Salve a Tutti,
dal 27 maggio al 1 giugno il Sole transita nell’esagramma 16: la Porta delle abilità; Entusiasmo.
In questi mesi con la presenza dei Nodi Lunari nel canale 43/23 che parlano di destrutturazione e ristrutturazione nel modo di pensare e concepire la realtà, nel modo anche di comunicare la visione interiore della nostra autenticità (o no!) e sotto l’influsso del canale della Mutazione 3/60(fino al 30 maggio con Venere nella Porta 3) che ci porta la pressione mutativa di fare, fare, fare, cambiare, trasformare (o no!) in un impulso alla vita stile ‘acceso/spento’… ecco che ci viene a trovare l’entusiasmo!
E da qui quella ‘voce’ che aleggia nell’aria che ci invita a sperimentare il nuovo ed evolverci nel concreto. Sia come sia in base alle esigenze della nostra anima.
C’è chi in questo periodo si sente accesso/ON e sperimenta il nuovo ideando nuovi progetti, viaggi, lavori, sperimentando nuove relazioni, alimenti, comportamenti, vestiti… e chi si sente spento/OFF e sperimenta il nuovo chiuso in casa abbozzolato nella malinconia a chiedersi chi sono e cosa faccio ora?
Sono comunque modi di viverci il transito e sono entrambi, nei loro estremi, modi propedeutici ad evolvere.
Ciò che importa in questi momenti è non cadere nel vittimismo, nella lamentela e nella disperazione.
Stiamo solo attraversando una transizione dal vecchio al nuovo. Vecchi cicli si concludono e nuovi se ne aprono.
Non c’è bene o male, né giusto o sbagliato, né brutto o bello… c’è quello che c’è… PER noi.
Sia quel che sia, stiamo sperimentando la vita in accordo alla decisione di incarnarci qui, così, in questo tempo.
Ogni sfida che siamo chiamati ad affrontare non arriva a caso ma la attiriamo noi per evolvere e siamo perfettamente equipaggiati per sostenerla sorretti e guidati dalla nostra unicità. Dalla nostra umanità.
Tempo di entusiasmarci nel riconoscere ed esprimere i nostri talenti, le nostre abilità.
Tempo di metterci in gioco nella “gran arte di arricchire la vita canalizzando armonicamente l’energia”.
Ottimizzando le nostre risorse con consapevolezza e gioia. Seguendo la nostra Strategia e Autorità.
Sono giorni dove siamo condizionati a sperimentare l’entusiasmo di ripetere un modello, uno schema, una tecnica che ci piace finendo per identificarci così tanto in quello che facciamo da fonderci con quel modello, schema e tecnica elevando così le nostre abilità in una vera forma d’arte: la nostra.
Così com’è anche facile sentirci bloccati nell’espressione delle nostre abilità per paura di non avere sufficienti conoscenze, profondità di comprensione e possibilità.
Sia quel che sia, ciò che è certo è che sono giorni in cui possiamo rivedere i vecchi schemi con l’entusiasmo di guardare al futuro e cominciare un nuovo approccio nella vita… adesso.
Buona sperimentazione del nuovo, nell’accoglienza di quello che c’è: esattamente perfetto così come dev’essere.
Individualmente Insieme.