Siate felici della “pazzia” che emerge nella relazione

VIDEO IN FONDO ALLA PAGINA ✨👇🏼✨

Allora quando la vostra relazione non funziona, quando fa emergere la “pazzia” in voi e nella persona amata, siatene felici.

Ciò che era inconsapevole viene portato alla luce. È un’occasione per la salvezza.
In ogni momento, state con la conoscenza di quel momento, in particolare del vostro stato interiore. Se vi è collera, sappiate che vi è collera. Se vi sono gelosia, atteggiamento difensivo, impulso a litigare, bisogno di avere ragione, un fanciullo interiore che esige amore e attenzione, o dolore emozionale di ogni sorta, qualunque cosa sia, sappiate conoscere la realtà di quel momento e mantenete nella conoscenza.
Il rapporto allora diventa il vostro sadhana, la vostra pratica spirituale.
Se osservate nel vostro partner un comportamento inconsapevole, mantenete quel comportamento nell’abbraccio affettuoso del vostro sapere, in modo da non reagire. Inconsapevolezza e sapere non possono coesistere a lungo, nemmeno se il sapere è soltanto nell’altra persona e non in quella che agisce sulla base dell’inconsapevolezza. La forma di energia che sta dietro l’ostilità e l’attacco trova assolutamente intollerabile la presenza dell’amore.
Se voi reagite in qualunque modo all’inconsapevolezza dell’altra persona, diventata anche voi inconsapevoli.
Ma se poi vi ricordate di conoscere la vostra reazione, nulla è perduto.

L’umanità subisce un grande depressione a evolvere perché è la nostra unica possibilità di sopravvivere come razza.
Ciò influenzerà ogni aspetto della vostra vita e i rapporti affettivi in particolare. Mai prima d’ora le relazioni sono state altrettanto problematiche conflittuali come lo sono adesso. Come si sarà potuto notare, tali rapporti non sono qui per renderci felici o appagati.
Se vuoi continuate a perseguire il fine della salvezza attraverso una relazione, continuerete a restare delusi. Ma se accettate che la relazione sia qui per rendervi consapevoli anziché felici, allora il rapporto vi offrirà davvero salvezza e voi potrete allinearvi la consapevolezza superiore che vuole nascere in questo mondo. Per coloro che si attengono i vecchi schemi, vi saranno ancora più dolore, violenza, confusione e pazzia.

– Eckhart Tolle, Il Potere di Adesso –

Quando la vostra relazione non funziona, quando fa emergere la "pazzia" in voi e nella persona amata, siatene felici.
Se voi reagite in qualunque modo all'inconsapevolezza dell'altra persona, diventata anche voi inconsapevoli.
Se vuoi continuate a perseguire il fine della salvezza attraverso una relazione, continuerete a restare delusi. Ma se accettate che la relazione sia qui per rendervi consapevoli anziché felici, allora il rapporto vi offrirà davvero salvezza.
Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

Come prepararci al collasso del capitalismo

Come prepararci al collasso del capitalismo (8 consigli di Bill Mollison, co-creatore della Permacultura) 1. Impara a piantare, non solo un orto, ma anche colture di base (mais, yucca, ecc. ) e alberi (da frutto, nativi, legnosi); 2. Crea un legame con qualche terra, sia la tua o quella di un parente, un progetto, un […]

LEGGI TUTTO

Sono io l’elemento decisivo

“Sono giunto alla spaventosa conclusione che sono io l’elemento decisivo. È il mio approccio personale che crea il clima. È il mio umore quotidiano che crea il meteo. Ho un potere enorme di rendere la vita miserabile o gioiosa. Posso essere uno strumento di tortura o uno strumento di ispirazione, posso umiliare o divertire, ferire […]

LEGGI TUTTO

Transizione verso la mèta

Quando passeremo oltre la comprensione, avremo la Conoscenza. La ragione fu l’aiuto, la ragione è l’ostacolo. Quando passeremo oltre la volontà, avremo il Potere. Lo sforzo fu l’aiuto, lo sforzo è l’ostacolo. Quando passeremo oltre i piaceri, avremo la Beatitudine. Il desiderio fu l’aiuto, il desiderio è l’ostacolo. Quando passeremo oltre l’individuo, saremo vere Persone. […]

LEGGI TUTTO

Il labirinto è da vivere, non da finire

“Maestro, come faccio ad uscire da questo labirinto? Non vedo via d’uscita…” “La via d’uscita non è da vedere. È da sentire.” “Come si fa a sentire?” “Basta restare nel tuo labirinto. Rimani dentro alla tua confusione. Accomodati ben bene proprio al centro del tuo caso e solo dopo aver sentito in ogni angolo del […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.