Ristrutturare nuovi modi di saperci condurre

Salve a tutti,
dal 25 al 30 luglio il Sole ci conduce all’esagramma 31: la Porta del condurre; influenza.
Come abbiamo visto nei transiti di queste ultime settimane (vedi pubblicazioni precedenti) il Programma Evolutivo – specialmente per noi influenzato dal Sole (e dalla Terra con cui forma un asse imprescindibile in Human Design) – ci sta portando a riconoscere e rivedere gli schemi che ci condizionano per ristrutturarli in funzione di un futuro sicuro.
Ovvero una vita che sia veramente degna di essere vissuta per la nostra individuale verità/unicità (sempre implicitamente al servizio del bene comune).
Una ristrutturazione pratica e concreta del nostro modo di pensare, concepire, comprendere, idealizzare e approcciarci alla realtà… determinandola.
Ricordo che fino ad inizi agosto la tematica dominante è quella della manifestazione nella forma (Quarto della Civilizzazione/Forma) che poi ci traghetterà nell’applicare queste novità nelle nostre relazioni (Quarto dei Legami/Relazioni da inizi agosto a inizi novembre).

Siamo chiamati a decondizionarci da tutto ciò che ci interferisce nel fluire della nostra auto-realizzazione.
A ri-formare il nostro stile di vita riconoscendo e lasciando andare tutto ciò che non è più idoneo e funzionale all’evoluzione del nostro Sé.
Tutto ciò che ci influenza e conduce a rabbia, frustrazione, amarezza, delusione reprimendo la nostra gioia di vivere e limitandoci nell’abbondanza di cui abbiamo naturale diritto.
In pratica a tutto ciò che ci identifica con la mente (Non sé) e non ci permette di essere presenti (Sé): accogliere, vivere il presente (ciò che c’è e siamo) in pace, soddisfazione, riconoscimento e sorpresa.
Un processo di morte e rinascita.

Per fare questo dobbiamo avere ben chiari quali sono i nostri più intimi desideri e concentrarci sul realizzarli. Essere selettivi.
Questo è quello che ci conduce ad onorare il nostro proposito esistenziale.
Strategia e Autorità sono gli strumenti pratici per realizzarci.
Solo nel momento in cui pratichiamo Strategia e Autorità non come un dogma imposto o una stimolante credenza new-age ma per quello che sono nel profondo: un funzionale costante allenamento al Ricordo di Sé insito nelle meccaniche del nostro bio-veicolo. Un pratico esercizio di auto-osservazione.
Osserviamo i nostri bisogni, desideri, pensieri, emozioni, percezioni. Sono davvero nostri? o no? Ci sono funzionali a vivere in modo consapevole? o no?
Così osserviamo anche le nostre relazioni, il nostro lavoro, dove viviamo. Tutto ci influenza (così come noi influenziamo il tutto).
Da cosa decido di farmi influenzare oggi? Perché ciò che non decido… lo subisco.
Come posso influenzare al meglio l’ambiente intorno a me? In che modo lo posso mettere in pratica?

I transiti mi influenzano e non mi posso ribellare in nessun modo. Posso ‘solo’ decidere COME farmi influenzare. In accordo alla mia unicità. O no.
Per questo è così importante conoscere me stesso.


Con il Sole in transito nella Porta 31 siamo arrivati a metà dell’anno Rave (l’anno secondo Human Design). Stiamo facendo l’annuale giro di boa.
Invito, chi sente, a riascoltarsi il video sull‘Anno Rave 2022 e trarre ispirazioni per procedere.
In particolare per chiarire il rapporto con i limiti che ci porta Plutone fino al 2025 e che ci stanno aprendo il portale verso la Nuova Era.
Parole chiavi: ACCOGLIENZA e INTEGRITÀ.

Ritengo opportuno ricordare la frase guida dell’anno che potrebbe aiutarci in momenti di difficoltà quando ci sentiamo limitati dalle circostanze (interne e quindi esterne): PRIGIONE O BOZZOLO?
Cosa sto vivendo? COME lo sto vivendo?
Sono bloccato in una prigione ai lavori forzati o in un bozzolo a crearmi le ali per la libertà?
Fin qui come ho vissuto il 2022?

Ad ognuno la sua decisione su come viversi non solo la rimanente parte del 2022… ma tutto ciò che arriverà dopo e sarà determinato da questa decisione (anche per il collettivo).


Buona individuale conduzione della propria unicità.
Che sia il nostro Sé a guidarci!

Individualmente Insieme.

 

Just now 25.7.22
Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

Fare e manifestare consapevol-mente

Salve a tutti, dal 21 alle primissime ore del 27 maggio il sole transita nell’esagramma 20: la Porta dell’Adesso, Contemplazione. Ed assieme alla porta polare 34, in asse col sole nella posizione della Terra, definiscono insieme la forza vitale del Carisma (canale 34/20): il disegno dove i pensieri devono divenire atti. L’unico canale generatore manifestante: […]

LEGGI TUTTO

SAPERE CREATIVO STRUTTURATO IN PENSIERI INNOVATIVI

SAPERE CREATIVO STRUTTURATO IN PENSIERI INNOVATIVI  Tra piacere e dolore gli ultimi intensi mesi di confronti e relazioni a vari livelli ci hanno stimolato nuovi cambi di prospettive mutando la nostra consapevolezza. Ora il Programma Evolutivo – che ci propone anche la Luna in Toro – ci invita a strutturare/stabilizzare questa rinnovata consapevolezza. Siamo chiamati […]

LEGGI TUTTO

Transiti di maturazione del passato per decidere nel presente

In questi giorni siamo particolarmente condizionati dal Programma Evolutivo a prendere atto che dei cicli si sono conclusi e, proprio perché si sono conclusi, possiamo prenderci del tempo e osservare in maniera retrospettiva com’è andata l’esperienza al fine di maturarne il senso.Operazione – quella di realizzare il senso dell’esperienza – che può avvenire meccanicamente solo […]

LEGGI TUTTO

CAMBIO NODI LUNARI – ESAGRAMMI 45/26

CAMBIO NODI LUNARI – ESAGRAMMI 45/26 EGOISMO SOCIALE: BISOGNO DI UN NUOVO INDIVIDUO PER UNA NUOVA SOCIETÀ ‘Non si può risolvere un problema se si resta al livello di pensiero che lo ha generato’Albert Einstein Agli inizi di ottobre c’è stato il cambio dei nodi lunari che ci farà da scenario fino al 15 febbraio […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni


Dal 6 al 9 luglio c'è il Living Your Design EXPERIENCE
seminario esperienziale residenziale sul proprio Tipo.
Clicca qui per tutte le informazioni e il pdf della location.