Sperimento il nuovo e mi evolvo nel concreto

Salve a Tutti,
dal 27 maggio al 1 giugno il Sole transita nell’esagramma 16: la Porta delle abilità; Entusiasmo.
In questi mesi con la presenza dei Nodi Lunari nel canale 43/23 che parlano di destrutturazione e ristrutturazione nel modo di pensare e concepire la realtà, nel modo anche di comunicare la  visione interiore della nostra autenticità (o no!) e sotto l’influsso del canale della Mutazione 3/60(fino al 30 maggio con Venere nella Porta 3) che ci porta la pressione mutativa di fare, fare, fare, cambiare, trasformare (o no!) in un impulso alla vita stile ‘acceso/spento’… ecco che ci viene a trovare l’entusiasmo!
E da qui quella ‘voce’ che aleggia nell’aria che ci invita a sperimentare il nuovo ed evolverci nel concreto. Sia come sia in base alle esigenze della nostra anima.

C’è chi in questo periodo si sente accesso/ON e sperimenta il nuovo ideando nuovi progetti, viaggi, lavori, sperimentando nuove relazioni, alimenti, comportamenti, vestiti… e chi si sente spento/OFF e sperimenta il nuovo chiuso in casa abbozzolato nella malinconia a chiedersi chi sono e cosa faccio ora?
Sono comunque modi di viverci il transito e sono entrambi, nei loro estremi, modi propedeutici ad evolvere.
Ciò che importa in questi momenti è non cadere nel vittimismo, nella lamentela e nella disperazione.
Stiamo solo attraversando una transizione dal vecchio al nuovo. Vecchi cicli si concludono e nuovi se ne aprono.
Non c’è bene o male, né giusto o sbagliato, né brutto o bello… c’è quello che c’è… PER noi.
Sia quel che sia, stiamo sperimentando la vita in accordo alla decisione di incarnarci qui, così, in questo tempo.
Ogni sfida che siamo chiamati ad affrontare non arriva a caso ma la attiriamo noi per evolvere e siamo perfettamente equipaggiati per sostenerla sorretti e guidati dalla nostra unicità. Dalla nostra umanità.
Tempo di entusiasmarci nel riconoscere ed esprimere i nostri talenti, le nostre abilità.
Tempo di metterci in gioco nella “gran arte di arricchire la vita canalizzando armonicamente l’energia”.
Ottimizzando le nostre risorse con consapevolezza e gioia. Seguendo la nostra Strategia e Autorità.

Sono giorni dove siamo condizionati a sperimentare l’entusiasmo di ripetere un modello, uno schema, una tecnica che ci piace finendo per identificarci così tanto in quello che facciamo da fonderci con quel modello, schema e tecnica elevando così le nostre abilità in una vera forma d’arte: la nostra.
Così com’è anche facile sentirci bloccati nell’espressione delle nostre abilità per paura di non avere sufficienti conoscenze, profondità di comprensione e possibilità.

Sia quel che sia, ciò che è certo è che sono giorni in cui possiamo rivedere i vecchi schemi con l’entusiasmo di guardare al futuro e cominciare un nuovo approccio nella vita… adesso.

Buona sperimentazione del nuovo, nell’accoglienza di quello che c’è: esattamente perfetto così come dev’essere.

Individualmente Insieme.

La gran arte di arricchire la vita canalizzando armonicamente l'energia.
- Ra Uru Hu, I Ching del Rave, Esagramma 16 -
Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

Transiti di rinnovato autentico Amore di Sé

Salve a Tutti, dal 20 al 25 dicembre il Sole (Invictus) brilla nell’Esagramma 10: la Porta del Comportamento del Sé; l’Impronta/Orma. Il Programma Planetario ci condiziona ciclicamente – tra le belle luci del Natale – a (ri)conoscere la nostra Luce: chi siamo con un forte potenziamento all’integrità; in particolare ad essere consapevoli della nostra integrità, […]

LEGGI TUTTO

Krisi: possibilità mutativa… o no

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO  Salve a tutti, dalla metà del 13 alle primissime ore del 19 marzo il Sole s’adombra e transita nell’Esagramma 36: la Porta della Crisi; l’Oscuramento della Luce. Dopo aver contattato la Grazia e intravisto la Luce… non siamo tuttavia ancora riusciti a raggiungerla. Ci manca ancora qualcosa per manifestare […]

LEGGI TUTTO

Uno sguardo al passato e sempre avanti

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO Salve a tutti, dal 31 luglio al 5 agosto il Sole si rivela nell’Esagramma 33: la Porta della Privacy; il Ritiro. Con questa Porta si conclude il Quarto della Civilizzazione che, in questi mesi, ci ha condizionato col tema del proposito attuato nella forma dove le parole chiavi sono […]

LEGGI TUTTO

2. AIUTATI CHE DIO TI AIUTA – CONSIDER-AZIONI SULL’ ASPETTARE [1° parte]

CHIAVI e CONSIDERAZIONI SOTTO QUESTI STIMOLANTI TRANSITI DI LIMITAZIONI CHE MUTANO LA NOSTRA DIREZIONE DI VITA 2. AIUTATI CHE DIO TI AIUTA – la manifestazione del Divino inizia da Noi. CONSIDER-AZIONI SULL’ ASPETTARE [1° parte] In particolare chi è entrato in contatto con il messaggio di Human Design sa quanto fondamentale sia l’attesa. Indipendentemente dalla […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.