Rivoluzioni dal cuore

Salve a tutti,
dal 7 al 13 febbraio il Sole entra nell’Esagramma 49: la Porta dei Principi; Rivoluzione.
E proprio su questa frequenza di rivoluzione (nell’appagare i propri bisogni) provo a condividere i transiti in una maniera differente dal solito.
Provo a condividere gli influssi planetari in modo, a mio avviso, più semplice e sintetico, concentrato in particolare sull’influsso del Sole, augurandomi che le informazioni trasmesse risultino comprensibili anche a chi sa poco o nulla di Human Design.
A tal proposito, per chi non ha affinità con questo tipo di conoscenze e linguaggio invito a leggere il testo sul sito in cui descrivo cosa sono i transiti secondo questa Scienza del Risveglio: HD e i transiti planetari.


In questi giorni c’è aria di rivoluzione: dentro e (quindi) fuori di noi. A livello individuale e (quindi) sociale.
Siamo invitati a riconoscere se stiamo vivendo in accordo ai nostri principi e valori. E se così non fosse, prendere coscienza di come mai non stiamo onorando ciò che sentiamo vero e fondamentale per noi e riconoscere cosa ci serve per attuarlo.
La rivoluzione è il renderci conto di cosa abbiamo veramente bisogno (corpo, mente, spirito) e rifiutare tutto ciò che non si allinea ai nostri principi e ci interferisce nel viverli.
Dove il rifiuto non deve essere violento e reattivo verso l’altro (Non sé) ma innanzitutto chiaro e applicato dentro di noi in modo integro e, poi, con le opportune occasioni e modi, comunicato all’altro (Sé).
In apparenza facile ma non così tanto.
Questo nostro potenziale di coscienza per sapere cosa, chi, quando, come è necessario o no è condizionato dalle fluttuazioni emozionali che nelle costanti oscillazioni tra alti e bassi, piacere e dolore, ci avvicinano e ci allontanano dalla nostra sensibilità e umanità influendo sul nostro umore e sulla nostra chiarezza in merito alle decisioni da prendere.
Soprattutto nelle interazioni e decisioni importanti… calma e pazienza. Diamoci tempo per connetterci al nostro sentire.
Se siamo confusi e agitati è facile rifiutare e separare sul momento (con l’illusione di eliminare definitivamente il problema) ma non è detto che sia la soluzione giusta per noi. Anzi.
Dobbiamo rimanere calmi e centrati nelle nostre decisioni, ben connessi ai nostri principi perché basta un attimo di tensione, fastidio, disappunto che finiamo per “buttare il bambino con l’acqua sporca”: rifiutare, eliminare, disfarsi di qualcosa/qualcuno senza distinguere ciò che è valido da ciò che non lo è.
Se siamo incerti prima di interagire con l’altro e prendere certe drastiche decisioni… facciamo qualche profondo respiro per ritroviamo la chiarezza. E agiamo, comunichiamo quando siamo chiari. Altrimenti è vivamente consigliato il silenzio e l’inazione.
Pazienza e connessione col nostro sentire per consapevolizzarci di ciò che è necessario per noi, adesso.
E come attuarlo.

Solo da questo spazio e con questo proposito possono nascere le vere rivoluzioni.

Individualmente insieme.

Ps. ricordo che la rivoluzione più semplice e più potente da attuare è riconoscere e manifestare con chiarezza cosa per noi è di valore e cosa non lo è: a cosa dire Sì e a cosa dire No.

E davvero una grande rivoluzione è quella del saper gestire il nostro tempo: usarlo bene! Sapendo cosa fare e con chi, dove e quando.

Just Now 9.2.22
Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

TRANSITI DI MUTAZIONE VERSO LA NUOVA ERA

23 agosto / 3 settembre Liberazione dall’idea di Amore  ‘Solo il cuore può aiutare la ragionea compiere il sacrificio di sé,sacrificio che è al tempo stessoil suo trionfo e il suo compimento.’ Selene Calloni William – da Yogin e Sciamano Cari Passeggeri, impegni e viaggi non rendono facile per me pubblicare i transiti in modo […]

LEGGI TUTTO

CAMBIO NODI LUNARI – ESAGRAMMI 45/26

CAMBIO NODI LUNARI – ESAGRAMMI 45/26 EGOISMO SOCIALE: BISOGNO DI UN NUOVO INDIVIDUO PER UNA NUOVA SOCIETÀ ‘Non si può risolvere un problema se si resta al livello di pensiero che lo ha generato’Albert Einstein Agli inizi di ottobre c’è stato il cambio dei nodi lunari che ci farà da scenario fino al 15 febbraio […]

LEGGI TUTTO

In amore di Te

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO ??? 🔊 Salve a tutti, dal 14 al 19 febbraio il Sole arde nell’esagramma 30: la porta dei sentimenti; il fuoco aderente (“appiccicoso”). Per chi ancora non lo sapesse, per Human Design l’anno solare inizia il 22 gennaio (vedi articolo e video Anno Rave 2024). Il nuovo ciclo inizia con la […]

LEGGI TUTTO

Sapere istintivo – Conoscenza manipolata

Sole nell’Esagramma 24: Porta della Razionalizzazione; Il Ritorno [Esagramma polare 44: Porta dell’allerta/istinto/fiuto/manipolazione; Andare all’incontro] “ll naturale e spontaneo processo di trasformazione e rinnovamento” “che richiede periodi regressivi prima che il rinnovamento possa avere luogo.” Riflessioni sul passato per verificare ciò che ha portato successo e ciò che ha portato fallimento per discernere e sapere […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.