Transiti di focalizzata gioia di vita!

Salve a tutti, Buon Natale e  Buone Feste!
Anzi… Gioiose Feste!!!
Come ogni anno, lungo il Mandala del Rave, il Sole dopo aver fatto visita per Natale alla Porta 10 (la Porta dell’Amore a se stessi) entra nell’Esagramma 58: la Porta della Vitalità, il Gioioso.

Sicché dopo la Porta 10 in linea 6 che parla di Essere Modelli di Vita, Modelli Esemplari di Integrità in Amore a noi stessi attraverso i fatti più che le parole… passiamo alla Porta 58 in linea 1 che parla di Amore per la Vita.
Essere noi stessi, vivere nei fatti la nostra Unicità, manifestare il nostro Sé, ci conduce all’Amore per la Vita… è Amore per la Vita!

Meraviglioso potenziante messaggio (e verità) che ciclicamente il Programma Evolutivo ci trasmette nell’introspettivo e mutativo Portale del Natale.

Gioia/Amore per la vita inteso come spinta – di Spirito – a migliorare, perfezionare, correggere ciò che ci piace: i modelli/schemi che  ci garantiscono la vita, il suo senso profondo: essere soddisfatti di chi siamo attraverso ciò che facciamo.

Fino al 29 dicembre, assieme alla Terra nella Porta 52,  nei transiti c’è anche Marte nella Porta 9 ed insieme formano la forza vitale del Canale di Concentrazione, il Disegno di Determinazione. 
Questo formato di energia attivato va a fornire ancora più vibrante energia propulsiva alla Gioia di Vivere e, in questi giorni, siamo particolarmente sollecitati a saperci concentrare e fare ciò che ci piace, ciò che ci dà gusto, ciò che ci risuona… prendendo chiare distanze da tutto ciò che non ci piace, che non ci dà gusto, che non ci risuona. Siano persone, situazioni, luoghi, eventi, alimenti, regali, canzoncine… tutto!
Questa capacità di discernere è un vero e proprio potenziante atto d’Amore per noi, al servizio del bene comune.
Va a potenziare il nostro potere decisionale: l’esercizio consapevole del nostro libero arbitrio; che va sempre comunque praticato in Strategia e Autorità onde evitare impulsive decisioni di fretta di cui poi, passato il transito, potremmo pentirci.

Prendiamoci il nostro tempo – con calma, con pazienza, riflessivi, senza fretta – per sentire dentro di noi ciò che ci piace, ci potenzia, ci dà soddisfazione, ci nutre lo Spirito e concentriamo lì, con determinazione, tutta la nostra attenzione, tutta la nostra energia.
I Nodi Lunari ci “suggeriscono” di essere molto selettivi nelle scelte e onorare la selettività operata dal nostro Sé che non ha nulla a che fare con il valutare o il razionalizzare ma è proprio il sentire quel che ci risuona dentro a livello cardiaco.

Tempo di agire, con Gioia, nella Gioia… con gioiosa amorevole consapevolezza.

Tempo di correggere e migliorare tutto ciò che riguarda le nostre “Radici”, ciò che ci connette a questo piano materiale.
In questi giorni ottimo lavorare sui nostri condizionamenti primari, sul rapporto con i nostri genitori (specie quello di sesso opposto al nostro). Focalizziamo la nostra energia a riconciliarci con la nostra famiglia: i nostri genitori, parenti, avi.
Senza (auto)imposizione, con sentito amore e profonda gratitudine che scioglie ogni possibile giudizio nel sempre vivo ricordo che “loro” sono venuti prima di noi, e nei loro limiti, hanno permesso a noi di vivere questa meravigliosa esperienza chiamata Vita.
Riconcigliamoci con le nostre radici, così come con la nostra mente: il nostro implacabile giudice interiore che comunque vada ci ha aiutato a sopravvivere sin qui. Comprendiamo, ringraziamo, integriamo e correggiamo riequilibrando ogni forma di squilibrio.
Portiamo luce, amore e accoglienza a tutto ciò che impedisce alla nostra Luce di emergere e brillare.
Con profonda comprensione che Tutto è PER Noi e nulla è contro di noi.
Anche se certe dinamiche sono difficili da comprendere e al momento non riusciamo a vederle… fidiamoci che Tutto è Amore.
E facciamone esperienza pratica in Amore a noi stessi, focalizzati a onorare la nostra verità. Adesso.
Così come siamo: inevitabilmente Unici, perfetti e irripetibili.

Buone selettive consapevoli decisioni.

Individualmente Insieme.

Just Now 25.12.21
Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

Strutturare una Nuova “sentita” Visione

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO Salve a tutti, dall’11 alle primissime ore del 17 novembre il Sole si rinnova nell‘esagramma 43: la Porta della Visione Interiore; Innovazione. Una visione interiore che in realtà è più un ascolto interiore: tant’è che, in merito a questa attivazione, più che di “terzo occhio” è più opportuno parlare […]

LEGGI TUTTO

Provocante autenticità!

Salve a tutti, dal 1 alle primissime ore del 7 luglio il Sole transita nell’Esagramma 39: la Porta del Provocatore; Ostruzione. Se vi ricordate la settimana precedente (vedi transiti Porta 52) il Programma Evolutivo ci proponeva/imponeva di STARE: stare fermi, ritirati, tranquilli per comprendere dove focalizzare la nostra energia. Sì ma dove? La risposta, a […]

LEGGI TUTTO

Segui la Stella e arriva alla Gioia: TU!

TRACCIA AUDIO IN FONDO ALL’ARTICOLO  Salve a tutti, dal tardo pomeriggio del 25 alle prime ore del 31 dicembre il Sole gioisce nell’Esagramma 58: la Porta della Vitalità, il Gioioso. Che bellezza – non certo casuale – che, lungo il Mandala del Rave (la ruota della vita secondo Human Design) dopo la Porta 10 che […]

LEGGI TUTTO

Dallo scontro all’incontro: con nuovi occhi.

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO Salve a tutti, dal 15 al 21 settembre il Sole brilla nell’esagramma 6: la Porta dell’Attrito; Conflitto. Sempre mantenendo il focus sul tema delle relazioni (tema dominante di questi mesi poiché siamo nel Quarto della Dualità) e osservando i transiti precedenti che parlavano di confusione e oppressione mentale (vedi […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.

17/19 Maggio - Padova
Corso di base di Human Design
in presenza e online