Vita mondana vita sana

Ricordati che tutto quello che è necessario fare per vivere sani come esseri umani, è niente più che essere se stessi.

Il Non-Sè è il grande killer della vita. Distrugge fisicamente e psicologicamente.
Quando non viviamo in accordo alla nostra vera natura, arriviamo a contrarre ogni tipo di malattia ‘sbagliata’ per ragioni ‘sbagliate’.

Se non vivi in accordo alla tua natura, attirerai sempre quello che non è per te.
Se poi ti rivolgi a qualche medico o guaritore, ti ritroverai, senza saperlo, a dover affrontare l’ironia del fatto che proveranno a guarirti da qualcosa che non sei. 

Normalmente quello che fanno i dottori o i guaritori di ogni genere, è mettere cerotti sottili  e deboli su quelle che sono cicatrici enormi nel nostro sistema. Per questo è così importante essere se stessi.

La mente più sana è quella che sa aspettare che qualcuno solleciti il suo punto di vista rispetto a qualunque cosa.
Questo non significa che si debba trascorrere il resto della vita in silenzio. Semplicemente scopri che vivi molto più tranquillo se aspetti per le opportunità che sono disegnate per te, fatte su misura per te. Allora puoi realmente liberare la bellezza della tua mente senza incontrare nessun tipo di resistenza.

Per poter vivere in pace sul piano mondano della vita é necessario che ci sia equilibrio nella dimensione spirituale dell’esistenza.

Se un maestro non parla della vita mondana come dell’unica che esiste, allora non è un vero maestro.

È ancora troppo presente questa immagine dei Maestri, dei Guru, dei Santi come di coloro che vivono seduti in alto sulla collina (immagine di sesta linea), lontani da tutto e da tutti. È giunta l’ora di scendere dalle montagne e di camminare nel mondo come esseri umani.

Se non puoi portare la spiritualità nel mondo, allora la tua spiritualità non serve a niente.
Viviamo in corpi che emanano un’aura; e se passeggi con uno Spirito pulito sul piano mondano della vita, la tua aura influirà in modo positivo e profondo su molta gente.

 

Tutto quello che è necessario fare per vivere sani come esseri umani, è niente più che essere se stessi.
Quando non viviamo in accordo alla nostra vera natura, arriviamo a contrarre ogni tipo di malattia ‘sbagliata’ per ragioni ‘sbagliate’.
Se un maestro non parla della vita mondana come dell’unica che esiste, allora non è un vero maestro.

Ra Uru Hu - Messaggero/Fondatore di Human Design System
Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

L’importanza dell’interazione aurica

“A proposito, per la maggior parte degli esseri che stanno sperimentando a un livello profondo il vivere il proprio Disegno il problema non è interno, non lo è. Più a lungo segui la tua Strategia e Autorità, il tuo regime alimentare, più sei nel tuo ambiente corretto per la maggior parte della tua giornata, è […]

LEGGI TUTTO

C’è davvero magia nel mondo

«C’è davvero magia nel mondo e non è qualcosa a cui avrei mai creduto. La magia è in ciò che siamo, incastonati nei nostri meravigliosi corpi come una ricca vena d’oro che aspetta solo di essere scoperta. Quando troviamo questa magia e attingiamo al suo potere, è come se fossimo improvvisamente collegati alla vita. Finalmente […]

LEGGI TUTTO
Tag: ,

La perfezione dell’unicità: nella vita come nella morte

“Fino a quando vivo in funzione della mia natura, sarò capace di gestire qualsiasi cosa entri nel mio corpo.Potrebbe farmi ammalare, però sarò capace di sopravvivergli passando per tutto quello che sarà necessario fino a ristabilirmi completamente.Però se non sono me stesso, allora mi apro alla possibilità di infettarmi ed ammalarmi assorbendo cose che non […]

LEGGI TUTTO

Lo scopo. Il tuo ruolo.

  In questo processo di vita, per quanto riguarda il modo in cui operiamo in analisi, stiamo guardando una serie di cose nel Disegno. Fondamentalmente, la vita si perde in ciò che chiamiamo “caratteristiche”. L’obiettivo nella vita è trascendere le caratteristiche e trovare il proprio ruolo.

LEGGI TUTTO