Il futuro: sopravvivenza individuale e piano materiale

“Le principali istituzioni sono già sulla sabbia ora (nel senso “poggiano sulla sabbia”; sono precarie).
Tutte loro stanno cominciando a perdere la loro capacità di essere al servizio.
Ho appena letto una cosa sbalorditiva: in America, un bambino su cinquanta sotto i sette anni è senzatetto.
È sbalorditivo se ci pensi, e questa è una delle società più avanzate del pianeta.
Si tratta di una rottura della nostra capacità di prenderci cura di tutti, il sogno della Croce della Pianificazione.

Il sogno della Croce della Pianificazione incarnava l’utopismo marxista, questo concetto che tutti, assolutamente tutti, possono essere curati e nessuno ha bisogno di volere o mancare tutte queste cose. Questo è il fondamento dell’umanesimo della Croce della Pianificazione.

Bene, è andato (nel senso di “finito”, “concluso). Bene, almeno se ne andrà. Quel delizioso umanesimo di cui tutti abbiamo goduto, i vantaggi, ad esempio, delle società secolarizzate in cui per la prima volta gli esseri umani sono stati liberati dall’autorità morale che ha distorto il loro potenziale intellettuale, tutte queste cose sono nate da questa Croce della Pianificazione. Ciò che ha portato è la scienza laica che ha saputo sfidare le mitologie e tutte le altre cose. È andato; o sta svanendo.

La via sarà profondamente materiale con una sopravvivenza individuale unica.

La via sarà profondamente materiale con una sopravvivenza individuale unica.

E non si tratta di nessun tipo di falsa nostalgia, perché sono un esistenzialista. Non lo guarderò con quegli occhi. Ma è chiaro che per quelli di noi che sono nati in questo tempo, in quest’epoca, con questa frequenza di fondo e avendo l’opportunità di essere nel suo periodo di massimo splendore, cioè dall’inizio degli anni ’60, se vivessimo abbastanza a lungo sarebbe piuttosto sconvolgente. Perché i fondamenti del modo in cui immaginiamo che la società doveva operare stanno per scomparire. Il modo sta per cambiare. E la via sarà profondamente, profondamente radicata nel materiale. Sarà profondamente radicato nella sopravvivenza individuale unica; il matrimonio dei 55 con il 34/20.

In un certo senso, è un movimento retrò.
Se guardi al modo in cui è costruito il Corpo Grafico, è basato sull’integrazione (n.d.r. in riferimento al sistema dei canali di integrazione di cui il canale 34/20 fa parte).

È l’integrazione che è la fonte della dinamica di ciò che significa essere umani. È il Generatore Manifestante che in sostanza aveva davvero il potere in risposta di sviluppare la natura dell’essere. Torneremo a questa energia 20/34, ma non nel senso che sia retrò in quel modo. È una spirale. È a un livello diverso, ma questo essere occupato con l’egoismo, questo essere assorbito dalle esigenze esistenziali individuali.

Si tratta anche di capire che nel momento in cui hai una frequenza di fondo che sarà radicata in un potere generativo definito, che qui c’è un’enorme forza vitale che può funzionare in risposta, un enorme potenziale di forza vitale che può funzionare in risposta.

Devo stare attento con voi a bilanciare gli aspetti oscuri di questo, perché sono aspetti oscuri.
Dopotutto, il ciclo in cui stiamo entrando non vuole essere un vantaggio per gli esseri umani. Non lo è, è finito.
Solo coloro che sono meccanicamente consapevoli saranno in grado di trarre vantaggio dall’era, solo quelli che sanno come navigare su qualsiasi piano potranno trarre vantaggio dall’era”.

– Ra Uru Hu, testo tratto (e liberamente tradotto da me) dall’articolo The Future: Individual Survival and the Material Plane disponibile in originale sul sito di Jovian Archive –

II ciclo in cui stiamo entrando non vuole essere un vantaggio per gli esseri umani. Non lo è, è finito.
Solo coloro che sono meccanicamente consapevoli saranno in grado di trarre vantaggio dall'era, solo quelli che sanno come navigare su qualsiasi piano potranno trarre vantaggio dall'era.
Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

Lo Spirito e il Proposito di Human Design System

Human Design System non è un sistema di credenze. Non richiede che crediate in qualcosa. Non richiede che crediate in me. Non sono storie. Non è filosofia. È una mappa concreta per arrivare alla natura dell’essere. Si tratta di un modo logico in cui possiamo vedere noi stessi. Con Human Design, il solo conoscere la […]

LEGGI TUTTO

Human Design è logica da esperire

“Ricorda, il design umano è logica. È una teoria messa in pratica. E quella teoria messa in pratica va sperimentata, da verificare. Devi verificare l’esperienza. I tuoi clienti devono verificare da soli l’esperienza. E puoi fare solo questo, non capendo tutta sta roba, questo è il tuo lavoro. Ecco perché sei qui. Ma il tuo […]

LEGGI TUTTO

L’egoismo è la strada per l’illuminazione

“Lo fai per te stesso. Non sai essere egoista. Pensi che egoista sia una brutta parola. Capisci solo questa parola e il suo valore per gli esseri di sette centri. Agli  esseri di sette centri non piace l’egoismo. Vogliono omogeneizzazione. Vogliono che tu tenga a loro, all’altro e a qualsiasi altra cosa. Vogliono che tu […]

LEGGI TUTTO

La magia di essere se stessi

“Sono profondamente rattristato dalla mancanza di amor proprio negli esseri umani, dalla mancanza di resa, dalla mancanza di accettazione, dalla mancanza di grazia. È qualcosa che mi stupisce. Lo vedo ogni giorno di più della mia vita, e non mi piace. Non sono molto socievole per natura e lo trovo piuttosto scomodo. È questa profonda […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.