Salve a tutti,
nella notte del 18 gennaio sono cambiati i Nodi Lunari: dagli esagrammi polari 20/34 siamo passati agli esagrammi polari 8/14.
☊ Nodo lunare nord 20 -> 8
☋ Nodo lunare sud 34 -> 14
I Nodi Lunari indicano l’ambiente in cui ci muoviamo per realizzare il nostro proposito.
In questo caso non parliamo dei Nodi Lunari dell’individuo (Rave Chart natale) ma dei transiti planetari ovvero delle forze condizionanti in gioco che a livello mondiale propongono/impongono certe tematiche “ambientali” dove siamo condizionati per un certo periodo a metterci in gioco nel confronto con determinate tematiche.
Da settembre, con i passati Nodi Lunari, abbiamo fatto esperienza di un ambiente intriso di reazioni, violenza, inconsapevolezza, individualismo, frustrazione, scoppi di rabbia (introversa ed estroversa), eccessi, azioni impulsive, errate, distruttive, bisogno di fare qualcosa per la propria sopravvivenza e manifestazioni di potere non corrette.
Tutto questo per confrontarci con queste situazioni in accordo alla nostra unicità e sviluppare consapevolezza, pace interiore, soddisfazione, manifestazione creativa, azioni corrette per il proprio auto-potenziamento e per il bene comune.
Fino al 15 marzo 2022 le tematiche “ambientali” hanno ancora a che vedere con l’energia (Sacrale) e in particolare il Programma Evolutivo ci stimola a utilizzare correttamente la nostra energia (Porta 14), nel giusto modo, con le giuste persone, offrendo il nostro individuale contributo (Porta 8) per raggiungere obiettivi comuni.
Come saremo sollecitati ad usare la nostra energia?
Chiaramente, nella dualità, in contesti dove sarà messa a dura prova la possibilità di usare correttamente la nostra energia in situazioni in cui prevalgono le forze egoiche a scapito del collettivo. Con questi Nodi Lunari e Plutone entrato nella Porta della Limitazione (vedi transito precendente) è facile immaginare che la nostra energia possa essere “stimolata” a operare opportune integre decisioni attraverso il confronto con burocrazia, complicazioni legislative, legali, difficoltà lavorative, pretese di qualifiche, richieste di aggiornamento, spese impreviste e tutto ciò che invece che semplificare e valorizzare il lavoro lo rende complesso, artificioso, sterile, complicato… frustrante.
Così funziona questo Pianeta Scuola: se, per evolvere, ti serve fare esperienza di cosa significa la consapevolezza… ti fa sperimentare l’inconsapevolezza; se ti serve fare esperienza di soddisfazione… ti fa sperimentare la frustrazione; se ti serve fare ordine nella tua vita… ti fa sperimentare il caos.
Pare assurdo e paradossale ma queste proposte sperimentazioni, così incomprensibili per la mente razionale, sono tutte atti d’Amore nei nostri confronti, scelti da noi, dalla nostra anima, PER evolvere.
Non siamo destinati a soccombere alle forze condizionanti. Così come non possiamo negarle e fare finta che non esistano.
Siamo chiamati a fare esperienza di quello che c’è in modo consapevole decidendo non in base alle forze omologanti ma esercitando il nostro divino potere decisionale attraverso la nostra Strategia e Autorità.
Se le forze ci spingono a separarci… restiamo uniti ed integri. In primis in noi stessi. Adesso.
Buona soddisfazione nella cooperazione con il nostro Sé, con il Sé dell’altro (che ci fa da specchio), con la Vita.
Individualmente Insieme.
[come ci insegna il coraggioso Beija Flor (vedi immagine qui sotto)]