Trasforma il tuo spirito e la materia si trasforma

Salve a tutti,
con un pò di ritardo eccomi a dirvi che dal 6 all’11 gennaio il Sole brilla nell’Esagramma 54: la Porta dell’Ambizione; la Fanciulla/Concubina che si sposa.

Osservando in particolare le forze vitali in gioco (Carisma 34/20 e Consapevolezza 61/24) e Giove nella Porta 55 possiamo essere fortemente condizionati in questi giorni a voler attuare – velocemente – un cambiamento: specie in questioni materiali legate alla sopravvivenza e al benessere (soldi, lavoro, proprietà, risorse ecc.).

Il Programma Evolutivo ci propone/impone una forte ambiziosa spinta impulsiva/propulsiva a trasformare la nostra attuale condizione in una migliore: per noi stessi e i nostri cari.
Siamo sottoposti ad un’energetica spinta a iniziare qualcosa di nuovo che ci possa garantire un futuro sicuro.
Dove per futuro sicuro facilmente si intende un luogo dove ci siano abbondanza di risorse e affidabili compagnie.

Attenzione agli abbagli del momento, alle troppo affrettate decisioni così come al blocco per paura o alla dispersiva ricerca di sicurezze esterne. Buona cosa saper gestire le urgenze con chiarezza dove la fretta è sempre cattiva consigliera.
Vigile cautela pronta all’azione in risposta alla vita.

Temi fondamentali in questi giorni sono: sicurezza economica, prospettive di successo, possibilità di fidarsi, cercare valide alleanze, aumentare la consapevolezza, avere maggiori pratiche conoscenze, bisogno di migliorare il proprio status sociale, sapere su cosa investire, dove vivere, con chi… così come la paura di fallire, di non farcela con quello che si ha, paura di non saperne abbastanza, spinta a cercare risorse/lavori alternativi che possano garantire sopravvivenza/benessere, inappagabile senso di vuoto, impazienza, sconforto e preoccupazione per ciò che potrebbe accadere e ancora non si sa, incertezze sugli altri e difficoltà di potersi fidare.

Tempi in cui è facile perdere la ragione e lasciarci guidare dai bassi istinti agendo di fretta dominati dalla paura senza il giusto tempo per la chiarezza. Osserviamo le nostre paure e preoccupazioni, non perdiamoci in sbilanciamenti emozionali e decisioni improvvise ma respiriamoci dentro – respiriamo nelle difficoltà – ritrovando la calma, la pazienza e la presenza per non sbilanciarci né a vedere il bicchiere mezzo vuoto, né mezzo pieno ma per avere chiaro, stupirci e ringraziare semplicemente che la tazza esiste.
Non c’è da farci prendere dal panico né dalle false speranze.
C’è da stare con quello che c’è – qui e ora – e aprirci ai cambiamenti che la vita ci porta ovvero che noi stessi attiriamo.
Calma. Pazienza. Presenza. Perseveranza. Integrità.

Tutto quello che attiriamo, dal momento che arriva, è potenzialmente PER noi.
A noi l’ultima voce in capitolo seguendo la nostra Strategia e Autorità per decidere ma senza mettere in discussione il fatto che siamo pronti per il cambiamento. Se il cambiamento ci bussa alla porta è perché siamo pronti per riceverlo/attuarlo.
Ancoriamoci nella fiducia in noi stessi e nelle nostre capacità.
Rimaniamo ben connessi nella materia ma senza identificarci e perderci nella paura (fallimento/morte).
Ogni sfida materiale è qui per forgiare il nostro spirito.

L’Esagramma 54.4 ci ricorda che Materia e Spirito sono intrinsecamente connessi.
Siamo spiriti incarnati nella materia per consapevolizzarci di essere Spirito (Sé)… UNO (SÉ)
Non possiamo permetterci di vivere la materia senza spirito (materialismo) o vivere – su questo piano – lo spirito senza considerare la materia (partendo dal nostro corpo).
Dobbiamo vivere con spirito (nel Sé) infondendolo nella materia senza identificarci con essa.
Dobbiamo essere nel mondo ma non del mondo.
Dobbiamo Esserci. Nella Nostra Divina Verità.

Ogni cambiamento che sentiamo di agire che sia agito guidato dal nostro impavido Spirito (Verità, Sé).
Lo spirito libero che si serve della materia e non serve la materia.
Lo spirito libero che serve solo la Verità… nella materia, attraverso la materia.

Non aspettare che cambi l’altro o che la situazione cambi. Cambia tu. Adesso.
Stai con quello che c’è, con la tua verità e apriti alle infinite possibilità senza limitarti.
Accogli le limitazioni per ciò che sono: iniziatici stimoli evolutivi.

Buone ambiziose consapevoli decisioni.
Buona ascesa in Amore del proprio Sé. PER il bene comune.

Individualmente insieme.

Ps. Di grande aiuto connetterci e ascoltare le effettive esigenze del nostro corpo.
Ascoltiamo i bisogni del nostro corpo e rispettiamolo: cibo sano, movimento, riposo.
Luoghi, situazioni, relazioni dove la nostra verità è accolta e potenziata: dove stiamo bene.

Just Now 7.1.22
Ma benché siamo nel mondo, noi non siamo del mondo. ... “Io non ti prego che tu li tolga dal mondo, ma che tu li preservi dal maligno. Essi non sono del mondo, come io non sono del mondo. Santificali nella verità: la tua parola è verità”.
Giovanni 17:15–17
Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

Mutazioni nelle relazioni

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO Salve a tutti, dal 23 al 29 agosto il Sole ci penetra con la sua luce ed il suo calore dall’esagramma 59: la Porta della Sessualità, Dispersione. Proveniamo da giorni in cui siamo stati condizionati dal Programma Evolutivo a confrontarci con i nostri Sì (vedi transiti precedenti), nel sentito […]

LEGGI TUTTO

Impattante chiamata alla Presenza

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO  Salve a tutti, dalla tarda mattina del 21 alle prime ore del 27 maggio il Sole ci chiama all’azione nell’Esagramma 20: la Porta dell’Adesso; Contemplazione. Poiché il Sole è nella Porta 20, la Terra è nella Porta 34 (polare e giustapposta) ed insieme formano il Canale del Carisma: un […]

LEGGI TUTTO

Salve corpo e grazie per le “tue” scoperte!

PREMESSA (sì, questo transito è particolarmente lungo ma chi lo desidera può non solo saltare la premessa e leggere più sotto ma ANCHE SENTIRE L’AUDIO!!!) Di recente confrontandomi con alcuni partecipanti all’ultimo corso di Human Design che ho tenuto (il Living Your Design) sono emerse alcune difficoltà nel leggere le mie settimanali pubblicazioni sui transiti. […]

LEGGI TUTTO

Manutenzioni e pulizie… dentro e fuori di noi

Salve a tutti, ringraziando per i vostri positivi feedback e commenti in merito al formato audio dei transiti… pubblico qui a seguire il testo e, in fondo, la traccia audio. ✨👇🏼✨ * * * * * * * * * * * * * * * Il Sole dal 27 settembre al 2 ottobre transita […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.

17/19 Maggio - Padova
Corso di base di Human Design
in presenza e online