Punge l’agrifoglio con i suoi colori alitanti bimbi dalle finestre guardano fuori attendendo il manto candore
per sperimentare il divino ardore a plasmare nella neve il miraggio di creare forma umana da un ortaggio.
A tutte le ore, brillano luci per le strade generate da artificiali “resistenze” che illuminano imprigionando l’energia,
il d’orato Carro, libero s’avvia e con la sua magia sbriglia la luce spronante in crescente rapidità falciando con i suoi primi raggi l’oscurità.
La Coscienza che assiste e celebra la vittoria aspira che infine sia sconfitta quella boria che mostra il falso elevarsi a suon di trombe mentre il vero nell’ignoranza soccombe.
Svanisce il tempo di cercar fuori dio e l’oro dissacrando le corone e i fumi dell’alloro; crescente ormai langue la funzione del nemico che in spirito e sangue si fa sempre più amico.
Qui l’ombra si mescola e confonde finanche con la Luce si fonde a rivelare alle orbe credenze che in estrema essenza tra gli opposti, non v’è nessuna differenza.
Sveglia! Sveglia!
Veglia! Veglia!
Questo è ciò che ci mostra il bianco candore: che Tutto nel profondo è divino splendore.
Per questo viene a pungerci l’agrifoglio: per destarci da questo atavico imbroglio.
Non c’è nessuna sconfitta del male a fin di bene. In Verità, se mai si vince, lo si fa sempre insieme.
Sotto l’albero morto in casa che fa ombra ai regali nella carta quello più vero, autentico e bello sta nell’Innocenza di chi li scarta.
Non siam più qui a guardare fuori in attesa di scimmiottare dio ma di esplorarci dentro e sapere vera-mente: CHI SONO IO?!
Chi è Maria? Chi è Giuseppe? Cosa rappresenta la grotta? Chi sono il bue e l’asinello? Cos’è che nel profondo così mi scotta? Chi sono questi esotici re magi? Cos’è questa profetica stella cometa? Che tutto questo sia forse una metafora ad indicare la mia meta?
Quell’atteso bimbo che ogni anno sta per venire… che non sia dentro di me che lo debbo partorire?
Non è forse in me che lo debbo far crescere e maturare al fine di farmi condurre ad accogliere e amare?
… queste domande, questi quesiti, questo dubbio mi assale… e se fosse questa la vera magia del Natale?
Chissà?! Chissà!? Tutto può essere valido e utile o risultare vanità e vacuità… mi consolo nella pratica certezza della mia Strategia e Autorità.
Buono Spirito del Natale alla Tua Unicità!
Ps. e se da questo consapevole spazio senti che è tempo di piantare dentro di te un seme… beh, sai ormai bene che c’è un solo modo per farlo… Individualmente Insieme.
Discorso all’umanità, tratto dal film Il Grande Dittatore (The Great Dictator) un film statunitense del 1940 scritto, diretto, musicato, prodotto e interpretato da Charlie Chaplin. [Video in fondo al testo – anche se “non disponibile” basta cliccare e vedere direttamente su You Tube] «Mi dispiace, ma io non voglio fare l’imperatore, non è il mio […]
Testo di Eckhart Tolle tratto da Portare la quiete nella vita quotidiana. Il risveglio spirituale «La natura del risveglio spirituale è spesso fraintesa. L’adozione di credo spirituali, l’aver visioni di Dio o di esseri celesti, l’abilità di canalizzare, di guarire, di prevedere il futuro o l’avere altri poteri paranormali (tutti fenomeni con un certo valore […]
In Viaggio – Fiorella Mannoia Compositori: Antonio Calò / Cesare Chiodo / Fiorella Mannoia Domani partirai Non ti posso accompagnare Sarai sola nel viaggio Io non posso venire Il tempo sarà lungo E la tua strada incerta Il calore del mio amore Sarà la tua coperta Ho temuto questo giorno È arrivato così in fretta […]
Il lavoro spirituale è un’impresa a lungo termine, e di sicuro non otterrete velocemente grandi risultati; ma l’essenziale è lavorare, dopo di che, pazientate!… anche se questa è la cosa più difficile. Sono rari coloro che sanno attendere. Quante volte pazientare è considerata una perdita di tempo! È vero che nei negozi, nelle amministrazioni, dal […]