Cristo cammina accanto a noi

In preparazione all’arrivo dei Rave (vedi video su You Tube “Cosa accadrà… adesso?)

“L’uomo che volga il suo sguardo all’avvenire non dovrebbe liquidare con vuote, astratte frasi convenzionali le manifestazioni del futuro.
Due sono i lati dai quali si palesa il futuro: dal lato della desolazione, dell’adesione al materialismo, ma anche dal lato della nascita di un nuovo mondo spirituale che non avverrà solo nei pensieri o, diciamo, nella visione, ma anche sul piano esistenziale.
Infatti, il Cristo si porrà al fianco dell’uomo e diverrà suo consigliere.
Questa non è da intendersi solo come un’immagine, perché gli uomini riceveranno realmente dal Cristo vivente i consigli di cui avranno bisogno, perché Egli sarà loro consigliere e amico e parlerà alle anime umane come un uomo che cammini fisicamente al nostro fianco”.

Rudolf Steiner -Verso il Mistero del Golgota OO152



Nella mia prospettiva con “ricevere da Cristo vivente i consigli di cui si avrà bisogno” intendo essere connessi all’Intuito del Sé, all’Intelligenza del Cuore, al Campo di coscienza collettiva (umano e non solo). E da questo spazio saper prendere decisioni.
Esattamente le caratteristiche dei Rave nella progressiva stabilizzata mutazione del Centro del Plesso Solare: il Centro di Consapevolezza dello Spirito e attualmente ancora Centro Motore che produce emozioni.
Quando dal 2027 il Plesso Solare comincerà a spegnersi come motore che produce emozioni, le emozioni (la distorsione prospettica dell’onda emozionale) cominceranno a non interferire più con la percezione della realtà e di conseguenza con la formulazione del pensiero che, nel frattempo, diventerà sempre più connesso con le informazioni portate dal campo.
Possiamo quindi dire “romanticamente” che ci sarà una sempre più progressiva connessione col nostro cuore animico (sé), il divino, l’UNO (SÉ).

Tempo di cominciare a fidarci della nostra verità, del nostro divino Sé, a sentirlo vicino: nostro mentore, consigliere.
Decidere con l'intelligenza del cuore. Come insegnato e manifestato dal Cristo.
la nascita di un nuovo mondo spirituale che non avverrà solo nei pensieri o, diciamo, nella visione, ma anche sul piano esistenziale.

In immagine dipinto Colloquio con Nicodemo.

C’era tra i farisei un uomo chiamato Nicodèmo, un capo dei Giudei. Egli andò da Gesù, di notte, e gli disse: «Rabbì, sappiamo che sei un maestro venuto da Dio; nessuno infatti può fare i segni che tu fai, se Dio non è con lui». Gli rispose Gesù: «In verità, in verità ti dico, se uno non rinasce dall’alto, non può vedere il regno di Dio». Gli disse Nicodèmo: «Come può un uomo nascere quando è vecchio? Può forse entrare una seconda volta nel grembo di sua madre e rinascere?». Gli rispose Gesù: «In verità, in verità ti dico, se uno non nasce da acqua e da Spirito, non può entrare nel regno di Dio. Quel che è nato dalla carne è carne e quel che è nato dallo Spirito è Spirito. Non ti meravigliare se t’ho detto: dovete rinascere dall’alto. Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai di dove viene e dove va: così è di chiunque è nato dallo Spirito». Replicò Nicodèmo: «Come può accadere questo?». 10 Gli rispose Gesù: «Tu sei maestro in Israele e non sai queste cose? 11 In verità, in verità ti dico, noi parliamo di quel che sappiamo e testimoniamo quel che abbiamo veduto; ma voi non accogliete la nostra testimonianza. 12 Se vi ho parlato di cose della terra e non credete, come crederete se vi parlerò di cose del cielo?

Giovanni 3:1-12

 In verità, in verità ti dico, noi parliamo di quel che sappiamo e testimoniamo quel che abbiamo veduto; ma voi non accogliete la nostra testimonianza. Se vi ho parlato di cose della terra e non credete, come crederete se vi parlerò di cose del cielo?
Giovanni 3:11-12
Fiducia/fede e perseveranza in ciò che siamo; nella Vita... che abbiamo scelto.
Fiducia nella verità del nostro Sé che non ha bisogno di limitate logiche razionali.
Strategia e Autorità.
Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

La “Teoria del Cavallo Morto”

La “Teoria del Cavallo Morto” è una metafora satirica che riflette il modo in cui alcune persone, istituzioni o nazioni affrontano problemi evidenti e irrisolvibili. Invece di accettare la realtà, si ostinano a giustificare situazioni insostenibili. L’idea centrale è semplice: se scopri di stare cavalcando un cavallo morto, la cosa più sensata da fare è […]

LEGGI TUTTO

Comincia a nutrire la tua anima… com passione

Se qualcuno ti vuole ferire, guarda il dolore che nasconde. Se qualcuno ti vuole mentire, guarda il vuoto che conserva. Se qualcuno ti vuole tradire, osserva la solitudine che porta. Se qualcuno si prende gioco di te, osserva i traumi che racchiude. Se qualcuno ti disprezza, guarda quanto è grande la sua miseria. Se qualcuno […]

LEGGI TUTTO

Problemi sessuali?

La sessualità è un aspetto determinante in quanto coinvolge la dimensione biologica, psicologica, comportamentale e culturale di una persona. «Psicologia e sessualità sono strettamente legate: se da un lato alcune problematiche psichiche possono influire su una sessualità sana, dall’altro i disturbi della sessualità legati a un problema organico possono compromettere la salute psicologica di una […]

LEGGI TUTTO

L’ego antiproiettile

L’ego antiproiettile: la trappola del materialismo spirituale La tematica dell’ego è molto delicata e controversa. La tendenza immediata è etichettare l’ego come qualcosa di ‘brutto e cattivo’ da evitare: il ‘male’. Ma è davvero così? Ed è così facile riconoscerlo? Perché a volte, anzi sempre più spesso, l’Ego si traveste in ego spirituale. “Per materialismo […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.