Mario Draghi (Roma, 3 settembre 1947) è un economista, accademico, banchiere, dirigente pubblico e politico italiano, dal 13 febbraio 2021 Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana.
Prima di diventare Presidente – non eletto – della Repubblica Italiana è stato governatore della Banca d’Italia, presidente della Banca Centrale Europea (BCE) ed è uomo di punta della Goldman Sachs (una delle più grandi banche d’affari del mondo).
Nel 1992 (poco dopo la morte di Giovanni Falcone) Draghi presentò le linee guida delle privatizzazioni tenendo un discorso a numerosi rappresentanti della comunità finanziaria internazionale, radunati per un evento privato a bordo del Britannia, panfilo della famiglia reale britannica. L’intervento, da alcuni giudicato inopportuno, produsse polemiche e fu oggetto di interrogazioni parlamentari in quanto questo incontro sancì la privatizzazione dei beni pubblici italiani.
Nel 2018, secondo la rivista Forbes, è considerato il 18º uomo più potente del mondo.
Il 10 luglio 2020 è stato nominato da papa Francesco membro ordinario della Pontificia accademia delle scienze sociali.
Mario Draghi
Generatore Manifestante Emozionale 5/1
Croce di Incarnazione di angolo retto della Migrazione
Premetto doverosamente che non sono particolarmente obiettivo nel selezionare certi aspetti di questa Rave Chart ma, in ogni caso, non possono che saltarmi all’occhio ben due caratteristiche fondamentali su quattro (entrambe con la Terra* in detrimento) della sua Croce di Incarnazione che rappresenta il 70% di ciò che nella forma è questo individuo.
[*Terra = dove ci radichiamo nella forma e si crea il bilanciamento con la forza solare. Stabilità]
Sole di personalità nell’Esagramma 40 – Rigidità – in linea 5
Potenziale da apprendere: il riconoscimento che per raggiungere la liberazione, tutte le forze negative devono essere respinte.
🔽 (Terra in detrimento)
Una tendenza nella rivoluzione ad accettare una certa quantità di necessaria deviazione con il presupposto di potersene liberare con successo più tardi.
La debolezza dell’ego, che nella sua solitudine, mantiene e non rifiuta relazioni negative.
Terra di Disegno nell’Esagramma 5 – Perseveranza – in linea 1
Potenziale da apprendere: Se il capitano deve, affonda con la nave.
🔽 (Terra in detrimento)
La prematura e spesso disastrosa urgenza di tagliare le perdite.
Debolezza nel mantenere i propri ritmi quando si è sfidati.
Considerando il suo vissuto e come sta vivendo il suo potenziale di apprendimento… c’è da riflettere. Non sento di sbilanciarmi ad analizzare la sua Rave Chart perché non sarei molto imparziale.
Comunque vada, al di là di ogni possibile facile giudizio, in una più ampia visione universale amorale, Mario Draghi è un potente agente mutativo che è qui per impulsare e condurre con poderosissimo impatto il collettivo verso una direzione di vita attraverso accordi sociali che riguardano il controllo e possesso di beni materiali/risorse.
Sia nel “bene” che nel “male” un grande potere eretico di mutare la società universalizzando soluzioni pratiche in grado di trasformarne le fondamenta in modo determinante.
È qui per dominare e condurre verso un futuro che muta in maniera decisiva ogni ricordo del passato.
COME?
Questo lo vediamo in concreto nei fatti.
In ogni caso, porta potentissimo impattante impulso evolutivo carico di enormi aspettative per il futuro. Molte, tantissime aspettative! Saranno corrette? O no?
Per certo ci accompagna verso la Nuova Era e il suo enorme potenziale di consapevolezza.
E i modi per farlo sono essenzialmente due.
O mostrandoci la direzione da seguire e cosa essere/fare.
O mostrandoci esattamente dove NON andare e cosa NON essere/fare.
Come annunciato nella mia analisi del 2021 stiamo proseguendo verso una Nuova Era dove accadrà (ufficialmente dal 2027) la mutazione del Centro del Plesso Solare che smetterà di funzionare come Centro Motore che produce emozioni per rimanere solo un Centro di Consapevolezza dello Spirito. In tal senso si attiverà ciò che personalmente chiamo “Intuizione del Sé”.
Una nuova consapevolezza che si consolida nel sentire – in connessione col campo di coscienza collettivo/universale – trascendendo ogni forma di logica razionale.
Sulla base di questa consapevolezza… al di là di ciò che sappiamo, conosciamo, ci viene detto, giurato e garantito… quel che conta è il nostro sentire: ciò che ci risuona vero dentro di noi.
Sulla base di questo. Senza tanto perdersi in analisi approfondite; al di là del prestigioso curriculum, dei nobili natali, la carriera, le conoscenze, le risorse, i successi, i potenziali, le aspettative, le credenziali, i patrimoni ecc.
Quello che conta, quello che veramente conta, è la sensazione che ti dà. Ciò che emana e ti risuona nel tuo sistema.
Cosa accade dentro di te quando vedi, ascolti, “senti” Mario Draghi?
Riconosci bene quella sensazione: è la tua verità.
E al momento, quest’uomo e ciò che (ti) rappresenta, fa parte determinante del tuo destino.
Respiraci dentro. E scegli cosa fare. Chi essere.