Paradossi di questa vita

“Esiste un curioso paradosso:
quando mi accetto così come sono,
allora posso cambiare.”

Carl Rogers – psicologo e psicoterapeuta statunitense, fondatore della terapia centrata sul cliente e noto per i suoi studi sul counseling.

 

“È uno dei grandi paradossi cosmici che gli esseri umani non arrivino mai a vivere la loro vera vita.

È perché non riescono a vivere la propria vita che questa sembra essere un’esperienza così difficile. Sappiamo che c’è un sacco di retorica intorno al fatto di essere se stessi.

È sempre bello e piacevole per qualcuno alzarsi in piedi e dirci di essere noi stessi, ma prima dobbiamo sapere chi è quel noi stessi.

Nel mio lavoro professionale ho fatto migliaia di letture.
Ovunque le ho fatte, senza distinzione di cultura o di un paese, ho sempre trovato la stessa malattia prevalente.
Tale malattia è l’odio per se stessi, e prospera ovunque troviamo qualcosa di noi che desideriamo modificare.
L’odio per sé stessi varia di intensità dall’essere appena sotto la superficie della coscienza fino all’essere conclamato.

È la più umana delle ironie il fatto che l’odio per se stessi è veramente fuori luogo visto che la maggior parte delle persone non sanno chi sono.
In realtà odiano la persona sbagliata.
Sono in realtà insoddisfatti della persona sbagliata.
La maggior parte degli esseri umani non si piace, e non si piace perché non sanno chi sono veramente.
La maggior parte degli esseri umani non hanno mai vissuto l’esperienza di essere loro stessi, né hanno mai visto la bellezza che la loro vera vita contiene.

È la più umana delle ironie il fatto che l'odio per se stessi è veramente fuori luogo visto che la maggior parte delle persone non sanno chi sono.

È il momento di vedere che questo non è, come gli antichi sostenevano, il pianeta della sofferenza, ma che in realtà è l’occasione per una gloriosa presa di coscienza.
Human Design non dà garanzie e non fa promesse.
Non vi sto dicendo che se vivremo la nostra vera natura, saremo i più ricchi o i più belli.
Non si tratta di essere migliore o peggiore.
Si tratta di essere noi stessi.

La vita è una dualità, e questo si rivela attraverso le nostre strutture morali.
Ci sarà sempre un questo e un quello. Ci saranno sempre il bene e il male. Ci sarà sempre il successo e ci sarà sempre il fallimento.
Questa è la natura di ciò che significa essere umani.
Ma nel momento in cui viviamo la nostra vera natura ed entriamo correttamente nella vita, questo è il momento in cui otteniamo ciò che è giusto per noi.
Otteniamo la carriera giusta e otteniamo i rapporti corretti.

 

Ma nel momento in cui viviamo la nostra vera natura ed entriamo correttamente nella vita, questo è il momento in cui otteniamo ciò che è giusto per noi.

Quindi, vedete, non importa se avremo successo o no, perché non ci sarà sofferenza, qualunque sia il nostro stato. Vivremo la nostra natura e ci sarà chiaro che ciò che è lì per noi è ciò che è giusto per noi, qualunque cosa possa essere.
Solo allora, finalmente, non sarà più possibile dire:
“Vorrei essere qualcosa di diverso o vorrei essere da qualche altra parte”.
Nella nostra cultura occidentale siamo sopraffatti dalla propaganda del miglioramento.
Migliaia di imbonitori ci gridano ‘siate più magri, più saggi, più veloci, e più ricchi’. Ci sono infiniti tipi di fornitori di insegnamenti che ci invitano a seguire ‘la loro’ strada.
Tutti gli esseri umani soffrono a causa della diffusione delle generalizzazioni.
Senza conoscere noi stessi, ci possiamo facilmente perdere in questa propaganda.
In realtà, non dobbiamo cambiare nulla.
E’ semplicemente questione di diventare noi stessi e di diventare consapevoli di noi stessi.

 

In realtà, non dobbiamo cambiare nulla. E' semplicemente questione di diventare noi stessi e di diventare consapevoli di noi stessi.

Human Design System apre la porta al potenziale dell’amore per se stessi.
Trovare l’amore per se stessi è anche trovare un amore più grande, l’amore per la vita e l’amore per gli altri per mezzo della comprensione.”

[…]

“Sei unico
Non hai scelta
Ama te stesso.”

Ra Uru Hu – messaggero/fondatore di Human Design System

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

Ama te stesso

“Per la prima volta cominciate a sperimentare il potenziale insito in voi, e siete la vostra propria autorità. Questo è dove l’amore di Sé comincia. Si comincia con la fiducia. Con fiducia. Non fidatevi dell’autorità di qualcun altro, ma fidatevi della vostra autorità. Ed è davvero una cosa notevole, perché nel momento in cui vi […]

LEGGI TUTTO

La Conoscenza non è tutto

La Conoscenza non è tutto.La Verità è come operi: Strategia e Autorità.Solo questo ti cambia la Vita. “Ci sono quelli che pensano che la Strategia e Autorità e l’attenzione profonda che Human Design ha sulla Strategia e l’Autorità è una sorta di slogan e che troppe informazioni, troppa enfasi dovrei dire è posta su Strategia […]

LEGGI TUTTO

La fondamentale importanza della pratica di Strategia & Autorità

Strategia & Autorità “Ci sono quelli che pensano che Strategia e Autorità e l’attenzione profonda che Human Design pone sulla Strategia e l’Autorità sia una sorta di slogan e che troppe informazioni, troppa enfasi di ciò che dovrei dire è posta su Strategia e Autorità. Voglio dirvi una cosa. Non possiamo sottolinearlo abbastanza.È ciò che […]

LEGGI TUTTO

RA URU HU – Messaggero/Fondatore di Human Design System

Ra Uru Hu – Messaggero/Fondatore di Human Design System Manifestatore Splenico 5/1 – Croce di Anglo Sinistro del Messaggero Montreal, Canada 9 aprile 1948 00:05 – Santa Eulalia, Ibiza, Spagna 22 marzo 2010 6:30 Alan Robert Krakower nasce a Montreal nel 1948 da una famiglia benestante e dopo aver avuto una buona educazione svolge numerose […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.