Halle Berry

Halle Maria Berry, nata Maria Halle Berry e nota come Halle Berry, (Cleveland14 agosto 1966) è un’attrice e modella statunitense.

Nel corso della sua carriera ha vinto l’Oscar alla miglior attrice, l’Orso d’argento per la migliore attrice al Festival di Berlino e lo Screen Actors Guild per il film Monster’s Ball – L’ombra della vita (2002). Ha inoltre vinto un Golden Globe, uno Screen Actors Guild e un Premio Emmy per il film TV Vi presento Dorothy Dandridge (1999).

Dal 2000 al 2014 ricopre il ruolo di Tempesta nei film X-MenX-Men 2X-Men – Conflitto finale e X-Men – Giorni di un futuro passato.

Maria Halle Berry (nome di battesimo cambiato nel 1971 in Halle Maria Berry) è nata nello Stato dell’Ohio. Il suo nome deriva dall’Halle’s Department Store, situato nella sua città natale, Cleveland, nell’Ohio. È la figlia di Judith Ann Hawkins, caucasica di madre inglese e padre dell’Ohio, di origini inglesi e tedesche, infermiera in un ospedale psichiatrico, e di Jerome Jesse Berry, afroamericano e inserviente nello stesso ospedale, poi guidatore di bus. La nonna materna di Berry, Nellie Dicken, nacque a Sawley, nel Derbyshire, in Inghilterra, e suo marito, Earl Ellsworth Hawkins nell’Ohio. I genitori di Halle si separarono quando lei aveva quattro anni e sua madre Judith crebbe Halle e sua sorella Heidi da sola.[1] La Berry rivelò in seguito, nel 1992, che non vedeva suo padre dall’infanzia e che probabilmente non era vivo.

Halle ha studiato alla Bedford High School, dove fu cheerleader, reginetta del ballo della scuola, capoclasse, editore del giornalino della scuola e membro della società d’onore. In seguito ha frequentato il Cuyahoga Community College. Ha lavorato nel reparto per bambini dell’Higbee’s Department Store. Dopo questo lavoro ha studiato al Cuyahoga Community College. Prima di diventare attrice, negli anni ’80, ha partecipato a vari concorsi di bellezza: Miss Ohio USA (prima classificata nel 1986), Miss Teen All American, Miss USA e Miss Mondo come prima candidata afro-americana, classificandosi sesta.

Halle Berry
Proiettrice Mentale 4/6
Croce di angolo retto della Spiegazione

Sole di pErsonalità nella Porta 4.4: il Bugiardo; Giochi di ruolo come forma d’arte. L’attore.

Quando una giovane donna mi dice che vuole diventare attrice, io dico: "No, fai la scrittrice.
O vai a scuola di business e impara a gestire uno studio".
L'unico vero cambiamento arriverà da dietro le quinte.
Anche se ho ricevuto l'Oscar, la mia vita non è cambiata più di tanto. Uno si immagina che ti arriveranno le migliori sceneggiature e ti offriranno i migliori ruoli, ma non è così. L'industria di Hollywood è molto competitiva ed è difficile lavorare per noi donne, che siamo spesso in lotta per un ruolo. Il fatto è che le sceneggiature le scrivono gli uomini e i ruoli più importanti sono ancora per loro.
Donna vivente più sexy?
Sono felice di questo titolo, anche se non ho capito bene cosa significhi.
Io penso che sia sempre meglio essere quello che sei.
Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

John Belushi

John Adam Belushi (Chicago, 24 gennaio 1949 – Los Angeles, 5 marzo 1982) è stato un attore, cantante e comico statunitense di origine albanese, fratello maggiore di Jim Belushi. Considerato all’epoca del suo debutto al Saturday Night Live come uno dei maggiori talenti comici statunitensi, è rimasto celebre soprattutto per i due film (ne girò in totale solamente otto prima della prematura scomparsa) diretti da John Landis, Animal […]

LEGGI TUTTO

Mike Tyson

Michael Gerard Tyson (New York, 30 giugno 1966) è un ex pugile statunitense. Soprannominato “Iron Mike”, “The Baddest Man on the Planet”, “Kid Dynamite” e “King Kong”, è considerato uno dei più grandi pugili di tutti i tempi. Tra gli atleti più riconoscibili e pagati degli anni ottanta e novanta, nonostante l’altezza non elevata per la categoria (178 cm), grazie alla notevole prestanza fisica è […]

LEGGI TUTTO

Freddie Mercury

Freddie Mercury, pseudonimo di Farrokh Bulsara (Zanzibar, 5 settembre 1946 – Londra, 24 novembre 1991), è stato un cantautore, musicista e compositore britannico, leader della rock band Queen fondata nel 1970. Ricordato per il talento vocale e la sua esuberante personalità sul palco, è considerato uno dei più celebri e influenti artisti nella storia del […]

LEGGI TUTTO

Frida Kahlo

Frida Kahlo, all’anagrafe Magdalena Carmen Frida Kahlo y Calderón (Coyoacán, 6 luglio 1907 – Coyoacán, 13 luglio 1954), è stata una pittrice messicana. Frida fu una pittrice dalla vita travagliata. Le piaceva dire di essere nata nel 1910, poiché si sentiva profondamente figlia della rivoluzione messicana di quell’anno e del Messico moderno. La sua attività artistica ha avuto di recente una rivalutazione, in particolare in Europa, con l’allestimento di numerose mostre. Affetta da spina […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni


Dal 6 al 9 luglio c'è il Living Your Design EXPERIENCE
seminario esperienziale residenziale sul proprio Tipo.
Clicca qui per tutte le informazioni e il pdf della location.