Intimità con le limitazioni

Salve a tutti,
dal 23 alle primissime ore del 29 agosto il Sole ci scalda nell’esagramma 59: la Porta della Sessualità; Dispersione.
Vi ricordate? La settimana scorsa (vedi transito precedente) il Sole ci condizionava a dire Sì. Un abissale SI!!
Un SÌ a cosa?
Lo cominciamo a scoprire qui!
Innanzitutto un SÌ totale in grado di rompere qualsiasi barriera pur di fare esperienza di Vita. Un abissale SI alla Vita!!!
Che è appunto il messaggio portato dall’esagramma 59: l’abilità di rompere le barriere per raggiungere l’unione.
Sempre nel Quarto dei Legami qui si parla di energia disponibile all’incontro con l’altro. Ben di più… alla fusione con l’altro.
Nell’intimo bisogno di connetterci profondamente col diverso per conoscere infine quanto siamo simili. PER creare: figli, progetti… vita!
Una vita degna di essere davvero vissuta e celebrata. Alimentata, difesa, proseguita. Consapevolizzata.
In fertile creativa Risposta a ciò che c’è.
Che attiriamo. Che la nostra anima desidera per la sua evoluzione individuale tesa all’evoluzione/unione del Tutto/UNO.

Energia “sacrale” (del Centro Sacrale) che incontra l’intensa essenza del Centro del Plesso Solare (Porta 6) dando vita alla forza vitale dell’Intimità (canale 59/6).
Energia che punta all’intensità emozionale alla scoperta di se stessi attraverso l’altro.
Alla scoperta del proprio mistero attraverso il biochimico-aurico svelamento del mistero dell’altro. Insieme. Uniti. O NO.
O NO. Perché su questo Pianeta Scuola qui comprendiamo attraverso la dualità; che di fatto è l’unico modo per infine trascenderla.
Ricordiamoci che per unirci ci dobbiamo prima separare. Per vivere il piacere dobbiamo necessariamente concederci il dolore. Per arrivare al progresso dobbiamo passare attraverso la crisi. Per ammirare l’ordine dobbiamo accogliere il caos.
Sicché è fondamentale fare esperienza della diversità. Conoscerla. Accoglierla. Per, a volte, anche saperne prendere le distanze.
Attraverso la capacità di saper discernere: sapere a cosa dire SÌ e a cosa dire NO. E COME (da che spazio: Sé o Non sé).
Nulla è più potenziante e stimola la comprensione di sé e dell’altro che l’intimità.
Con nessun altro come che con il proprio partner – la persona più intima (con cui ci mettiamo letteralmente a nudo) – possiamo sperimentare il valore dei nostri sì e dei nostri no: la nostra più profonda intima verità/vulnerabilità.
Soprattutto nell’intimità è assolutamente necessario avere ben chiara la propria effettiva disponibilità energetica (ben connessa al proprio proposito animico): o sei disponibile o non sei disponibile. Sì o no. Non ci sono vie di mezzo.
O sei totale o non sei totale, o sei nell’integrità o sei nell’ipocrisia, o sei nella verità o sei nella falsità. O sei guidato dal Sé o sei posseduto dal Non sé.
Non ci sono vie di mezzo.
Così come col partner… in tutte le nostre relazioni.

L’intimità può generare la vita. E la vita comporta responsabilità. Sempre.
Siamo chiamati a riconoscere il fertile SACRO potere creativo/generativo della nostra energia e farne buon uso: Essere soddisfatti del proprio Fare/Agire/Essere.

La grande lezione di questi giorni – sempre in funzione del nostro SÌ e risuonante con il tema delle relazioni – è saper riconoscere i nostri limiti. E sapere quando superarli e quando no. Un sapere che non può essere logico razionale ne tanto meno condizionato da paura e giudizio. Un sapere che è un intimo sentire: la propria verità. A questo proposito… ricordiamoci la pratica della Strategia e Autorità: il corretto funzionamento del nostro bio-veicolo in relazione a noi stessi e all’altro.

Manco a dirlo il tema di questi giorni facilmente è la sessualità, l’intimità, l’unione, il contatto, la vicinanza, la fertilità, la soddisfazione, il rispetto… o no.
Parliamo anche di pornografia, promiscuità, castità, distacco, separazione, frustrazione, litigi, conflitti, ogni genere di moralismi e di barriere (auto)imposte.

Intimità con le limitazioni: saperle riconoscere per saperle trascendere… o no. Dipende dal contesto. Dipende dalla tua unicità in quel momento.
In ogni caso,  per rompere le barriere prima devi riconoscere che ci sono: sapere chi sei tu e chi è l’altro. Trovare il giusto punto di con-tatto.
Dove il segreto è sempre quello: essere autentici. Provocatoriamente potentemente autentici: null’altro che se stessi. Adesso.

Buona intimità col proprio Sé.

Individualmente Insieme.

Just Now 23.8.22
Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

TRANSITI DI FOCALIZZAZIONE

TRANSITI 25 GIUGNO / 1 LUGLIO  Focalizzati sullo sperimentare il gusto per la vita (o no).Saper riconoscere dove focalizzare la nostra Attenzione/Energia.  ☉ Il Sole è nell’Esagramma 52: la Porta dell’Inazione – Rimanere Fermo (la Montagna)♁ La Terra nell’Esagramma 58: la Porta della Vitalità – Il Gioioso ☊ Nodo Lunare Nord nell’Esagramma 31: la Porta […]

LEGGI TUTTO
Tag:

Transiti di difficoltà iniziali alle soglie del nuovo

Dopo la chiusura dei cicli portati dal precedente transito (Esagramma 42) che apre a nuove esperienze… prima di poterci addentrare nella sperimentazione del nuovo ciclo… abbiamo un appuntamento alle soglie del Nuovo.L’appuntamento con i “guardiani della soglia”. C’è sempre una difficoltà iniziale nell’evolutivo passaggio dal vecchio al nuovo.C’è sempre una prova da superare, una sfida […]

LEGGI TUTTO

Benedetta Crisi!

Salve a tutti, dal 13 al 18 marzo il Sole transita nell’esagramma 36: la Porta della Crisi, l’Oscuramento della Luce. Il Sole viene ad illuminare e benedire la Crisi che ci porta e svela Nettuno entrato da pochi giorni in questo esagramma il cui il messaggio è a nostra disposizione per qualche anno generosamente offerto […]

LEGGI TUTTO

TRANSITI DI FOCALIZZATA PRESSIONE A CORREGGERE

TRANSITI DI FOCALIZZATA PRESSIONE A CORREGGERE:– NUOVA ERA O NUOVO MEDIOEVO?– STIAMO PROGREDENDO O INVOLVENDO?– DOBBIAMO INVOLVERE PER PROGREDIRE O POSSIAMO SCEGLIERE? In questi giorni siamo sotto il transito dell’esagramma 58: la spinta vitale a correggere, migliorare, perfezionare uno schema/modello per garantire un futuro sicuro all’umanità. O no.Un combustibile gioioso che per natura, trascesa la […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.