Vita mondana vita sana

Ricordati che tutto quello che è necessario fare per vivere sani come esseri umani, è niente più che essere se stessi.

Il Non-Sè è il grande killer della vita. Distrugge fisicamente e psicologicamente.
Quando non viviamo in accordo alla nostra vera natura, arriviamo a contrarre ogni tipo di malattia ‘sbagliata’ per ragioni ‘sbagliate’.

Se non vivi in accordo alla tua natura, attirerai sempre quello che non è per te.
Se poi ti rivolgi a qualche medico o guaritore, ti ritroverai, senza saperlo, a dover affrontare l’ironia del fatto che proveranno a guarirti da qualcosa che non sei. 

Normalmente quello che fanno i dottori o i guaritori di ogni genere, è mettere cerotti sottili  e deboli su quelle che sono cicatrici enormi nel nostro sistema. Per questo è così importante essere se stessi.

La mente più sana è quella che sa aspettare che qualcuno solleciti il suo punto di vista rispetto a qualunque cosa.
Questo non significa che si debba trascorrere il resto della vita in silenzio. Semplicemente scopri che vivi molto più tranquillo se aspetti per le opportunità che sono disegnate per te, fatte su misura per te. Allora puoi realmente liberare la bellezza della tua mente senza incontrare nessun tipo di resistenza.

Per poter vivere in pace sul piano mondano della vita é necessario che ci sia equilibrio nella dimensione spirituale dell’esistenza.

Se un maestro non parla della vita mondana come dell’unica che esiste, allora non è un vero maestro.

È ancora troppo presente questa immagine dei Maestri, dei Guru, dei Santi come di coloro che vivono seduti in alto sulla collina (immagine di sesta linea), lontani da tutto e da tutti. È giunta l’ora di scendere dalle montagne e di camminare nel mondo come esseri umani.

Se non puoi portare la spiritualità nel mondo, allora la tua spiritualità non serve a niente.
Viviamo in corpi che emanano un’aura; e se passeggi con uno Spirito pulito sul piano mondano della vita, la tua aura influirà in modo positivo e profondo su molta gente.

 

Tutto quello che è necessario fare per vivere sani come esseri umani, è niente più che essere se stessi.
Quando non viviamo in accordo alla nostra vera natura, arriviamo a contrarre ogni tipo di malattia ‘sbagliata’ per ragioni ‘sbagliate’.
Se un maestro non parla della vita mondana come dell’unica che esiste, allora non è un vero maestro.

Ra Uru Hu - Messaggero/Fondatore di Human Design System
Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

Il dilemma

La maggior parte degli esseri umani è intrappolata nell’interferire con la propria vita. È un vero dilemma, un vero dilemma. Vedono qualcosa che sta succedendo nella loro vita e automaticamente c’è una parte di loro che vuole interferire e ciò che vuole interferire con questo è ciò che lo sta percependo. Cioè, la coscienza della […]

LEGGI TUTTO

Parla con la tua voce

“Le persone si lamentano sempre della mancanza di comunicazione. Non c’è mancanza. È semplicemente che la comunicazione manca di chiarezza, perché le persone sono inconsapevoli della natura del loro centro della gola, non sanno da dove viene la loro voce né quale sia la loro voce. E quindi non sanno se possono fidarsi e fare […]

LEGGI TUTTO

Lo scopo. Il tuo ruolo.

  In questo processo di vita, per quanto riguarda il modo in cui operiamo in analisi, stiamo guardando una serie di cose nel Disegno. Fondamentalmente, la vita si perde in ciò che chiamiamo “caratteristiche”. L’obiettivo nella vita è trascendere le caratteristiche e trovare il proprio ruolo.

LEGGI TUTTO

La solitudine

«Quello che inizia è la solitudine. La solitudine non è qualcosa a cui si è educati e penso che la solitudine sia qualcosa di così importante in questo processo. Devi essere in grado di vivere dentro la tua pelle. Devi stare comodo lì. Tutta questa faccenda della consapevolezza e del risveglio non riguarda il nostro […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.

17/19 Maggio - Padova
Corso di base di Human Design
in presenza e online