Salve a tutti,
dal 20 al 25 dicembre il Sole procede il suo corso tra le più buie oscurità dell’anno per trionfare Invictus il giorno di Natale.
Sono questi i giorni in cui il Sole battaglia la sua vittoria nella Porta 10: la Porta del Comportamento del Sé; l’impronta/orma. NB. vedi il concetto di “vittoria” nei transiti precedenti: non è la Luce che vince l’Ombra ma è la Luce che trionfa grazie all’Ombra: o si “vince” Tutti o non si vince Nulla.
[La Pace non è semplice assenza di Guerra… dove il termine guerra (dal germanico wërra) è stato preferito – soppiantando e tradendo – il nostro latino termine Bellum…”stranamente” così vicino a Bellus (Bello)… chissà come mai?! Ma qui mi evito un pippone che potrebbe fortemente essere frainteso su quanto ci siamo rammolliti e dissociati dal convivere con la bellezza delle nostre guerre interiori, dagli attriti vitali che per natura ci governano nei limiti della forma e generano consapevolezza nello spirito…]
Quest’anno nei giorni che si avvicinano al Natale, Plutone (nel pomeriggio 20 dicembre) entra nella linea 2 della Porta 60 che parla di Risolutezza (selettiva accoglienza); mentre Mercurio e successivamente Venere entrano nella Porta 61 che con la Porta 24 nel Nodo Lunare Nord definisce il canale della Consapevolezza.
Questo Natale – alle soglie della Nuova Era – con il suo ciclico luminoso messaggio di Amore a Sé stessi, ci invita quest’anno alla Consapevolezza di Essere Risoluti.
Colgo occasione per approfondire questo concetto analizzando i transiti di questi giorni assieme al messaggio di Plutone (che rappresenta la nostra Profonda Verità Interiore che porta Trasformazione) nella Porta 60, nello specifico in linea 2 che accompagna ora il Sole al suo trionfo e apre un nuovo ciclo di Luce… o no.
Un Nuovo Ciclo di Ricettiva Accoglienza… o no.
Tratto dall’ I Ching del Rave by Ra Uru Hu:
ESAGRAMMA 60 – LA PORTA DELL’ACCETTAZIONE; LIMITAZIONE L’accettazione dei limiti è il primo passo verso la trascendenza
In linea 2 (selettività, determinazione, proiezione): Risolutezza
(Saturno in esaltazione) La comprensione della natura della limitazione e l’accettazione delle sue restrizioni quando è necessario, per poter in questo modo approfittare delle eventuali opportunità. Energia che sa adattarsi alla restrizione.
(Terra in detrimento) Un adattamento alla restrizione che diviene abituale e mantiene la natura della limitazione anche, quando non esiste più. L’energia per l’adattamento che può rimanere bloccata senza mutazione finale.
Approfondiamo questi concetti… anzi “esploriamoli” visto che siamo a metà del Quarto della Mutazione/Spirito dove “esplorare” è una parola chiave… intendendo Esplorare il Sé (Canale 34/10).
L’accettazione dei limiti è il primo passo verso la trascendenza detto in altro modo: se la limitazione non è accettata, la trascendenza non è mai possibile. Sicché l’unico modo per trascendere la limitazione è attraverso la mutazione, il cambiamento, il passaggio dal vecchio al nuovo (quello che c’è).
La mutazione è inevitabile se si vuole trascendere/evolvere. La mutazione di cosa?
In accordo agli attuali transiti possiamo parlare della mutazione della nostra coscienza che si riflette nel nostro comportamento (Porta 10).
La trascendenza a cui siamo chiamati è la mutazione del nostro comportamento come manifestazione concreta esterna della mutazione del nostro livello di coscienza interno: consapevolezza di chi siamo (CHI SONO IO). Il nostro comportamento riflette il nostro livello di consapevolezza… o di inconsapevolezza.
Dove il laboratorio più essenziale e performante di questa mutante consapevolezza sono le nostre relazioni: riflesso della nostra relazione con noi stessi.
Rimanendo sul tema del comportamento riprendiamo il termine Risolutezza che da vocabolario significa: “atteggiamento o abito di accentuata fermezza sul piano dei rapporti umani e del comportamento, per lo più connesso ad una precisa visione degli scopi da raggiungere“. Qual è lo scopo da raggiungere?
L’Accettazione; che all’ottava alta è Accoglienza (Ricevere dentro di Sé).
Accogliere il Nuovo, quello che c’è, ciò che stiamo attirando. Accogliere noi stessi dinnanzi al Nuovo, il Nuovo che si manifesta in noi.
Trovare in noi, attraverso il nostro comportamento, l’energia che sa adattarsi alla situazione.
ATTENZIONE: non l’energia che si adatta alla situazione ma che SA adattarsi alla situazione. C’è un sapere, un’intelligenza in azione. Siamo chiamati a SAPERE COME adattarci alla situazione e agire/comportarci di conseguenza. Dove l’adattamento alla situazione non è un adattamento mentale in senso di rassegnazione e sottomissione a quello che c’è, un bloccarci/stagnare nella situazione, ma un dinamico/fluido saperci adattare. E, massima attenzione a questo “fluire”. Fluire in accordo al proprio Sé non alle separative forze condizionanti esterne.
Io fluisco quando sono in accordo alla mia natura non in opposizione ad essa. Fluisco quando seguo/accolgo l’umile chiarezza del mio Sé non l’arrogante insicurezza della mia mente identificata (Non sé). Siamo chiamati a sapere come adattarci alla situazione e comportarci di conseguenza (Porta 10)… in accordo al nostro Sé, la nostra Autentica Verità.
Individualmente Insieme: Essere noi stessi in armonia col Tutto (porta 15). Essere noi stessi È (già) essere in armonia/accoglienza col tutto.
Questo è il messaggio di Natale; questa la Via da seguire.
Essere ciò che siamo; accogliere quello che c’è; riconoscere quello che siamo e quello che c’è; riconoscere che quello che siamo È quello che c’è. PRESENZA.
SIAMO NOI A DETERMINARE/CREARE LA REALTÀ NON VICEVERSA.
Un messaggio che sincronicamente ci porta un film nelle sale in questo periodo: Avatar – la via dell’acqua. [L’Acqua: elemento della Nuova Era dell’Acquario. Per quanto anticipato dal Fuoco della Fenice Dormiente]
Essere ciò che siamo; accogliere quello che c’è; riconoscere quello che siamo e quello che c’è; riconoscere che quello che siamo È quello che c’è.
CHI SONO IO? Cosa significa e cosa comporta essere madre, essere padre, essere figlio, essere famiglia, essere maschio, essere femmina, essere alleati, essere nemici, essere uniti, essere separati.
Comportamenti, ruoli, direzioni. Da attuare, vivere nella consapevole accoglienza di quello che c’è. O no.
O ti apri e sai accogliere o ti chiudi e implodi.
“IO TI VEDO” “CUORE FORTE” “CUORE CALMO”
Queste le frasi del film, il loro messaggio… il messaggio che la Forza del Natale ci porta attraverso i transiti.
IO TI VEDO... ma per vedere, riconoscere te… prima devo saper vedere e riconoscere me. AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO.
Connessione. Siamo “prossimi”, molto prossimi… siamo Uniti.
CUORE FORTE: coraggio, cor-agere: azione del cuore, determinazione a proseguire nonostante le paure.
Dove la paura è l’antitesi dell’amore. Dove c’è amore non c’è paura.
CUORE CALMO: chiarezza e ricettività per sentire; per connetterci col proprio Sé e da qui col Tutto (SÉ).
Dove la chiarezza/verità è l’antitesi dell’ignoranza. Dove c’è verità non c’è ignoranza.
Quando ho il cuore calmo, ho il cuore forte. È così che mi posso vedere (CHI SONO IO) e posso vederti (CHI SEI TU… TU SEI ME).
Io mi vedo attraverso di te. Accolgo me e accolgo te. Accolgo te perché SO accogliere me.
SIAMO UN UNICA FAMIGLIA.
E la Vita, questo Pianeta Terra (Pacha Mama) ce lo sta insegnando in tutti i modi. Siamo qui per questo.
Pandora è qui. Gli avatar siamo noi: i nostri bio-veicoli. Siamo anime (extraterrestri) in un macchina biologica (terrestre).
E abbiamo tutte le istruzioni per viverci quest’esperienza di consapevolezza: Strategia e Autorità.
IO TI VEDO.
Grazie di Esserci.
Esserci esattamente così come sei… nella tua perfezione.
Porto sempre nel cuore e ripeto sovente con gratitudine le parole di Salvatore Brizzi che ho fatto mie:
VOGLIO VEDERE IL MONDO COSÌ COM’È (come veramente è!), VOGLIO VEDERE TUTTA QUESTA BELLEZZA!
SÌ, LO VOGLIO! SÌ! SÌ! SÌ!
Con Me. Con Te.
Individualmente Insieme.
Ps. stimo avrò modo di farvi gli auguri di Buon Natale e Buone Feste… ma, in ogni caso ve li anticipo anche qui:
Buono Spirito del Natale, Buona Rinascita del Sé… e Buone Feste: autentiche celebrazioni del nostro individuale Rinato Sé.
L'accettazione dei limiti è il primo passo verso la trascendenza.
- Porta 60, I Ching del Rave -
Il codice fondamentale di comportamento che assicura un'interazione riuscita indipendentemente dalle circostanze.
- Porta 10, I Ching del Rave -
VOGLIO VEDERE IL MONDO COSÌ COME VERAMENTE È, VOGLIO VEDERE TUTTA QUESTA BELLEZZA!
TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO 🔊 Salve a tutti, dalla tarda serata del 15 alla mattinata del 21 aprile il Sole ci impulsa al nuovo dall’esagramma 3: la Porta dell’Ordine; Difficoltà Iniziale Dopo la chiusura dei cicli portati dal transito precedente che apre a nuove esperienze… prima di poterci addentrare nella sperimentazione del nuovo […]
TRANSITI DI FOCALIZZAZIONE SU CIÒ CHE È ESSENZIALE O NO Salve a tutti,come già anticipato, stiamo proseguendo il nostro ciclico viaggio attraverso il Mandala del Rave (Ruota della Vita per Human Design) transitando nel Quarto della Mutazione che parla di introspettiva esplorazione di sé per mutare e maturare consapevolezza. In un metamorfico processo di morte […]
Salve a tutti,dal 24 febbraio al 1 marzo il Sole è nell’Esagramma 37: la Porta dell’Amicizia; La Famiglia.E la Terra è nell’Esagramma polare 40: la Porta della Solitudine; Liberazione.In Human Design queste due porte polari e giustapposte definiscono il Canale della Comunità: il Disegno di una parte che cerca il tutto. Una forza vitale che […]
TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO Salve a tutti, dal 4 al 9 settembre il Sole ci confonde nell’esagramma 64: la Porta della Confusione; Prima del Completamento. Considerando gli ultimi transiti che parlavano di volontà e solitudine (vedi transiti precedenti) è facile che, nel voler ottenere qualcosa ma non essere completamente indipendenti e nello stare […]