Alle “iniziatiche” soglie di nuovi inizi

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO  🔊

Salve a tutti,
dalla tarda serata del 15 alla mattinata del 21 aprile il Sole ci impulsa al nuovo dall’esagramma 3: la Porta dell’Ordine; Difficoltà Iniziale

Dopo la chiusura dei cicli portati dal transito precedente che apre a nuove esperienze… prima di poterci addentrare nella sperimentazione del nuovo ciclo abbiamo un appuntamento alle soglie del Nuovo.
L’appuntamento con i “guardiani della soglia”.

C’è sempre una difficoltà iniziale nell’evolutivo passaggio dal vecchio al nuovo.
C’è sempre una prova da superare, una sfida da vincere per portare ordine dal caos.

La sfida è nel confronto con i limiti della nostra mente: le nostre limitate/limitanti convinzioni.

Sei in grado di LASCIAR ANDARE IL VECCHIO?
Sei pronto a lasciare andare gli attaccamenti?
Sei pronta a lasciar andare le vecchie convinzioni? i vecchi sentimenti? le passate relazioni? i ricordi, schemi, comportamenti, abitudini, oggetti a cui ancora ti aggrappi?
Riesci a lasciar andare il passato e aprirti al presente?

Il Canale dell’Iniziazione (25/51) in transito ci ricorda che ci vuole coraggio e spirito innocente per poter fare il “salto nel vuoto” e ACCEDERE AL NUOVO.
Ci vuole un sentito proposito.
E – soprattutto – la forza, il cor-aggio (cor-agere) di AGIRLO!

Sei disposto a cambiare?
Sei pronta a superare i limiti della mente identificata che ti blocca con le sue paure e i suoi giudizi?

Non pensare. Non temere. Non pre-occuparti.
Non lamentarti. Non giudicare. Come citato nella Bibbia, non fermarti a guardare indietro… altrimenti ti trasformi in una statua di sale.

Ascoltati. Ascolta la tua verità.
Segui l’intuizione del tuo sé in attento ricettivo ascolto con le sensazioni del corpo.
Abbi fiducia. Fede in Te, in ciò che sei, nell’amorevole perfezione della Vita.

Onora il tuo bio-veicolo, la tua scelta di essere qui, ora. Segui la tua Strategia & Autorità: le chiavi del tuo bio-veicolo.
Non seguire queste “chiavi” come un dogma ma come un ricercatore che sperimenta una nuova tecnologia per provare ad ricordarsi di Sé: della sua vera natura.

Ricordati che non c’è niente che possa limitarti (sei un anima immortale) ma tutto, TUTTO – nell’assoluta perfezione di quello che c’è – accade per stimolarti ad evolvere.
Per Legge Universale non c’è difficoltà, né sfida che attiriamo nella nostra vita che non siamo in grado di superare.
L’universo cospira affinché noi realizziamo la nostra Leggenda Personale: il nostro Sé.
Siamo destinati e supportati in questo. Sempre.
Con vigile Amore.

Buone decisioni alle soglie delle possibili “difficoltà iniziali” incontrare lungo il Cammino, attirate ad hoc dalla tua anima per evolvere.
Buon proseguimento nell’Innocenza del tuo Sé, nell’Intelligenza del Cuore che sa trascendere la confusione generata dai limiti della mente separatrice per stabilire un nuovo ordine affinché tu possa manifestare la tua Unicità.

Individualmente Insieme

Nell’immagine Atreyu alle soglie della Prima Porta.
Tratto dal film La Storia Infinita (Never Ending Story), di Wolfgang Petersen, 1984, ispirato al libro La Storia Infinita di Michael Ende.

Appena usciti da un transito del Sole nella porta 42 che ci ha condotto nel passato… in fondo alla pagina due special bonus tracks. 
La nostalgica sognante canzone originale cantata da Limahl nel 1984 e… una recente perla tratta dalla serie Strager Things che omaggia i mitici anni ’80 quando, con la semplicità dei mezzi del tempo, si volava davvero con la fantasia. Nella serie, nel bel mezzo di difficoltà degne di un incubo, uno stupendo pezzo cantato da Dusty-bun and Suzie-poo alza la frequenza e salva il mondo!

La sfida fondamentale dell'iniziazione è trascendere la confusione e stabilire l'ordine.
- Porta 3, I Ching del Rave -
Just Now 16.4.24
Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

Tag:

TRANSITI DI FOCALIZZAZIONE SU CIÒ CHE È ESSENZIALE O NO

TRANSITI DI FOCALIZZAZIONE SU CIÒ CHE È ESSENZIALE O NO  Salve a tutti,come già anticipato, stiamo proseguendo il nostro ciclico viaggio attraverso il Mandala del Rave (Ruota della Vita per Human Design) transitando nel Quarto della Mutazione che parla di introspettiva esplorazione di sé per mutare e maturare consapevolezza. In un metamorfico processo di morte […]

LEGGI TUTTO

Transiti di paure e giudizi: limitanti o potenzianti

Salve a tutti, (ricordando che il saluto salve è un augurio di stare bene, in salute: fisica, mentale, emotiva) dal 26 settembre con il Sole nella Porta 18 (fino al 2 ottobre) al 5 novembre con la Porta 44 il Sole percorrerà – attivandole – tutte le sette Porte del Centro della Milza: il Centro […]

LEGGI TUTTO

L’ambizione del Sé(me)

TRACCIA AUDIO IN FONDO ALL’ARTICOLO  Salve a tutti, dalla sera del 5 alle prime ore dell’11 gennaio il Sole scala l‘Esagramma 54: la Porta dell’Ambizione; la concubina che si sposa. Dopo aver contattato la spinta alla Gioia (Porta 58) nella Lotta PER la Vita (Porta 38) [vedi transiti precedenti], in questi giorni il Programma Evolutivo […]

LEGGI TUTTO

Gli estremi utili all’amore di Sé

Salve a tutti, dal 19 al 25 di giugno il sole transita nell’Esagramma 15: la Porta degli Estremi; Modestia. Un sole che in questa frequenza ‘estrema’ arriva, quest’anno, il 21 giugno nel suo giorno di più lunga esposizione (nell’emisfero boreale). E da qui apre le porte alla stagione dell’estate. Questi sono transiti ‘estremi’. Dove siamo […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.

22/25 agosto - in Maremma
LIVING YOUR DESIGN EXPERIENCE
esperienziale residenziale sui 4 Tipi