Frida Kahlo, all’anagrafe Magdalena Carmen Frida Kahlo y Calderón (Coyoacán, 6 luglio 1907 – Coyoacán, 13 luglio 1954), è stata una pittrice messicana.
Frida fu una pittrice dalla vita travagliata. Le piaceva dire di essere nata nel 1910, poiché si sentiva profondamente figlia della rivoluzione messicana di quell’anno e del Messico moderno. La sua attività artistica ha avuto di recente una rivalutazione, in particolare in Europa, con l’allestimento di numerose mostre. Affetta da spina bifida, che i genitori e le persone intorno a lei scambiarono per poliomielite (ne era affetta anche sua sorella minore), fin dall’adolescenza manifestò una personalità molto forte, unita a un singolare talento artistico e aveva uno spirito indipendente e passionale, riluttante verso ogni convenzione sociale.
[interessante leggere la sua storia dove emergono vari aneddoti fortemente connessioni con le caratteristiche del suo bio-veicolo]
Frida Kahlo
Manifestatrice Emozionale 5/1
Croce di Incarnazione di angolo sinistro dell’Individualismo
Il Disegno di chi, attraverso una scioccante introspettiva individualità, sa sedurre con il provocatorio impatto della sua malinconica umorale passione trovando il modo di manifestare se stessa e portare mutazione in qualsiasi circostanza.