TRANSITI 25/30 LUGLIO

☉ Il Sole e il ☊ Nodo Lunare Nord sono nell’Esagramma 31: la Porta del Condurre – Influenza
♁ La Terra il ☋ Nodo Lunare Sud sono nell’Esagramma 41: la Porta della Contrazione – Riduzione
Giove, Saturno e Urano sono in linea 1.
Definita la forza vitale 63/4: Canale della Logica – Agio mentale combinato ai Dubbi

Amati Passeggeri, perdonate il ritardo nella pubblicazione dei recenti transiti.
Mi è dispiaciuto molto non pubblicare i transiti delle scorse settimane (in tanti me li avete chiesti) ma in quest’ultimo periodo sono stato molto impegnato e spesso in luoghi dove non potevo usufruire di internet.
Ora ho a cuore proseguire con la mia missione e aggiornarvi su ciò che è stato e sta accadendo.
Come sempre… non tanto per prevedere quello che sarà e illuderci di controllare la Vita ma per poterci rilassare sulle esperienze che inevitabilmente siamo chiamati a vivere nel loro misterioso manifestarsi.
Innanzitutto… State bene? Come state vivendo questa forte ‘anomala’ instabilità transitoria che portano i Cambiamenti?
Immagino che vi siate accorti che i cambiamenti, per quanto facenti da sempre parte della vita, da qualche anno in particolare sono divenuti straordinariamente rapidi e intensi al punto che ci si chiede se la transitorietà lascia ancora spazio a qualche momento di stasi e tranquillità o è ormai tutto una continua veloce transizione.
Volenti o nolenti, consapevoli o meno… siamo Tutti incanalati in un trasmutativo tunnel di Cambiamenti sparati ad altissima velocità evolutiva. Una velocità crescente!
In effetti, l’evidenza dei fatti lo dimostra. Viviamo in tempi di rapidissima evoluzione e il Programma Evolutivo ci sta fortemente sollecitando a veri e propri balzi di consapevolezza proponendoci rapidi cambiamenti volti a destrutturare i vecchi schemi per prepararci al Nuovo che avanza.
In ogni caso, niente panico… il supporto per vivere tutto questo non ci manca e l’Universo sempre continua a cospirare – vigile, presente e con amore – per la Nostra auto-realizzazione.
Tuttavia, Nulla può essere compiuto senza la nostra autorizzazione: è necessario un minimo di impegno e contributo da parte nostra affinché il Grande Disegno (di cui siamo parte integrante come Creature e Creatori) possa manifestarsi. Serve avere un chiaro proposito che sappia guidare l’Energia ad un’Armoniosa Creazione.
Come già sappiamo il 2018 è l’anno della Direzione Logica verso il Futuro che ci sta dando le indicazioni su come direzionare il potenziale di Trasformazione portato dal 2017.
In funzione di indirizzare il Grande Potenziale Esistente alla sua Realizzazione… un grande aiuto che il Programma ci sta portando in questi mesi estivi è quello di lavorare focalizzati sui nostri più intimi desideri.
Possiamo dire che tutti i cambiamenti in atto con i loro inattesi sconvolgimenti e rivelazioni non sono qui per complicarci la vita trascinandoci nel Caos ma per chiarire e ordinare i nostri propositi inducendoci a filtrare i nostri pensieri, credenze e convinzioni lasciando andare tutto ciò che non è trascendente e ormai è obsoleto per arrivare a distillare la nostra più semplice ed essenziale Verità: cosa desidera veramente il nostro Spirito, il nostro Sé. Chiaramente in accordo e supporto alle Leggi Universali.

In questi giorni – dal 25 al 30 luglio – l’asse Sole/Terra e quello dei Nodi Lunari sono negli stessi Esagrammi.
Qui si parla – marcatamente – del bisogno di riconoscere (discernendoli tra tanti) quali sono i veri desideri (meglio IL Desiderio) che accende i nostri sentimenti e che è capace di condurre le nostre energie verso un futuro sicuro (chiaramente lavorando sulla realizzazione nel Presente: l’unica possibile).

Sicché il punto è: Cosa desideri veramente in questo momento della tua Vita?

Sembra una domanda innocua, banale, molto semplice. A voi provare a rispondere connessi alla Vostra Profonda Verità. Troverete che – nonostante le tante lamentele, aspettative, critiche e presunte conoscenze che dovrebbero renderci consapevoli di ciò che siamo e vogliamo essere – le risposte al questa domanda sono molto più difficili da trovare di quanto si immagini.
Ed è chiaro che in questo momento di così forte transizione e oscurità… se non si ha chiaro Dove si Desidera andare… Tutto risulta molto più difficile e dispersivo nello Stare/Essere.
Spesso di questi tempi di continue inaspettate trasformazioni non riusciamo nemmeno a realizzare Dove siamo. Figuriamoci se sappiamo Dove vorremmo essere.
Da che abbiamo chiaro un intento e un proposito per il Presente (sappiamo dove siamo = chi siamo)… allora e solo allora può cominciare a concretizzarsi il nostro Futuro. Ovvero… l’Abbondanza che sempre orbita intorno a Noi e l’Universo per Natura ci riserva, finalmente – con un chiaro sentito intento – può avere le coordinate giuste per trovarci.
Questo è un aspetto decisamente fondamentale.
In questo periodo di facili fatalismi e paure del futuro dove si cerca di superare le incertezze e le paure cercando ovunque capri espiatori nel passato, nel destino e nel karma… ciò che è fondamentale è comprendere che siamo sempre destinati all’Abbondanza. Ma nulla è dato per scontato: dobbiamo meritarcela. Dobbiamo smettere di pretenderla e lamentarci che non c’è ed Essere pronti a riceverla a cuore aperto: nell’accettazione di quello che (intanto) c’è. Qui, Ora.
Se non siamo felici ora di ciò che abbiamo… scordiamoci di poterlo essere in futuro.
Il nostro Futuro si determina ora. E ritorniamo al punto cruciale: cosa desideri ora???
Cosa senti che ti serve per realizzare la tua Leggenda Personale?
Guarda bene nei tuoi Abissi e prenditi tutto il tempo per lasciar emergere da dentro di te la risposta.
Alla fine comprenderai che ciò che ti serve c’è già. Hai solo da riconoscerlo e ricordarti come ottenerlo.
E, di fatto, la risposta sarà comunque sempre la stessa: Accetta, Ama, Celebra ciò che sei.
Il Tempo giusto è Adesso.

Tutto questa ricerca/scavo nei sentimenti dello Spirito emerge sincronicamente in un momento dove alcuni pianeti lenti (Giove, Saturno e Urano) sono in linea 1: la linea dell’introspezione. La linea dell’investigazione interiore che mira a scoprire le fondamenta solide su cui costruire la nostra Vita. Una frequenza che suggerisce calma, pazienza e un atteggiamento umile per potenziare il contatto con la nostra Verità e condurci all’autorevolezza del nostro Sé… trasformando l’arrogante autoritarismo delle nostre menti che pretendono certezze assolute, sempre e subito.

♃ Giove nell’Esagramma 1 (Porta dell’Auto-Espressione – Il Creativo) ci invita a investigare il Principio Creativo che sta dentro di noi mantenendo i nostri canali aperti alla Creatività Divina che in/con/attraverso Noi si manifesta. Nel Tempo. Radicati nell’Arte della Pazienza. Con calma e senza fretta. Anzi… proprio nel momento in cui ci arrendiamo a quello che c’è e ci lasciamo guidare, lasciando andare le aspettative e resistenze mentali, ciò che desideriamo ha possibilità di accadere. Il Tempo è tutto. Sapercelo concedere è il segreto per fluire in armonia col Principio Creativo e le Forze che lo governano.
Non c’è da prendere iniziative e voler cambiare quello che c’è con la forza dell’Ego.
Il transito ci ricorda che la Creazione è indipendente dalla Volontà.
Nell’Attesa, forti del nostro proposito, Tutto si rivela. Magicamente. Senza limiti.
Siamo provocati ancora una volta a verificare come la Realtà superi di gran lunga la fantasia (quella limitata della nostra mente identificata).
Non abbiamo da crederci… basta provare… attuarlo. Ricettivi & Attivi.

♄ Saturno nell’Esagramma 58 (Porta della Vitalità – Il Gioioso) ci insegna che la Vita è Amore e va condivisa con gli altri nel piacere di un continuo stimolante miglioramento volto al Servizio del Bene Comune.
Questo flusso di Amore nella Vita è costante e sempre disponibile.
Spesso ce ne dimentichiamo offuscati da malumori, giudizi e preconcetti che interferiscono con queste Leggi Universali e ci trascinano ad odiare la Vita e cadere in inutili lamentele e potenziali depressioni.
Il Saggio Saturno – pur con la sua austera inflessibilità – ci invita a comprendere che la stimolazione è la chiave della Vita. E che di stimolazioni la Vita è piena! Se non le vediamo in questo momento non è perché non ci sono.
Semplicemente non le vediamo perché siamo intenti a guardare nel posto sbagliato. Vediamo ma non osserviamo.
Ricordiamoci che quello che non va e consideriamo non funzionante e ottimizzante nelle nostre vite… è già di per sé un valido stimolo a migliorare e fare qualcosa (di Creativo). Per Noi e indirettamente per l’Altro.
Il Desiderio che siamo chiamati ad investigare è profondamente connesso con quello che ci piace fare.
Dove il massimo del piacere sta nello sperimentare la Vita stessa nelle sue straordinarie funzionali differenze.
Con la giusta stimolazione… si attiva una profonda guarigione!

♅ Urano nell’Esagramma 27 (La Porta della Cura – Nutrimento) porta a rivoluzionare il nostro modo di prenderci cura. Qui la lezione da apprendere è integrare la Legge per cui il fondamento dell’altruismo risiede nell’egoismo.
Siamo sollecitati a rivoluzionare tutti gli schemi mentali che giudicano sbagliato e puniscono come amorale ogni forma di egoismo e quindi di individualismo. Siamo chiamati ad un sano egoismo dove il prenderci cura prima di noi stessi non significa agire a discapito dell’altro ma è la condizione sine qua non proprio per prenderci cura degli altri.
Non possiamo dare se non abbiamo. Non possiamo supportare se non siamo prima supportati. Per dare forza dobbiamo essere noi per primi forti. Dove la forza risiede nella certezza del nostro proposito connesso con il proposito di Vita. La Forza dell’Unicità che non teme inutili paragoni e non cede a invidie e gelosie.
Dove il fondamento è che il Guaritore è il guarito. Non puoi pretendere di curare l’altro se tu per primo sei malato. Malato nello Spirito ogni volta che ti identifichi nella materia e vieni depistat@ dalla paura di non farcela che ti sconnette dal Principio Universale di Abbondanza e Amore.

Con Nettuno ♆ nell’Esagramma 63 (La Porta dei Dubbi) in linea 6 (Nostalgia) potenziato dalla presenza giustapposta dell’Esagramma 4 (La Porta della Formulazione – la Follia Giovanile) in Mercurio ☿ sono tempi in cui nutrire il buon senso di lasciare andare/dissolvere vecchie credenze e presunte certezze in funzione di nuove prospettive e nuove forme di comunicazione.
Quello che era certo e logicamente sicuro un tempo… ora non lo è più. Ogni granitica certezza passata sta crollando come castelli di sabbia in riva al mare. Così come certe soluzioni che sembrano offrire seducenti rimedi, rifugi e speranze si possono rivelare solo supposizioni logiche senza alcun fondamento.
Essenziale fidarci di Noi e della Vita e non della mente identificata che cerca di replicarla e/o interpretarla al fine di controllarla.
Prima ce ne rendiamo conto e ci rilassiamo… prima possiamo goderci l’Esperienza e dare il nostro contributo creativo.
È molto forte e allettante il nostalgico richiamo al passato, specie dei bei ricordi e successi dei tempi andati. Così come è seducente il proiettarsi nel futuro e speculare con deduzioni, pronostici e statistiche. Tuttavia… spesso tutte queste proiezioni si riducono ad essere mere vie di fuga per non guardare in faccia la realtà e trovare qualcosa di cui lamentarsi o crogiolarsi per non affrontare e non temere i cambiamenti. L’unico modo per onorare il passato non è cercare di farlo rivivere ostinatamente in altri modi ma stare con quello che c’è rinnovando e aggiornando le esperienze maturate nel tempo. Così come per onorare il futuro non abbiamo altro modo che concentrarci su quello che siamo e perfezionare ciò che abbiamo ereditato.
Sapendo sempre che l’unico e solo Tempo che siamo chiamati a vivere è Adesso.

♇ Plutone nell’Esagramma 54 ci rivela che è Tempo di allearci. Lasciar andare i pregiudizi, i dubbi, le diffidenze e mettere insieme le forze per realizzare progetti che per quanto diversi e fortemente individuali… nell’essenza sono Tutti al servizio di un Globale Risveglio di Coscienza. Dove il punto di partenza è la realizzazione e valorizzazione del nostro potenziale: la nostra Unicità. Questo il desiderio da realizzare. Da soli è una sfida decisamente ardua. Insieme è possibile e più facile.

✨ STIMOLI PER IL PERIODO ✨

📋 Prendiamoci del tempo e stiliamo una lista dei nostri desideri. Inizialmente possiamo metterci di tutto. Qualsiasi cosa ci venga in mente. Consultiamola, ampliamola e modifichiamola a piacere per alcuni giorni. Leggiamo sempre dall’inizio la lista, verificando in noi, di volta in volta, se quel desiderio è veramente qualcosa di trascendente per noi o no. Continuiamo così, modificando la lista, finché non rimangono quelli che sentiamo essere veramente dei desideri concreti ed essenziali per Noi: per il raggiungimento della nostra autorealizzazione in amore a Noi stessi.
Il top sarebbe arrivare a selezionare 1, massimo 3 desideri, che sentiamo di poter conseguire.
A quel punto… mettiamo la nostra energia per dare forma a quel desiderio impegnandoci a realizzarlo.
Sentiamo dentro di Noi e in base ai segnali della Vita quali sono i potenziali alleati che ci possono realmente sostenere a realizzare e popolare i nostri sogni.
🔮 Non auto-limitiamo la nostra Fantasia ma… attenzione a ciò che desideriamo. Si potrebbe realizzare!
A quel punto, poiché noi l’abbiamo voluto, ci dobbiamo prendere le nostre responsabilità rendendone conto all’Universo che ha lavorato per esaudire le nostre richieste. Prendiamoci il giusto tempo per maturare la chiarezza e non agiamo impulsivamente, di fretta. Nutriamo bene i nostri propositi e non cerchiamo di cogliere frutti che non sono ancora maturi. Sarebbe un vero peccato e dovremmo ricominciare daccapo: una bella dispersione energetica.
👑 Attenzione a non lasciarci abbindolare da tutte le credenze, sistemi e autorità che promettono di prevedere il futuro e pretendono di dirci cosa fare e come farlo. Ricordiamoci che la Verità è individuale così come il nostro potere decisionale.
Ottimo tutto ciò che ci stimola a contattare, riconoscere e valorizzare la nostra Sovrana Unicità.
✅ Validi tempi per la meditazione, il ritiro, le ricerche introspettive e ogni lavoro sulle fondamenta: che sia in famiglia, nell’alimentazione e salute, nella pulizia dei luoghi, nel sistemare appunti, ricordi, aggiustare cose rotte, fare manutenzione, riordinare materiale di lavoro, rivedere la propria scaletta dei valori…
🌀Tutto è ciclico ma il passato non ritorna mai nella stessa forma. Non ossessioniamoci con quello che non c’è più. Lasciamo andare quello che è stato e pensiamo al nuovo. Senza lasciar a cuor leggero gli insegnamenti validi che ci hanno condotti sin qui… soprattutto maturando esperienza dagli errori fatti e dalle loro conseguenze. Teniamo in considerazione chi ci ha aiutato senza cadere vittime del senso del dovere o del senso di colpa. Alimentiamo il piacere del servizio disinteressato quando in Risposta ai giusti stimoli e sempre in connessione con la nostra Verità.
💘Non perdiamoci in buonismi, aspettative e sogni ad occhi aperti. Forte il rischio di sbilanciarci e bruciarci nell’essere troppo disponibili specie con chi ci accende i sentimenti (di questa o di altre vite).
Rimaniamo radicati nel presente, prendiamoci le nostre responsabilità senza assumerci le responsabilità dell’altro o pretendere qualcosa in cambio. Evitiamo identificazioni e attaccamenti nei sentimenti.
Lasciamo che il fuoco dei sentimenti non divampi in brama bruciando tutto e subito ma possa consumare l’esperienza lentamente mantenendo un fuoco stabile che possa scaldare e illuminare senza troppo fumo e dispersioni energetiche.

✨ DA RICORDARE ✨

🌟 Spolverare la lampada di Aladino significa togliere gli strati di polvere sedimentati nel tempo per ripulirci e ricordarci/rivelare chi siamo: da dove veniamo e dove stiamo andando.
🔮 Il Genio della Lampada è al nostro servizio. Attivo in ogni momento. È qui per esaudire desideri non per consigliarli. La responsabilità della chiarezza del desiderio è solo nostra.
🌱 Ogni desiderio futuro che non si possa in qualche modo seminare nell’adesso… non merita di essere considerato.
🎐 Un ottimo modo per fare chiarezza nei desideri e manifestarli è attraverso la meditazione e la preghiera.

Che i Nostri desideri più intimi si possano realizzare e armonizzare in Verità, Giustizia e Amore.
Per un futuro sicuro dove possano germogliare, crescere e maturare varie differenziate Unicità.

Aho Metakuye Oyassin (per TUTTE le nostre relazioni). 🌈💗

Un abbraccio e un respHiro 

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

Cambio nodale: l’azione integra che porta a vivere… o no

Salve a tutti, dalla sera del 4 settembre 2021 alle prime ore del 18 gennaio 2022 i Nodi Lunari che definiscono l’ambiente in cui ci muoviamo sono nelle Porte polari 34 (la Porta del Potere; il Potere del Grande) e 20 (la Porta dell’Adesso; Contemplazione) che formano il Canale del Carisma: il Disegno dove i […]

LEGGI TUTTO

Desiderare la (propria) verità

Salve a Tutti, dal 13 al 18 febbraio, in queste fredde giornate d’inverno che a tratti preannunciano la Primavera, il Sole brilla nell’Esagramma 30: la Porta del Riconoscimento dei Sentimenti; Il Fuoco d’Inizio; il Destino. Ciclicamente è proprio all’ombra di questa frequenza che parla di sentimenti, desideri ardenti/aderenti, speranza/dolore, destino… che si suol festeggiare San […]

LEGGI TUTTO

SAPER RICONOSCERE NOI STESSI PER POTER RICONOSCERE L’ALTRO

SAPER RICONOSCERE NOI STESSI PER POTER RICONOSCERE L’ALTRO  Cari Passeggeri,questa volta mi sento ispirato a trasmettere in modo un po’ più ‘tecnico’ del solito. Sperimentiamo…Il Sole è entrato nell’Esagramma 44 (la Porta dell’Allerta, Andare all’Incontro) e siamo quindi giunti all’ultima tappa del Quarto dei Legami/Relazioni che ci accompagna da inizi agosto. Pronti per passare tra […]

LEGGI TUTTO

Io so che posso!

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO  Salve a tutti, dal 16 al 21 maggio il Sole contribuisce all’evoluzione splendendo nell’Esagramma 8: la Porta della Contribuzione; Rimanere Insieme. Dopo il transito della Porta 23 (vedi transito precedente) ora segue un’altro transito di una forza vitale individuale che ha accesso alla Gola (il Centro della manifestazione). Stiamo […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.