Just now! i transiti in corso… Porta 5

☉ Il Sole è nell’Esagramma 5: la Porta dei Ritmi Fissi – Aspettare; in linea 5 – GIOIA

Il Programma Evolutivo ci sta invitando a focalizzarci sul TEMPO.
Il Tempo come vitale risorsa per la Nostra auto-realizzazione e profonda comprensione di CHI SIAMO.
Siamo chiamati a saper gestire correttamente il nostro tempo in un FARE soddisfacente, appagante e potenziante.
In accordo alla nostra Verità che – in risposta ad uno stimolo esterno – ha il compito di rivelarci se siamo o no disponibili per fare una determinata cosa o interagire con una determinata persona.
Il Tempo è lo Spazio in cui siamo chiamati a prendere decisioni.
Decisioni in accordo ai nostri bio-ritmi naturali che connettono naturalmente e in maniera armonica la nostra Unicità al Flusso Universale.

La Mutazione che (com)porta il Tempo ci viene rivelata nella consapevole ‘azione’ dell’ASPETTARE.
E nell’attento studio dei Cicli e dei loro insegnamenti.

Nell’I-Ching del Rave, l’Esagramma 5 in linea 5 (esaltazione dell’Esagramma) parla di
✨ ASPETTARE COME UN ASPETTO DELL’ILLUMINAZIONE ✨

△ Rimanere calmo come postura estetica finale, riconoscendo così il significato interiore di essere. Il potere per mantenere la calma e trovare il proprio posto nel flusso.

▽ La gioia è respinta come un’illusione e l’attesa come un fallimento. Disillusione nel riconoscere il proprio luogo nel flusso.

Nell’evoluzione della nostra Coscienza siamo chiamati a SAPER ATTENDERE per saper discernere con chiarezza dove esattamente concentrare la nostra Attenzione ed Energia in ciò che è trascendente per Noi in questo momento.
Ciò che realmente ci piace fare: piace fare al nostro Spirito.
Attendere un segnale interno che risuona con un segnale sincronico esterno che ci conferma che il Tempo per agire è giunto… o no.

Affidiamoci alla sensibile intelligenza del nostro corpo che ci suggerisce il giusto Ritmo da seguire e sa esattamente quando c’è da fare… o no.

Nel momento in cui iniziamo di fretta, sotto pressione, ad agire mentalmente ovvero per paura, ansia, preoccupazione, aspettative… usciamo automaticamente fuori dal flusso e inevitabilmente cadiamo in un’amara frustrazione disperdendo le nostre risorse.

Utilizziamo con saggezza il nostro Tempo sapendo aspettare il momento giusto per entrare nella giusta esperienza.
Quando ci concediamo questo… stiamo celebrando con Gioia la Vita. E la Vita ci ripaga con Gioia.

Aho Metakuye Oyassin (per TUTTE le nostre relazioni). 🌈🌀💞
Un abbraccio e un respHiro.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

Transiti di profondità per risalire (e rinsavire) alla luce

Salve a Tutti, dal 2 all’8 ottobre il Sole entra nell’Esagramma 48: la Porta della Profondità; il Pozzo. E ci irradia della sua frequenza. Come ripotato nell’I Ching del Rave la descrizione che ne veicola il senso – qui è più che mai opportuno dire “profondo” – di questo Esagramma è Il necessario e qualitativo […]

LEGGI TUTTO

Transiti di carismatica innocenza del corpo

Salve a tutti, dalle prime ore del 21 settembre al 26 dello stesso mese il Sole entra nell’Esagramma 46: la Porta della Determinazione del Sé – della Serendipità; Spingere verso l’alto. La Terra entra nell’Esagramma 25: la Porta dello Spirito del Sé; Innocenza. Queste Porte sono due delle quattro principali Porte che nel Mandala portano […]

LEGGI TUTTO

Salve corpo e grazie per le “tue” scoperte!

PREMESSA (sì, questo transito è particolarmente lungo ma chi lo desidera può non solo saltare la premessa e leggere più sotto ma ANCHE SENTIRE L’AUDIO!!!) Di recente confrontandomi con alcuni partecipanti all’ultimo corso di Human Design che ho tenuto (il Living Your Design) sono emerse alcune difficoltà nel leggere le mie settimanali pubblicazioni sui transiti. […]

LEGGI TUTTO

Rivelazioni dal passato per riflettere sul presente

TRACCIA AUDIO IN FONDO ALL’ARTICOLO  Salve a tutti, dal 2 al 7 febbraio il Sole ci condivide il suo messaggio dall’Esagramma 13: la Porta dell’ascoltare; la Compagnia dell’Uomo. Con il Sole in questo Esagramma inizia il 1° Quarto: il Quarto dell’iniziazione, detto anche della Mente. Ricordo brevemente che secondo Human Design il ciclo annuale è […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.

Non perderti il corso di base online di Human Design
27/28 APRILE e 18/19 MAGGIO 
qui tutte le informazioni