Keanu Reeves

Keanu Charles Reeves (Beirut, 2 settembre 1964) è un attore canadese.

È famoso soprattutto per aver interpretato Neo nella quadrilogia di fantascienza Matrix.
Altri suoi ruoli notevoli includono il gigolò Scott Favor nel dramma Belli e dannati, Jack Traven in Speed, Shane Falco in Le riserve, il principe Siddhārtha in Piccolo Buddha, l’avvocato Kevin Lomax nel thriller soprannaturale L’avvocato del diavolo, l’alieno Klaatu in Ultimatum alla Terra, il detective Johnny Utah in Point Break, John Constantine nell’omonimo film, Johnny Mnemonic e John Wick  nelle pellicole dallo stesso nome.

Keneu Reeves
Generatore Manifestante Emozionale 5/1
Croce di Incarnazione della Migrazione.

Il Disegno di chi è soddisfatto e in pace quando aspetta la chiarezza per trascendere le crisi emozionali e appagare i suoi bisogni e quelli della comunità, nell’umiltà del fluire tra gli estremi, arrivando a manifestare – in risposta alle circostanze-  il suo seducente contributo creativo universalizzando in modo pratico fondamenta solide.

A tre anni mio padre mi ha abbandonato, ho dovuto cambiare quattro scuole a causa della mia dislessia e alla fine non mi sono diplomato. A 23 anni ho perso il mio migliore amico, River Phoenix, per un'overdose.

Nel 1998 ho conosciuto l'unica ragazza che abbia mai amato. Aspettavamo una bambina ma all'ottavo mese dovette abortire. 18 mesi dopo è morta in un incidente d'auto. Da allora ho evitato relazioni serie.

Mia sorella è affetta da leucemia e ho donato il 70% del mio compenso di Matrix alla ricerca. Non ho una supervilla, non ho guardie del corpo e non mi vesto nelle boutique. Prendo ancora la metro e mi piace un sacco.

Perché alla fine credo che, nonostante le tragedie, l'uomo virtuoso possa brillare.

Non importa cosa accade nella tua vita, vale sempre la pena viverla.
Il dolore si trasforma, ma non scompare. La gente pensa di poter superare il colpo e dice "è andata, sto meglio" ma non è così. Io non voglio prendere le distanze dalla vita. Ne conosco la bellezza.
Se hai un destino, forse sì. Possiamo imparare dai nostri stessi errori, e se hai speranze e sogni, se sai cosa vuoi diventare, il cambiamento è possibile.
O almeno lo spero!
Ho sempre preso le distanze dalla celebrità. Non ho mai vissuto la mia vita in funzione di quello che veniva detto o scritto di me. Vivo la vita come mi va, e recitare mi piace ancora come il primo giorno. La vita dell'attore ha sempre dato uno scopo e una struttura alla mia vita, e non ho mai trovato nient'altro in cui riuscissi ad impegnarmi come avviene quando lavoro ad un film.
Ogni lotta nella tua vita ti ha plasmato nella persona che sei oggi. Sii grato per i momenti difficili, possono solo renderti più forte.
Devi cambiare la tua vita se non sei felice e svegliarti se le cose non vanno come vorresti.
A volte le cose semplici sono le cose più difficili da raggiungere.
Penso che tutti possiamo essere abbastanza d'accordo sul fatto che anche di fronte alla tragedia, una persona stellare può prosperare.
Non importa cosa sta succedendo nella tua vita, puoi superarlo! La vita vale la pena di essere vissuta nel migliore dei modi.
Quando non mi sento libero e non posso fare quello che voglio, reagisco e basta. Ci vado contro.
La persona che mi stava trattenendo dalla mia felicità ero io.
Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

Pier Paolo Pasolini

Pier Paolo Pasolini (Bologna, 5 marzo 1922 – Roma, 2 novembre 1975) è stato un poeta, sceneggiatore, attore, regista, scrittore e drammaturgo italiano. Culturalmente versatile, si distinse in numerosi campi, lasciando contributi anche come pittore, romanziere, linguista, traduttore e saggista. Personalmente sento che tanto c’è da narrare su questo individuo, questo artista, questo intellettuale, questo […]

LEGGI TUTTO

J. R. R. Tolkien

Sir John Ronald Reuel Tolkien (1892 – 1973), scrittore, filologo, glottoteta, accademico e linguista britannico. Importante studioso della lingua anglosassone, è l’autore de Il Signore degli Anelli e di altre celebri opere riconosciute come pietre miliari del genere high fantasy, quali Lo Hobbit e Il Silmarillion.

LEGGI TUTTO

Giovanni Falcone

Giovanni Salvatore Augusto Falcone (Palermo, 18 maggio 1939 – Palermo, 23 maggio 1992). Giovanni Falcone è stato un magistrato italiano che ha dedicato la sua vita alla lotta alla mafia. Tra i primi a comprendere la struttura unitaria e verticistica di Cosa Nostra, ha creato un metodo investigativo diventato modello nel mondo. Rigorosa ricerca della prova, indagini […]

LEGGI TUTTO

Ursula Kroeber Le Guin

Ursula Kroeber Le Guin, meglio conosciuta come Ursula K. Le Guin (Berkeley, 21 ottobre 1929 – Portland, 22 gennaio 2018), è stata una scrittrice e glottoteta statunitense, autrice di fantascienza e di fantasy. Ha vinto cinque premi Hugo e sei premi Nebula – i massimi riconoscimenti della letteratura fantastica – ed è considerata una delle principali autrici di fantascienza. La profondità e attualità dei suoi temi, che spaziano dal femminismo all’utopia e al pacifismo, hanno reso i suoi romanzi noti […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.