Avvicinarci alla (nostra) verità

Salve a tutti,
ricordando che il saluto salve con cui solitamente inizio l’analisi dei transiti in corso è un augurio di salute (a corpo, mente, spirito). Sicché, all’ingresso del nuovo anno rave 2022, auguri di salute, prosperità e benessere per tutto questo nuovo ciclo.

Dal 27 gennaio alle prime ore del 2 febbraio il Sole transita nell’Esagramma 19: la Porta del Bisogno, Approccio/Avvicinamento.

In questi giorni le forze condizionanti ci spingono ad essere sensibili ai nostri bisogni e trovare il modo di appagarli; per noi stessi e per la nostra tribù. Attraverso una retrospettiva indagine del passato, della storia, delle nostre esperienze, delle nostre sensazioni che emergono nel confronto con il presente è tempo di portare assoluta attenzione (ed energia) ad avere chiaro di cosa abbiamo veramente bisogno: per corpo, mente, spirito. A livello individuale e sociale.
Chiarirci e agire nel concreto ad appagare questi nostri bisogni, a realizzare i nostri più intimi desideri.
Tra i bisogni più pressanti portati dal Programma Evolutivo c’è il bisogno di verità, di sapere qual è il nostro (divino)proposito, di avere ben chiaro cosa è ok o non è ok per noi e manifestare la nostra verità anche in modo anti-conformista, non convenzionale, purché nel giusto stato d’animo; il bisogno di accogliere le limitazioni, di stare con quello che c’è, di aprirci ai cambiamenti (senza paura), di amarci per come siamo e per come gli altri sono nella loro diversità; il bisogno di abbondanza: economica, materiale ma soprattutto interna, di spirito; il bisogno di solitudine, di uno spazio di ritiro dove stare in pace con noi stessi e chiarire la nostra missione di vita; bisogno di giusti alleati, spiriti affini, sapere di chi possiamo fidarci, con chi possiamo condividere su frequenza simili.
Chiaramente, nella dualità, tanto quanto siamo sensibili ai nostri bisogni e a quelli degli altri, così possiamo essere insensibili ai nostri bisogni e quelli degli altri. Attenzione alle forze egoiche separative che tendono ad allontanarci dalla nostra divina origine: Essere UNO.

Stiamo ben centrati su di noi e sull’appagare i nostri veri sentiti bisogni nutrendo un sano egoismo senza disperdere preziose energie sbilanciati emozionalmente sui bisogni dell’altro, persi nel buonismo, nel falso altruismo e in sterili moralismi che non hanno nulla a che fare con l’amore che può solo germogliare e fiorire nell’amore a noi stessi.
Non confondiamo l’amore, la generosità, la benevolenza e l’altruismo con il senso del dovere, il senso di colpa, la paura del giudizio e il bisogno di approvazione. Prendiamoci il tempo per chiarire dentro di noi queste differenze e agiamo seguendo Strategia e Autorità che ci schermano da simili possibili confusioni e fraintendimenti.
Quando ci concentriamo con amore ad appagare i nostri veri bisogni non possiamo che beneficiare chi ci sta intorno; anche solo con l’esempio e la frequenza che emaniamo, li sosteniamo e nutriamo nei loro bisogni.
Gli altri non beneficiano del nostro sforzo ad essere ciò che non siamo e agire ciò che non sentiamo vero per noi.
Gli altri beneficiano del nostro impegno ad essere ciò che siamo e agire in accordo alla nostra verità.
Amare noi stessi significa innanzitutto saper stare al nostro posto.
Lasciamo che sia il cuore ad agire e non la mente.

Posso dare solo quello che ho, che sono: un grande impegno PER me, PER gli altri. Questo è amore.

Buon ascolto e chiara manifestazione dei nostri autentici bisogni. E se capita, un bell’abbraccio aiuta!

Individualmente Insieme.

Just Now 28.1.22
Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

Transiti di rimembranza: l’innocenza è nel corpo

Silvia, ricordi ancoraquel tempo della tua breve vita mortalequando nei tuoi occhi ridenti e timidisplendeva la bellezza, e tu, felicee pensierosa, ti avvicinavial fiorire della giovinezza? Giacomo Leopardi – A Silvia   Salve a tutti,come descritto nel precedente post, l’Equinozio di PrimaVera avviene col Sole nell’Esagramma 25 (Porta dello Spirito del Sé; Innocenza) e nel […]

LEGGI TUTTO

Helen nel Multiverso della Follia. oNo.

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO  Salve a tutti, dalla tarda serata del 10 al 16 aprile, il Sole è nell’esagramma 42: la Porta della Crescita; Aumento. La Porta della conclusione dell’esperienza (affinché possa esserne maturato il senso). E dal 7 aprile al 1 maggio anche Giove è in questa porta. Dopo lo shock che […]

LEGGI TUTTO

Ri-formare, ri-strutturare, ri-innovarsi… assimilare

Salve a tutti, da inizi maggio a inizi agosto siamo entrati nel 2° Quarto: il Quarto della Civilizzazione, della Forma. In questi mesi il condizionamento planetario ci porta a concretizzare, in-formare (mettere nella forma), realizzare, manifestare, rinnovare… ciò che siamo: come individui e come ‘umanità’. Un grande stimolo a contattare ed esprimere la propria differenziata […]

LEGGI TUTTO

“Familiarità” col nuovo… o no

TRACCIA AUDIO IN FONDO ALL’ARTICOLO  Salve a tutti, dalla sera del 27 gennaio alla mattina del 2 febbraio, il Sole transita nell’Esagramma 19: la Porta del volere; Approccio. NB. Approccio = contatto che si cerca con qualcuno per un preciso scopo (appagare propri bisogni). Questa è una di quelle porte che troviamo presenti anche nel […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni


Dal 6 al 9 luglio c'è il Living Your Design EXPERIENCE
seminario esperienziale residenziale sul proprio Tipo.
Clicca qui per tutte le informazioni e il pdf della location.