PER USCIRE DALLA CONFUSIONE LA CHIAVE STA NELL’INTUIZIONE

PER USCIRE DALLA CONFUSIONE LA CHIAVE STA NELL’INTUIZIONE ✨🔑✨

Il Programma Evolutivo ci sta invitando a Lottare per la Preservazione.
Ci invita a sapere come incanalare la nostra attenzione, la nostra energia: come investire le nostre risorse e con chi. Con chi sentiamo di condividere la nostra Vita?
Da chi o da cosa sentiamo di essere supportati? Quali sono gli strumenti e gli alleati giusti per noi in questo momento? Come riusciamo a uscire fuori da questi continui cambiamenti che ci bloccano in una sorta di impasse?
Arrivano i dubbi: preoccupazioni per un futuro sempre più nebuloso e nostalgie del passato quando non c’erano certe preoccupazioni e sembrava di stare meglio.
Aleggia una chiara confusione nell’aria. C’è tanta paura. Paura del domani. Paura che non ci sia un senso a ciò che stiamo facendo: che tutto sia vano. Paura di assumerci le nostre responsabilità.
Istintivamente cerchiamo sicurezza in quello che conosciamo e di cui abbiamo già fatto esperienza: ciò che riteniamo sicuro e affidabile.
Ma a volte non basta perché l’evoluzione galoppa e ciò che ieri ci è servito… oggi è obsoleto e il presente richiede altro. Siamo chiamati al cambiamento.
Specie nelle nostre relazioni, anche quelle più intime, questo si evidenzia chiaramente. Inutile convincerci che sia solo l’altro a dover cambiare.
Necessitiamo di nuove soluzioni, nuovi comportamenti, nuovi paradigmi se ci vogliamo allineare con le esigenze evolutive.
Tutto questo crea un profondo senso di instabilità esistenziale che può arrivare a minacciare il nostro benessere mettendo in crisi i nostri propositi e a volte la nostra identità, la nostra direzione. E da qui la crisi si propaga nelle relazioni, nel lavoro, in ogni aspetto della quotidianità.

Che fare in questi momenti? Dove trovare la forza di proseguire nella densità delle limitazioni materiali e nel confronto con tante diversità che ci fanno sentire sempre più alieni e inadeguati nei confronti di una società che appare così ostile ai bisogni dei singoli individui? Come fare ad essere Unici quando tutto sembra volerci omologati e uguali? Tante le resistenze, i fraintendimenti, i malintesi, le difficoltà. Facile cadere nella confusione e vagare abbassando la nostra frequenza vitale col rischio di cadere in stati di sconforto e di depressione.
Ma è veramente così? O è solo frutto della nostra mente identificata?

La spinta al cambiamento e la velocità con cui si sta manifestando sono reali.
Così come tutte le naturali difficoltà che questo comporta nel passaggio tra il vecchio e il nuovo.
I problemi ci sono. Non c’è da negarli o minimizzarli. Ma è pur vero che non esistono problemi senza le soluzioni.
E la soluzione c’è. E in questi giorni i transiti ce la offrono e ci permettono di farne esperienza concreta.

Con il Centro della Milza (Consapevolezza del Corpo) definito dai transiti dalle forze vitali della Lotta, dell’Arrendersi e della Preservazione, il Sole brilla nell’Esagramma 57: la Chiarezza Intuitiva.
La capacità di penetrare l’essenza delle cose in un istante: nel Qui ed Ora.
Il Potere dell’Intuito che connesso e risonante con tutte le esperienze vissute tra prove ed errori riconosce e sa come agire nella maniera più idonea alla situazione che stiamo vivendo. Con quella sottile e penetrante lungimiranza che ci permette di vivere bene il presente e garantirci l’immediato futuro.
L’intuizione che etimologicamente dal latino significa ‘vedere dentro’, nello Human Design si traduce come un ascolto interiore del momento.
Questa è la soluzione ad ogni problema e la medicina per ogni paura: saper Ascoltare nell’Adesso.
Sapere ascoltare e riconoscere di cosa c’è bisogno. Prenderne coscienza e agirlo.
Essere radicati e focalizzati nel momento presente fa sì che non esista la paura del domani né la paura del cambiamento. Tutto ciò che esiste è Qui, Ora.
Ancorati in questa dimensione che è l’unica possibile siamo nel flusso: tranquilli e rilassati nell’occhio del ciclone. Semplicemente ad osservare e goderci il Viaggio.

Quando non c’è fusione con l’Adesso (Eterno Presente)… c’è confusione (siamo persi nell’illusione del passato o del futuro).
L’intuizione ci permette di penetrare il significato interiore delle cose e pone fine alla confusione, ai dubbi e alle preoccupazioni. Crea uno shock nelle stagnazioni della nostra rete neuronale, scuote le nostre vecchie forme pensiero, smuove le indecisioni e ci apre a nuove inattese soluzioni.

Dove la logica razionale fallisce, svilisce, mostra limitazioni e induce rassegnazioni… arriva il pensiero trasversale di un’intuizione che ci rivela che Tutto è ancora possibile.

L’intuito è l’intelligenza profonda e penetrante del nostro bio-veicolo. Il nostro corpo che sa perfettamente come muoversi nell’Adesso. Che è naturalmente costruito per farci fare l’esperienza del Presente.
Se vogliamo davvero superare le difficoltà che la nostra mente percepisce e spesso ingigantisce… siamo chiamati a stare in questa frequenza: nel Presente.
Parola chiave suggerita dal transito del 2019 in preparazione alle mutazioni della Nuova Era: Accettazione. Accettazione di ciò che porta il momento. Accettazione di ciò che siamo.
Nell’Accettazione non subiamo il Cambiamento ma lo supportiamo e ne beneficiamo.
Non ci facciamo travolgere dalla pressione materiale né dalla spinta al salto dimensionale oltre la 3D. Tutto semplicemente accade.
La sfida, la vera difficoltà è aiutare la nostra mente a com-prenderlo e ad allinearsi con questo.
L’aiuto ci viene dal corpo: il nostro più grande alleato.
Così come il corpo più è rilassato e più è ricettivo e più sa cos’è giusto fare per garantirci la Vita…
così, partendo dal corpo, possiamo cominciare a rilassare la nostra mente che con le sue paure crea le tensioni che interferiscono il BenEssere.

Se è difficile riprogrammare la nostra mente… non ostiniamoci a farlo e non giudichiamola.
Né la nostra né tantomeno quella dell’altro che la riflette.
Cominciamo a crearci delle sane abitudini partendo dal corpo. Prendiamoci cura di lui.
Muoviamolo, possibilmente in natura. Alimentiamolo bene. Concediamoci il giusto riposo. Rilassiamolo beneficiando dei tanti validi antichi rimedi che conosciamo e che ci tramandano i nostri avi (docce calde e fredde, pediluvi con acqua e sale, erbe, essenze, digiuni, camminate…).
Soprattutto… portiamo attenzione alla respirazione.
Quanto è utile ricordarci di respirare profondamente e ritrovare la calma sotto questi transiti che portano tensioni nelle relazioni e pressioni esistenziali.

Quando ci accorgiamo che iniziano i pensieri… muoviamo il corpo. Respiriamo. Stiamo bene in ascolto delle intuizioni che arrivano. Dei messaggi sincronici che ci destano l’attenzione. Di ciò che ci rivelano i sogni ed emerge furtivo ed improvviso dal nostro inconscio. Acuiamo i nostri sensi. Ai dettagli portiamo attenzione senza tensione né ossessione. Con Presenza e precisione.

Onoriamo la nostra Strategia e Autorità e lasciamo che cooperino naturalmente integrate con l’Intuito: che è la voce dell’intelligenza del nostro corpo… come del nostro Cuore.

Corpo e Cuore lavorano uniti nell’Adesso. 💞
Per evitare qualsiasi tensione nelle relazioni, prima di tutto, relazioniamoci con Loro.
Ascoltiamoli e seguiamo le loro indicazioni.
Utili guide specie nelle nostre introspezioni autunnali.

Buon ascolto e buon cammino… tra le foglie nel giardino. 🍂👣🍁👣🍂

Aho Metakuye Oyassin (per Tutte le nostre relazioni) ✨💗🌈💗✨

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

Shockkanti intuizioni. O no.

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO  Salve a tutti, dal 5 al 10 aprile il Sole ci sciocca nell’Esagramma 51: la Porta dello Shock; il Suscitatore. Nelle scorse settimane il Programma Evolutivo – sempre lavorando sul proposito mentale – ci ha condizionato facendoci sperimentare la logica delle opinioni e il controllo dell’ego (vedi transiti precedenti). […]

LEGGI TUTTO

Transiti di consapevole direzione nella forma… o no

Salve a tutti,dal 3 al 9 maggio il Sole è nell’Esagramma 2: La Porta della Conoscenza Superiore; il Ricettivo; il Conducente.Con questo Esagramma di Ricettiva Direzione Mutativa inizia il 2° Quarto: il Quarto della Civilizzazione/Forma.Qui, tutto ciò che è stato razionalizzato, progettato, formulato, verificato, in pratica che ha “iniziato” la Mente (1° Quarto) viene ad […]

LEGGI TUTTO

Desiderare la (propria) verità

Salve a Tutti, dal 13 al 18 febbraio, in queste fredde giornate d’inverno che a tratti preannunciano la Primavera, il Sole brilla nell’Esagramma 30: la Porta del Riconoscimento dei Sentimenti; Il Fuoco d’Inizio; il Destino. Ciclicamente è proprio all’ombra di questa frequenza che parla di sentimenti, desideri ardenti/aderenti, speranza/dolore, destino… che si suol festeggiare San […]

LEGGI TUTTO

Il passato si (s)chiude al mistero

Salve a tutti, dal 10 al 15 settembre il Sole visita l’Esagramma 47: la Porta della realizzazione mentale; Oppressione. Lungo il Mandala del Rave dopo la Porta 64 che parla di confusione che porta alla chiarezza (vedi transito precedente) ora il Sole ci “illumina” con la Porta 47 che parla di oppressione mentale che porta […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni


Dal 6 al 9 luglio c'è il Living Your Design EXPERIENCE
seminario esperienziale residenziale sul proprio Tipo.
Clicca qui per tutte le informazioni e il pdf della location.