Ricordati che tutto quello che è necessario fare per vivere sani come esseri umani, è niente più che essere se stessi.
Il Non-Sè è il grande killer della vita. Distrugge fisicamente e psicologicamente.
Quando non viviamo in accordo alla nostra vera natura, arriviamo a contrarre ogni tipo di malattia ‘sbagliata’ per ragioni ‘sbagliate’.
Se non vivi in accordo alla tua natura, attirerai sempre quello che non è per te.
Se poi ti rivolgi a qualche medico o guaritore, ti ritroverai, senza saperlo, a dover affrontare l’ironia del fatto che proveranno a guarirti da qualcosa che non sei.
Normalmente quello che fanno i dottori o i guaritori di ogni genere, è mettere cerotti sottili e deboli su quelle che sono cicatrici enormi nel nostro sistema. Per questo è così importante essere se stessi.
La mente più sana è quella che sa aspettare che qualcuno solleciti il suo punto di vista rispetto a qualunque cosa.
Questo non significa che si debba trascorrere il resto della vita in silenzio. Semplicemente scopri che vivi molto più tranquillo se aspetti per le opportunità che sono disegnate per te, fatte su misura per te. Allora puoi realmente liberare la bellezza della tua mente senza incontrare nessun tipo di resistenza.
Per poter vivere in pace sul piano mondano della vita é necessario che ci sia equilibrio nella dimensione spirituale dell’esistenza.
Se un maestro non parla della vita mondana come dell’unica che esiste, allora non è un vero maestro.
È ancora troppo presente questa immagine dei Maestri, dei Guru, dei Santi come di coloro che vivono seduti in alto sulla collina (immagine di sesta linea), lontani da tutto e da tutti. È giunta l’ora di scendere dalle montagne e di camminare nel mondo come esseri umani.
Se non puoi portare la spiritualità nel mondo, allora la tua spiritualità non serve a niente.
Viviamo in corpi che emanano un’aura; e se passeggi con uno Spirito pulito sul piano mondano della vita, la tua aura influirà in modo positivo e profondo su molta gente.