Siate felici della “pazzia” che emerge nella relazione

VIDEO IN FONDO ALLA PAGINA ✨👇🏼✨

Allora quando la vostra relazione non funziona, quando fa emergere la “pazzia” in voi e nella persona amata, siatene felici.

Ciò che era inconsapevole viene portato alla luce. È un’occasione per la salvezza.
In ogni momento, state con la conoscenza di quel momento, in particolare del vostro stato interiore. Se vi è collera, sappiate che vi è collera. Se vi sono gelosia, atteggiamento difensivo, impulso a litigare, bisogno di avere ragione, un fanciullo interiore che esige amore e attenzione, o dolore emozionale di ogni sorta, qualunque cosa sia, sappiate conoscere la realtà di quel momento e mantenete nella conoscenza.
Il rapporto allora diventa il vostro sadhana, la vostra pratica spirituale.
Se osservate nel vostro partner un comportamento inconsapevole, mantenete quel comportamento nell’abbraccio affettuoso del vostro sapere, in modo da non reagire. Inconsapevolezza e sapere non possono coesistere a lungo, nemmeno se il sapere è soltanto nell’altra persona e non in quella che agisce sulla base dell’inconsapevolezza. La forma di energia che sta dietro l’ostilità e l’attacco trova assolutamente intollerabile la presenza dell’amore.
Se voi reagite in qualunque modo all’inconsapevolezza dell’altra persona, diventata anche voi inconsapevoli.
Ma se poi vi ricordate di conoscere la vostra reazione, nulla è perduto.

L’umanità subisce un grande depressione a evolvere perché è la nostra unica possibilità di sopravvivere come razza.
Ciò influenzerà ogni aspetto della vostra vita e i rapporti affettivi in particolare. Mai prima d’ora le relazioni sono state altrettanto problematiche conflittuali come lo sono adesso. Come si sarà potuto notare, tali rapporti non sono qui per renderci felici o appagati.
Se vuoi continuate a perseguire il fine della salvezza attraverso una relazione, continuerete a restare delusi. Ma se accettate che la relazione sia qui per rendervi consapevoli anziché felici, allora il rapporto vi offrirà davvero salvezza e voi potrete allinearvi la consapevolezza superiore che vuole nascere in questo mondo. Per coloro che si attengono i vecchi schemi, vi saranno ancora più dolore, violenza, confusione e pazzia.

– Eckhart Tolle, Il Potere di Adesso –

Quando la vostra relazione non funziona, quando fa emergere la "pazzia" in voi e nella persona amata, siatene felici.
Se voi reagite in qualunque modo all'inconsapevolezza dell'altra persona, diventata anche voi inconsapevoli.
Se vuoi continuate a perseguire il fine della salvezza attraverso una relazione, continuerete a restare delusi. Ma se accettate che la relazione sia qui per rendervi consapevoli anziché felici, allora il rapporto vi offrirà davvero salvezza.
Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

Perdonare

Perdonare qualcuno non significa condonare il suo comportamento. Non significa nemmeno dimenticare il modo in cui ti ha ferito e neppure concedergli di farti ancora del male. Perdonare significa fare pace con ciò che è successo. Significa riconoscere la tua ferita, dandoti il permesso di sentire dolore, e di comprendere che quel dolore non ti […]

LEGGI TUTTO

Il Potere dell’Empatia

Qui sotto un filmato breve ed efficace sulla differenza tra empatia e compatimento. Può sembrare strano, ma nello stare vicino a qualcuno in difficoltà la cosa meno efficace che possiamo fare per aiutare questa persona è tentare di fargli vedere il bicchiere “mezzo pieno”. Questo filmato ne spiega il perché. ✨👇🏼✨

LEGGI TUTTO

Chi non sbaglia, non impara

Buddha disse: “Aiutate un pò le persone e farete loro del bene, aiutatele troppo e farete loro un danno irreparabile” Molte volte ci assumiamo le responsabilità degli esseri che amiamo, creando in loro una grande dipendenza nei nostri confronti. Ogni persona deve fare i propri errori, vivere le proprie esperienze e farsi carico della propria […]

LEGGI TUTTO

Infuria, infuria, contro il morire della luce

Non andartene docile in quella buona notte Non andartene docile in quella buona notte, I vecchi dovrebbero bruciare e delirare al serrarsi del giorno; Infuria, infuria, contro il morire della luce. Benché i saggi conoscano alla fine che la tenebra è giusta Perché dalle loro parole non diramarono fulmini Non se ne vanno docili in quella buona […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.