adesso, su questo Planetario Laboratorio Formativo che è la Terra, ci è dato manifestare tutto.

Consapevolezza – Ignoranza.
Creatività – Distruttività.
Vita – Morte.
Amore – Paura.
Sé – Non sé

.…A Noi decidere.
A noi decidere di manifestare la nostra consapevolezza.
A noi prenderci la responsabilità delle nostre decisioni riflesse nella materia.
Questo è il più grande atto d’Amore.
Tutti noi lo abbiamo scelto quando ci siamo incarnati.
Tutti noi – per scelta – lo abbiamo dimenticato.Tutti noi – a nostro modo e con i nostri tempi/le nostre vite – siamo chiamati a ricordare.
Riconosciamolo, accogliamolo, manifestiamolo. Qui. Ora.

Strategia & Autorità sono una possibile valida direzione da seguire per onorare questo proposito.Da provare!

In questi mesi ricordiamoci la grande lezione portata dal transito: non importa quello che pensi, quello che credi, quello che immagini o ipotizzi. Qui ciò che conta è solo quello che manifesti con il tuo comportamento e le tue azioni.

Buone decisioni.

Aho Metakuye Oyassin (per tutte le nostre relazioni) 🌈

 

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

Alza gli occhi… dentro di Te.

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO  Salve a tutti, dal pomeriggio del 16 alle prime ore del 22 aprile il Sole muta nell’Esagramma 3: la Porta dell’Ordine; Difficoltà Iniziale. Come abbiamo visto nei transiti precedenti con il Sole nella Porta 42, la conclusione di un ciclo esperienziale è un momento molto delicato atto a maturare […]

LEGGI TUTTO

Il focus non è mai la meta ma il Viaggio

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO  Salve a tutti, dal tardo pomeriggio del 25 giugno al 1 luglio il Sole si sofferma nell’Esagramma 52: la Porta dell’Inazione; Rimanere Fermo (come la Montagna). Questo esagramma è la pressione a comprendere, a rimanere fermi per focalizzarci sui giusti dettagli. Per la sua caratteristica “passiva” come energia di […]

LEGGI TUTTO

Shockkanti intuizioni. O no.

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO  Salve a tutti, dal 5 al 10 aprile il Sole ci sciocca nell’Esagramma 51: la Porta dello Shock; il Suscitatore. Nelle scorse settimane il Programma Evolutivo – sempre lavorando sul proposito mentale – ci ha condizionato facendoci sperimentare la logica delle opinioni e il controllo dell’ego (vedi transiti precedenti). […]

LEGGI TUTTO

Quando un desiderio diventa progetto…

Salve a tutti, e buon Nuovo Anno Rave!!! Come ampiamente trattato nel video sul nuovo ciclo Anno Rave 2022 REesisti: molla! Accogli la (tua) verità (grazie a tutti i partecipanti alla serata!) il Sole è entrato nell’Esagramma 41, la Porta della  Contrazione; Riduzione che è il Codone Iniziatore che determina l’inizio dell’esperienza umana: il potenziale […]

LEGGI TUTTO