Cambio nodale: l’energia va dove va l’attenzione

23 aprile – 4 settembre


Salve a tutti,
sono cambiati i nodi lunari che determinano il tipo di ambiente su cui ci muoviamo.
Secondo l’informazione trasmessa da Human Design, dal 23 aprile al 4 settembre il Nodo Sud è nell’Esagramma 9 e il Nodo Nord nell’Esagramma 16.

☊ 16 La Porta delle abilità; Entusiasmo.
La grande arte di arricchire la vita canalizzando armonicamente l’energia.

☋ 9 La Porta del Focalizzarsi; il potere addomesticante del piccolo.
Il potenziale può essere sviluppato attraverso un’attenzione dettagliata a tutti gli aspetti pertinenti.

Il palcoscenico su cui ci muoveremo sarà caratterizzato in generale da un bisogno di risorse, energia (soldi, cibo, sesso…) il che può comportare difficoltà e lotta sul piano materiale, nonché relazionale.
Sarà facile essere condizionati a disperdere energia nella frustrazione di non sentirci in grado di sviluppare le abilità necessarie a fronteggiare la situazione che la vita ci presenta.
Dove la frustrazione e la potenziale depressione possono incorrere nel momento in cui – per paura e identificazioni/condizionamenti (non sé) – ci concentriamo su ciò che non ci piace, non ci entusiasma e dove il pensiero ossessionatamente ci porta a concentrarci sulla realizzazione di grandi progetti e sogni perdendoci in mille fantasie di visioni future e futuribili, invece che concentrarci su quello che c’è, nel reale affidabile dettaglio della quotidianità e del nostro sentire.
Saremo quindi condizionati a concentrarci e disperderci in quello che manca invece che valorizzare quello che c’è.

Sembrerebbe un quadretto non molto positivo che ci spetta ma – come sempre – dobbiamo ricordarci di come funziona questo Pianeta Scuola (in cui abbiamo deciso di iscriverci!) e come il suo insegnamento volto allo sviluppo della nostra consapevolezza (di Sé – UNO) si realizzi attraverso l’attrito generato tra il potere decisionale del nostro sé e le circostanze condizionanti proposte dal Programma Evolutivo (che noi di fatto attiriamo).

Ovvero nel momento in cui siamo immersi in un campo di (apparente) “scarsità energetica” abbiamo due possibilità:

1. Ci disperiamo frustrati sprofondando nella lamentela, nel giudizio, nel voler controllare la situazione e finiamo per stagnare in fase di stallo o cerchiamo di fare qualsiasi cosa (disperdendo inutili energie) per risolvere il problema.
Da una parte ci blocchiamo in una palude e dall’altra ci dimeniamo nelle sabbie mobili cercando di uscirne. Il risultato non cambia: frustrazione, agonia.

2. Riconosciamo di essere stimolati a focalizzarci sull’essenziale che ci serve per evolvere (ciò che ci piace) e lì, solo lì, concentriamo la nostra attenzione; ben consci del principio per cui L’ENERGIA VA DOVE VA L’ATTENZIONE. Nonché ben consci che in realtà tutto è perfezione e abbondanza e noi siamo co-creatori della nostra realtà.
Come risultato ci ancoriamo meglio nella materia ed eleviamo/appaghiamo nella gioia lo spirito.

Il suggerimento per questi mesi è non disperdere le nostre attenzioni distratti da aspettative mentali che si nutrono di lamentele e giudizi su quello che manca o non va bene e SCEGLIERE di concentrarci su quello che ci piace, che ci entusiasmo, che ci nutre, che ci da vita e investirci tutta la nostra attenzione, tutta la nostra energia ben intenzionata a vivere liberi nella gioia, nell’abbondanza e nell’amore (che ci spettano per diritto divino).

Riconosciamo i “problemi” e la loro stimolante funzione evolutiva – non lamentiamoci, non giudichiamo – e concentriamoci con entusiasmo sulle soluzioni.
L’Universo cospira per la realizzazione del nostro sé/Nostro Sé.

Ricordiamoci che sul principio dell'”Energia va dove va l’attenzione” si fonda il concreto potere, l’avanzata tecnologia della PREGHIERA; CHE FUNZIONA QUANDO BEN INTENZIONATA E SOSTENUTA DAL NOSTRO SÉ. ❤️🙏🏼❤️

Buon riconoscimento e focalizzazione delle nostre priorità.
E buone responsabili scelte in Strategia e Autorità.

Aho Metakuye Oyassin (per tutte le nostre relazioni) 🌈

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

Transiti di controllo e consapevole uso del proprio potere… o no.

Salve a tutti,dal 30 marzo al 4 aprile il Sole è nell’Esagramma 21: la Porta del Controllo. Sicché il condizionamento planetario, nel Quarto della Mente, ci induce al controllo.Il punto è:CHI CONTROLLA? CHI VIENE CONTROLLATO? COME? Qui la lezione da integrare è semplice quanto essenziale: O SIAMO NOI A CONTROLLARE LA MENTE; O È LEI […]

LEGGI TUTTO

RiSvegli@nti provocAzioni EmOZionali. O no.

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO Salve a tutti, dal 1 al 7 luglio il Sole ci provoca nell’Esagramma 39: la Porta del Provocatore; Ostruzione. Vi ricordate gli ultimi movimenti del transito del Sole e la sua influenza su di noi? Siamo passati dallo sperimentare gli estremi (ritmo, comportamento, abitudini), all’essere spinti a focalizzarci su […]

LEGGI TUTTO

Se non io, CHI? Se non ora, QUANDO?

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO  🔊 Salve a tutti, dalla serata del 20 alla mattina del 26 maggio il Sole ci chiama all’azione “presente” nell’Esagramma 20: la Porta dell’Adesso; Contemplazione. Quando, nel Mandala del Rave, il Sole si posizione nell’esagramma 20, in contemporanea la Terra si posizione nell’esagramma 34 (Porta Polare e Giustapposta della […]

LEGGI TUTTO

Che opinione hai delle “tue” opinioni?

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO  🔊 Salve a tutti, dal 24 al 29 marzo il Sole ci scruta dall’esagramma 17: la Porta delle Opinioni; il Seguire. In questi giorni (da questi giorni) siamo invitati ad osservare le nostre opinioni, le nostre convinzioni, come si formulano i nostri giudizi, su quali dettagli ci attacchiamo per […]

LEGGI TUTTO