TRANSITI 19-24 LUGLIO (19/7/2013: la mia 1° pubblicazione dei transiti)

Questo venerdì mattina è iniziato sotto l’energetica forza vitale della Focalizzazione (che ci terrà compagnia solo fino ad ore pranzo) in combinazione con gli Umori Fluttuanti e la Lotta alla ricerca di stimoli ed esperienze ‘illuminanti’ che aiutino a superare le limitazioni.
Combinazione non semplice quella di vivere la pressione della concentrazione lottando in questa intensità emozionale. Lo Visualizzo come essere su un’improvvisata zattera di notte in mezzo ad una tempesta a scorgere speranzosi potenziali approdi approfittando dell’improvvisa luce dei fulmini che squarciano il cielo. Per fortuna (o no) che nei prossimi giorni i transiti ci danno la possibilità di vedere preziosi stimoli per far fronte alle varie limitazioni vedendo nelle stesse limitazioni – una volta accettate – dei potenziali stimoli di potenziamento.
La nostra mente, sotto la pressione di lottare per sopravvivere e l’eccitazione emozionale tra impulsi di piacere e dolore, passione e malinconia, sarà fortemente stimolata a Viaggi di Fantasia nella condivisione di idee, credenze, sogni e speranze che possano attirare magicamente e farci dire sì ad esperienze nuove ed di progresso che ci portino fuori dalla limitazione, dalla crisi…dalla micidiale pressione di dover necessariamente fare qualcosa per sopravvivere. Passeremo giorni nella stanza delle nostre menti ben attenti a scorgere/cercare ogni movimento d’ombra sperando di catturare quella di Peter Pan al fine di chiedergli un passaggio volante all’ ‘Isola che non c’è’ tra i bimbi sperduti che tutto hanno in mente fuorché dover pagare bollette e tasse, avere i soldi per fare la spesa e cercar qualche risorsa o permesso per fare un po’ di vacanza.
Giorni all’insegna del Movimento – sia fisico che cerebrale – tra le limitazioni.
Stimolanti idee di Viaggi. Stimolanti viaggi di Idee.
Raminghi ad errare tra gli sconfinati spazi dei sogni in cerca di una (facile) via di fuga dalla realtà con le sue difficoltà, restrizioni e limitazioni nella speranza di rivedere valori e tradizioni e sovvertire l’ordine mutando i nostri castelli di carta in amene ville con giardino (possibilmente con barbecue e piscina e senza IMU).
Beh…bellissime visioni e affabulanti condivisioni ci aspettano ma è bene tenere i piedi ben radicati a terra e sentir tra i polpastrelli la consistenza del filo dell’aquilone che colorato si vibra in aria per la gioia degli occhioni bimbi.
Sì perché è bene ricordarsi che qualsiasi idea per quanto ‘luminosa’ ci venga in mente e per quanto sia affascinante e di stimolo agli altri…per noi non ha nessun potere decisionale…nessun vero valore concreto se non avvalorato da ciò che (olisticamente) siamo.
[superfluo ma sempre bene ricordare che noi non siamo la mente]
Quindi bene stare in guardia sul fatto che il film proposto dalla mente è molto bello ed emozionante ma…lo schermo è lì e noi siamo sempre seduti in sala!
Chi decide è sempre e solo la nostra Strategia e Autorità!
Nulla da credere…tutto da sperimentare nella pratica quotidiana.
Non crediamo di uscire così facilmente dalle limitazioni solo per l’abbaglio di un’idea.
Prima di decidere – Per decidere! – va consultata, ascoltata e seguita la nostra Autorità.
Un buon Viaggio a Tutti…e prima di immaginarci inebriati e rilassati in luoghi esotici lontano da casa e dal lavoro…ricordiamoci le chiavi di casa quando usciamo!

Ps. Ah…con un transito che parla di esperienze stimolanti, umori fluttuanti e dire di Sì (Venere nella Porta 29) specie se si definisce il Sacrale per i non sacrali…è facile immaginare che sarà molto forte anche il desiderio sessuale e la pulsione a nuove stimolanti, erotiche avventure.
Di nuovo….Attenzione! Non lasciamoci imbambolare dal Programma e seguiamo la nostra Strategia e Autorità!
E’ bene ricordarsi che se iniziamo una nuova esperienza/relazione poi siamo ad essa legati fino alla fine del Ciclo…e può durare molto…anche se ci accorgiamo subito dell’errore commesso.
Una volta saliti sul treno…non si torna indietro fino alla prossima fermata.
Perché seguire d’impulso la mente e per pochi attimi rischiare giorni, mesi, anni di rabbia, frustrazione, amarezza e delusione?
In ogni caso…se non ci sentiamo sicuri/certi/chiari – con questo Transito Emozionale – meglio Aspettare e darsi Tempo per prendere una decisione…per Tutti i Tipi e le Autorità!

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

Fare e manifestare consapevol-mente

Salve a tutti, dal 21 alle primissime ore del 27 maggio il sole transita nell’esagramma 20: la Porta dell’Adesso, Contemplazione. Ed assieme alla porta polare 34, in asse col sole nella posizione della Terra, definiscono insieme la forza vitale del Carisma (canale 34/20): il disegno dove i pensieri devono divenire atti. L’unico canale generatore manifestante: […]

LEGGI TUTTO

Ristrutturazione delle opinioni: nuove visioni

Salve a tutti, dal 24 al 30 marzo il Sole transita nell’esagramma 17: la Porta delle Opinioni; il Seguire. Sono giorni in cui il Programma evolutivo ci spinge a farci delle opinioni, a formulare degli schemi logici che possa rispondere al pressante bisogno di risposte, sicurezze verso un futuro che appare sempre più incerto (per […]

LEGGI TUTTO

Transiti di maturazione del passato per decidere nel presente

In questi giorni siamo particolarmente condizionati dal Programma Evolutivo a prendere atto che dei cicli si sono conclusi e, proprio perché si sono conclusi, possiamo prenderci del tempo e osservare in maniera retrospettiva com’è andata l’esperienza al fine di maturarne il senso.Operazione – quella di realizzare il senso dell’esperienza – che può avvenire meccanicamente solo […]

LEGGI TUTTO

Rinnovarci PER nuovi inizi

Salve a tutti, dal 7 fino alle prime ore del 13 luglio il sole transita nell’esagramma 53: la Porta degli Inizi; lo Sviluppo. Nelle ultime pubblicazioni dei transiti – osservando il Mandala del Rave a partire dal solstizio d’estate – abbiamo visto che il Programma Evolutivo ci ha pro/im-posto di fare esperienza di estremi (Porta […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.

22/25 agosto - in Maremma
LIVING YOUR DESIGN EXPERIENCE
esperienziale residenziale sui 4 Tipi