In questi giorni il transito del Sole è nell’Esagramma 21 (Controllo mentale attraverso la paura e brama di potere: o tu controlli la mente o la mente controlla te) fino al 4 aprile: Pasqua. Nello stesso giorno il Sole si sposta nell’Esagramma 51 (Iniziazione della mente attraverso l’innocenza di spirito – trascendendo il veleno della competizione egoica).
Salto nel vuoto: dalla mente al cuore. La mente condizionata è chiamata a morire con le sue paure, ambizioni e pre-occupazioni… affinchè la mente al servizio dell’unicità possa ri-sorgere con coraggio, fede e amore. È richiesto il sacrificio dell’ego, della sua brama di possesso nell’identificazione con i limiti della materia e le paure che ne derivano e inducono al controllo – attraverso una scelta consapevole – per l’adempimento della propria missione animica: il Ricordo di Sé. Abbandonare le credenze limitanti per seguire la propria personale verità.
Compimento della Missione Cristica: trascendere la morte a nuova vita. Scegliere di far morire la personalità e far risorgere il proprio divino sé. Il luminoso trionfo della divina unicità del Cuore sull’imperante oscura demoniaca forza condizionante della mente.
Venerdì Santo: Passione e Morte Sabato: Discesa agli inferi, Integrazione Pasqua: Resurrezione, Nuova Vita, RE-ESISTENZA
Il messaggio cristico nella sua attualità si contemporaneizza nella Trilogia di Matrix.
Il FULCRO di tutto, come per Gesù – per tutta la vita e culminante nel giardino dei Getsemani – è LA SCELTA. Una scelta che non nega il dolore, né la morte. Si confronto con la propria missione e sceglie di attenersi, rispettarla e onorarla. Con l’azione. Con il proprio Esempio. Accetta. Accoglie. Nella Fede si affida. “Padre, se vuoi, allontana da me questo calice! Tuttavia non sia fatta la mia, ma la tua volontà”. Nella Fede si affida e Trionfa! Vince la paura della morte e così la morte stessa quale madre di tutte le paure. Si spoglia dei limiti della forma e si eleva mostrando la sua divina vera natura di spirito incarnato. Nell’intensità della sfida evolutiva tra atroci sofferenze fisiche e mentali… infine si ricorda chi è: un’anima immortale incarnata che in quanto tale non può temere né perire.
Il Figlio di Dio fatto uomo si fa precursore esemplare per ognuno di noi. Ci indica la strada da seguire ognuno con la sua unicità. Ci apre le porte della vita eterna crocifiggendo l’ego, sconfiggendo la paura della morte nel seguire il suo sé: l’anima immortale che reclama il suo Regno. Il ritorno al Padre. Ognuno di noi, con la sua unicità, è chiamato a seguirne le orme nel suo individuale Viaggio dell’Eroe; la sua Leggenda personale. Seguire Gesù. Essere come lui. Addirittura sublimarlo nella forza del Cristo.
Gesù disse: “Se crederete in me, farete cose persino più grandi di me. Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. Nella casa del Padre mio vi sono molti posti. Se no, vi avrei mai detto: “vado a prepararvi un posto?” Quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, ritornerò e vi prenderò con me, perché dove sono io siate anche voi. […] Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al padre se non per mezzo di me. Se avete conosciuto me, conoscerete anche il padre mio.”
Questo messaggio è rivisitato in varie chiavi e la più impattante e contemporanea, a mio avviso, è trasmessa dalla Trilogia di Matrix dei fu Fratelli Wachowski: Matrix 1999; Matrix Reloaded 2003; Matrix Revolution 2003.
Sotto questi transiti, suggerisco di rivedere la trilogia con la coscienza di questo tempo e le informazioni trasmesse da questo video by Mortebianca: https://www.youtube.com/watch?v=uGFvrT-ZbP4 Ascoltate bene e più volte le informazioni trasmesse dall’attenta analisi proposta dal video e poi… immergetevi vigili e ricettivi nella visione della trilogia.
Concediamoci una valida possibilità di connetterci al messaggio di Resurrezione/RE-ESISTENZA per trascendere l’illusione della morte e di ogni derivante forma di paura e limitazione per tornare a vivere e celebrare la vita. Traiamo forza, luce, coraggio… amore a noi stessi. Uniti.
La Vita chiama. Noi siamo invitati a rispondere. Onorando la nostra scelta di essere qui.
IL PROBLEMA – E LA SOLUZIONE – STA NELLA SCELTA.
Non dubitiamo. ScegliAmo la vita. Scegliamo l’Amore e compiamo il nostro (Comune) Destino. Con Presenza al nostro sé (Strategia e Autorità) e attenzione ai segnali sincronici che la vita dispensa ben attirati dalla nostra anima.
Messaggio del transito: Saper usare la mente con chiarezza per gestire le emozioni e attuare il comportamento più adeguato in situazioni mondane e triviali. Tempo in cui il sapere individuale richiede una necessaria quantità di interazione sociale per poterrilasciare mutazione: il nostro individuale sapere.Perché le cose cambino… DOBBIAMO SAPERE CAMBIARE NOI E SAPERE (COME) COMUNICARE […]
Salve a tutti e buon Equinozio di PrimaVera ,Dal 18 sera il Sole è uscito dall’Esagramma 36: La porta della Crisi – l’Oscuramento della Luce, e fino alle prime ore del 24 è ora in transito nell’Esagramma 25: La Porta dello Spirito del Sé -Innocenza; Amore universale. Questa porta, come ho spiegato in un recente video, […]
Salve a tutti, (ricordando che il saluto salve è un augurio di stare bene, in salute: fisica, mentale, emotiva) dal 26 settembre con il Sole nella Porta 18 (fino al 2 ottobre) al 5 novembre con la Porta 44 il Sole percorrerà – attivandole – tutte le sette Porte del Centro della Milza: il Centro […]
Cari Passeggeri, salve (salute) a voi! dal 22 al 27 aprile il Sole è nell’Esagramma 27: la Porta della Cura, Nutrimento. In questo periodo di mutamenti tra possibili crisi, ‘rallentamenti’ e ‘blocchi’ (vedi contesto di transiti in atto) dove sentiamo forte l’impulso di cedere alle tentazioni (attaccarci al passato, perderci nella paura del futuro, inquietarci […]