Cambio nodale: l’energia va dove va l’attenzione

23 aprile – 4 settembre


Salve a tutti,
sono cambiati i nodi lunari che determinano il tipo di ambiente su cui ci muoviamo.
Secondo l’informazione trasmessa da Human Design, dal 23 aprile al 4 settembre il Nodo Sud è nell’Esagramma 9 e il Nodo Nord nell’Esagramma 16.

☊ 16 La Porta delle abilità; Entusiasmo.
La grande arte di arricchire la vita canalizzando armonicamente l’energia.

☋ 9 La Porta del Focalizzarsi; il potere addomesticante del piccolo.
Il potenziale può essere sviluppato attraverso un’attenzione dettagliata a tutti gli aspetti pertinenti.

Il palcoscenico su cui ci muoveremo sarà caratterizzato in generale da un bisogno di risorse, energia (soldi, cibo, sesso…) il che può comportare difficoltà e lotta sul piano materiale, nonché relazionale.
Sarà facile essere condizionati a disperdere energia nella frustrazione di non sentirci in grado di sviluppare le abilità necessarie a fronteggiare la situazione che la vita ci presenta.
Dove la frustrazione e la potenziale depressione possono incorrere nel momento in cui – per paura e identificazioni/condizionamenti (non sé) – ci concentriamo su ciò che non ci piace, non ci entusiasma e dove il pensiero ossessionatamente ci porta a concentrarci sulla realizzazione di grandi progetti e sogni perdendoci in mille fantasie di visioni future e futuribili, invece che concentrarci su quello che c’è, nel reale affidabile dettaglio della quotidianità e del nostro sentire.
Saremo quindi condizionati a concentrarci e disperderci in quello che manca invece che valorizzare quello che c’è.

Sembrerebbe un quadretto non molto positivo che ci spetta ma – come sempre – dobbiamo ricordarci di come funziona questo Pianeta Scuola (in cui abbiamo deciso di iscriverci!) e come il suo insegnamento volto allo sviluppo della nostra consapevolezza (di Sé – UNO) si realizzi attraverso l’attrito generato tra il potere decisionale del nostro sé e le circostanze condizionanti proposte dal Programma Evolutivo (che noi di fatto attiriamo).

Ovvero nel momento in cui siamo immersi in un campo di (apparente) “scarsità energetica” abbiamo due possibilità:

1. Ci disperiamo frustrati sprofondando nella lamentela, nel giudizio, nel voler controllare la situazione e finiamo per stagnare in fase di stallo o cerchiamo di fare qualsiasi cosa (disperdendo inutili energie) per risolvere il problema.
Da una parte ci blocchiamo in una palude e dall’altra ci dimeniamo nelle sabbie mobili cercando di uscirne. Il risultato non cambia: frustrazione, agonia.

2. Riconosciamo di essere stimolati a focalizzarci sull’essenziale che ci serve per evolvere (ciò che ci piace) e lì, solo lì, concentriamo la nostra attenzione; ben consci del principio per cui L’ENERGIA VA DOVE VA L’ATTENZIONE. Nonché ben consci che in realtà tutto è perfezione e abbondanza e noi siamo co-creatori della nostra realtà.
Come risultato ci ancoriamo meglio nella materia ed eleviamo/appaghiamo nella gioia lo spirito.

Il suggerimento per questi mesi è non disperdere le nostre attenzioni distratti da aspettative mentali che si nutrono di lamentele e giudizi su quello che manca o non va bene e SCEGLIERE di concentrarci su quello che ci piace, che ci entusiasmo, che ci nutre, che ci da vita e investirci tutta la nostra attenzione, tutta la nostra energia ben intenzionata a vivere liberi nella gioia, nell’abbondanza e nell’amore (che ci spettano per diritto divino).

Riconosciamo i “problemi” e la loro stimolante funzione evolutiva – non lamentiamoci, non giudichiamo – e concentriamoci con entusiasmo sulle soluzioni.
L’Universo cospira per la realizzazione del nostro sé/Nostro Sé.

Ricordiamoci che sul principio dell'”Energia va dove va l’attenzione” si fonda il concreto potere, l’avanzata tecnologia della PREGHIERA; CHE FUNZIONA QUANDO BEN INTENZIONATA E SOSTENUTA DAL NOSTRO SÉ. ❤️🙏🏼❤️

Buon riconoscimento e focalizzazione delle nostre priorità.
E buone responsabili scelte in Strategia e Autorità.

Aho Metakuye Oyassin (per tutte le nostre relazioni) 🌈

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

Sprigiona il tuo Potere (con cautela!)

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO Salve a tutti, dal 22 al 28 novembre il Sole manifesta il suo potere nell’esagramma 34: la Porta del Potere, il Potere del Grande. Dopo la porta 14 delle Capacità che abbiamo incontrato nei giorni precedenti (vedi transito) ora il Programma Evolutivo ci mantiene sulla stessa frequenza di individuale […]

LEGGI TUTTO

IL fondamentale Valore della ResponsAbilità

[L’AUDIO E’ IN FONDO ALL’ARTICOLO ✨👇🏼✨ ] Salve a tutti, dalla sera del 19 alla mattina del 25 ottobre il Sole – il “mio” Sole che mi ha dato la Luce (sono nato il 24 ottobre) – vigila nell’Esagramma 50: la Porta dei Valori; il Calderone; il Custode (delle Leggi Tribali). Nell’I Ching questo Esagramma […]

LEGGI TUTTO

Sintonizzati al tuo ritmo

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO   Salve a tutti, dal 3 all’8 dicembre il Sole è nell’Esagramma 5: la Porta dei Ritmi Fissi, Aspettare. Nelle settimane precedenti (vedi ultimi transiti) siamo stati chiamati a contattare le nostre Grandi Capacità (Porta 14) e a manifestare il nostro Potere (Porta 34) comprendendo di concentrarlo con attenzione possibilmente […]

LEGGI TUTTO

Mutazioni nelle relazioni

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO Salve a tutti, dal 23 al 29 agosto il Sole ci penetra con la sua luce ed il suo calore dall’esagramma 59: la Porta della Sessualità, Dispersione. Proveniamo da giorni in cui siamo stati condizionati dal Programma Evolutivo a confrontarci con i nostri Sì (vedi transiti precedenti), nel sentito […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.