Cambio Nodale: cooperare nell’uni(ci)tà!

Salve a tutti,
nella notte del 18 gennaio sono cambiati i Nodi Lunari: dagli esagrammi polari 20/34 siamo passati agli esagrammi polari 8/14.

☊ Nodo lunare nord 20 -> 8
☋ Nodo lunare sud  34 -> 14

I Nodi Lunari indicano l’ambiente in cui ci muoviamo per realizzare il nostro proposito.
In questo caso non parliamo dei Nodi Lunari dell’individuo (Rave Chart natale) ma dei transiti planetari ovvero delle forze condizionanti in gioco che a livello mondiale propongono/impongono certe tematiche “ambientali” dove siamo condizionati per un certo periodo a metterci in gioco nel confronto con determinate tematiche.

Da settembre, con i passati Nodi Lunari, abbiamo fatto esperienza di un ambiente intriso di reazioni, violenza, inconsapevolezza, individualismo, frustrazione, scoppi di rabbia (introversa ed estroversa), eccessi, azioni impulsive, errate, distruttive, bisogno di fare qualcosa per la propria sopravvivenza e manifestazioni di potere non corrette.
Tutto questo per confrontarci con queste situazioni in accordo alla nostra unicità e sviluppare consapevolezza, pace interiore, soddisfazione, manifestazione creativa, azioni corrette per il proprio auto-potenziamento e per il bene comune.

Fino al 15 marzo 2022 le tematiche “ambientali” hanno ancora a che vedere con l’energia (Sacrale) e in particolare il Programma Evolutivo ci stimola a utilizzare correttamente la nostra energia (Porta 14), nel giusto modo, con le giuste persone, offrendo il nostro individuale contributo (Porta 8) per raggiungere obiettivi comuni.

Come saremo sollecitati ad usare la nostra energia?

Chiaramente, nella dualità, in contesti dove sarà messa a dura prova la possibilità di usare correttamente la nostra energia in situazioni in cui prevalgono le forze egoiche a scapito del collettivo. Con questi Nodi Lunari e Plutone entrato nella Porta della Limitazione (vedi transito precendente) è facile immaginare che la nostra energia possa essere “stimolata” a operare opportune integre decisioni attraverso il confronto con burocrazia, complicazioni legislative, legali, difficoltà lavorative, pretese di qualifiche, richieste di aggiornamento, spese impreviste e tutto ciò che invece che semplificare e valorizzare il lavoro lo rende complesso, artificioso, sterile, complicato… frustrante.
Così funziona questo Pianeta Scuola: se, per evolvere, ti serve fare esperienza di cosa significa la consapevolezza… ti fa sperimentare l’inconsapevolezza; se  ti serve fare esperienza di soddisfazione… ti fa sperimentare la frustrazione; se ti serve fare ordine nella tua vita… ti fa sperimentare il caos.
Pare assurdo e paradossale ma queste proposte sperimentazioni, così incomprensibili per la mente razionale, sono tutte atti d’Amore nei nostri confronti, scelti da noi, dalla nostra anima, PER evolvere.

Non siamo destinati a soccombere alle forze condizionanti. Così come non possiamo negarle e fare finta che non esistano.
Siamo chiamati a fare esperienza di quello che c’è in modo consapevole decidendo non in base alle forze omologanti ma esercitando il nostro divino potere decisionale attraverso la nostra Strategia e Autorità.

Se le forze ci spingono a separarci… restiamo uniti ed integri. In primis in noi stessi. Adesso.
Buona soddisfazione nella cooperazione con il nostro Sé, con il Sé dell’altro (che ci fa da specchio), con la Vita.

Individualmente Insieme.
[come ci insegna il coraggioso Beija Flor (vedi immagine qui sotto)]

Just Now 18.1.22
Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

Accogliere e proseguire. Accogliere è proseguire.

Salve a tutti, dal 16 alle primissime ore del 22 gennaio, il Sole è nell’Esagramma 60: la Porta dell’Accettazione; Limitazione. La Porta 60 rappresenta il carburante per accettare i (nostri) limiti che è il primo passo per trascenderli ed evolvere; è la spinta a mutare che impulsa tutta l’evoluzione del sapere individuale. Momento magico. Più […]

LEGGI TUTTO

Transiti di re-esistenza: la vita come scelta

Compimento della Missione Cristica: trascendere la morte a nuova vita.Scegliere di far morire la personalità e far risorgere il proprio divino sé.Il luminoso trionfo della divina unicità del Cuore sull’imperante oscura demoniaca forza condizionante della mente. Venerdì Santo: Passione e MorteSabato: Discesa agli inferi, IntegrazionePasqua: Resurrezione, Nuova Vita, RE-ESISTENZA Il messaggio cristico nella sua attualità […]

LEGGI TUTTO

Transiti di cura nel radicamento alla nostra missione di vita

Salve a tutti,dal 22 al 27 aprile il Sole transita nell’Esagramma 27: la Porta della Cura; Nutrimento.Mentre la Terra è nell’Esagramma 28: la Porta del Giocatore d’azzardo/di chi rischia; la preponderanza del Grande; la consapevolezza di sapere per cosa lottare. Secondo Human Design, la polarità delle Porta 27/28 ci ricorda che la cura, per quanto […]

LEGGI TUTTO

Transiti di apertura sociale e mentale… o no ⛔️ ♻️

Messaggio del transito: Saper usare la mente con chiarezza per gestire le emozioni e attuare il comportamento più adeguato in situazioni mondane e triviali. Tempo in cui il sapere individuale richiede una necessaria quantità di interazione sociale per poterrilasciare mutazione: il nostro individuale sapere.Perché le cose cambino… DOBBIAMO SAPERE CAMBIARE NOI E SAPERE (COME) COMUNICARE […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.