Coraggiosa-Mente

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO ✨👇🏼✨

Salve a tutti,
dal 19 al 25 marzo il Sole rinnova il suo Spirito nell’Esagramma 25: la Porta dello Spirito del Sé; Innocenza.
Una delle quattro Porte della Croce di Incarnazione della Coppa dell’Amore.

Dopo la Crisi (vedi transiti precedenti) sotto un transito di Mutazione (canale 3/60) … adesso arriva l’Amore sotto un transito di Iniziazione (canale 25/51).

La Crisi (decisione) ci traghetta al corretto cambiamento nel momento in cui – in amore a noi stessi – ci lasciamo guidare dal nostro Sé.
Quel momento in cui, nonostante le difficoltà e gli shock che il cambiamento porta con le sue inattese novità, non ci lasciamo rapire dalle paure e lasciamo che sia l’innocenza del nostro Spirito ad indicarci la strada da seguire.
Quel momento in cui ci disidentifichiamo dalla mente e dalle sue paure, giudizi ed ossessioni e ci apriamo a seguire il Cuore.
Accogliamo l’invito del Cuore ad Agire ovvero il Coraggio (cor-agere) ad Essere ciò che siamo, indipendentemente dalle circostanze.
Quello che nell’I Ching del Rave si traduce con il seguire “la perfezione dell’azione attraverso una natura spontanea e senza finzione”.
Per tanto la nostra azione risulta perfetta quando non ci identifichiamo con la mente e seguiamo la natura spontanea (quella del nostro bio-veicolo) senza finzione ovvero dal nostro spazio di Verità, connessi con la nostra innocenza di Spirito. Una natura perfetta come quella dei bambini.
Una verità che “qualcuno” sosteneva quando diceva  «In verità vi dico: se non cambiate e non diventate come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli. Chi pertanto si farà piccolo come questo bambino, sarà lui il più grande nel regno dei cieli. E chiunque riceve un bambino come questo nel nome mio, riceve me”. [Matteo 18, 1-5]

Qui, nel bel mezzo del 1° Quarto, il Quarto dell’Iniziazione che si attua attraverso la mente, siamo invitati dal Programma Evolutivo a iniziare la nostra mente ad essere come quella di un bambino: innocente.
Innocente dal lat. innŏcens-entis, comp. di in (= non) e nocens «dannoso, colpevole», part. pres. di nocere «nuocere»; ovvero senza danno, senza colpa, che non è in grado di nuocere.
Esattamente così è una mente iniziata, al servizio del Sé: non corrotta dalla colpa, dalla separazione, dalla volontà di controllo attraverso la paura.
Una mente che non sa nuocere con le sue distorsioni e la sua mancanza di presenza nell’adesso.
Una mente libera dalle paure. E, per questo, aperta all’Amore… al Tutto.

Siamo invitati alla semplicità del Sé, ad usare la sua fredda lucidità. Esattamente come fa un bambino che agisce secondo le necessità del momento senza essere distratto da paure e aspettative. Siamo invitati ad essere Presenti; Centrati. Un tutt’uno tra ciò che sentiamo e ciò che agiamo, attraverso un appropriato comportamento: spontaneo e senza finzione. 
Uno Spirito Innocente e Consapevole incarnato in un funzionale comportamento che sa trascendere ogni mondana circostanza.
È solo così che possiamo affrontare qualsiasi sfida, crisi, difficoltà ed uscirne potenziati.

Il grande pericolo qui è rompere l’innocenza. Perderla. Perderci nelle paure.
Ciò che è accaduto ad ognuno di noi nel momento in cui si sono generate le nostre ferite primarie: rifiuto e abbandono.
Quel fatidico momento in cui abbiamo trattenuto il respiro/la vita e abbiamo realizzato che non eravamo abbastanza agli occhi degli altri e dovevamo sforzarci a dimostrare di essere altro per meritarci l’amore. Lì abbiamo perso la nostra innocenza.
Ed il nostro compito – se vogliamo accedere al Regno dei Cieli – è quello di recuperarla.
Sanare le nostre ferite con l’appropriato comportamento: azioni guidate dal nostro Sé.
Azioni innocenti che NON prevedono calcoli, valutazioni, ragionamenti, supposizioni, aspettative, automatismi.
Azioni semplici, dettate dall’ascolto del Cuore: dalla sua tremenda saggia follia.
Nella pratica della nostra Strategia e Autorità.

In fiduciosa attesa che la nostra Verità emerga e si manifesti.
Come un quieto raggio di sole che sorgendo fende le tenebre e mostra la strada da seguire.
Come un istantaneo fulmine che celere divampa, dilania il buio e rivela l’azione da eseguire.

Ci attendono giorni iniziatici, ricchi di sfide, dove siamo invitati ad aprire le nostre menti alle novità, ai cambiamenti; trascendere le paure, le vecchie convinzioni, le zone di comfort e cogliere l’occasione di viverci la vita con innocenza.
Come un Gioco. Un Gioco che è molto molto serio… ma, per chi lo sa cogliere – col giusto Spirito – rimane pur sempre un Gioco: un meraviglioso Gioco degno d’essere Giocato.
Siamo invitati a ricordarci di essere guerrieri in un campo di battaglia dove non c’è vittoria né sconfitta… c’è solo battaglia. O no.
La differenza sta nell’esserne consapevoli… o no.
Agendo le nostre decisioni, sempre responsabili di ciò che siamo. Con innocenza, senza colpa.

Aspettiamoci di tutto. O meglio, non aspettiamoci niente e rimaniamo aperti a tutto.
Sono giorni particolarmente mistici questi. Dove può accadere di tutto: grandi cambiamenti, potenziamenti e guarigioni. O no.
Tutto dipende da COME ce la giochiamo; dal rapporto che riusciamo a stabilire con la nostra mente: o siamo noi a gestire lei; o è lei che gestisce noi. O ci blocchiamo nell’ignorante paura di vivere; o ci sblocchiamo nella gioia di saper morire.
Procediamo nella vita – con fede – collezionando punti di non ritorno.
Non lasciamo che la colpa ci freni finanche a bloccarci.
Lasciamo andare tutto ciò che ci chiude e ci blocca: lasciamo andare le vecchie paure, le colpe, i risentimenti e accogliamo l’Adesso.
CONCEDIAMOCI DI RINASCERE NELLA GIOIA DI CIÒ CHE SIAMO. Adesso.

Strategia e Autorità.

“Sorridi di fronte alle avversità ed esse si arrenderanno”.

“Il Guerriero della Luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciando ad accadere”.

– Paulo Coelho, Manuale del Guerriero della Luce –

Buona guarigione della mente all’amorevole Luce del tuo autentico Sé.

Individualmente Insieme.

ps. oggi che è la festa del papà… è un buon momento “iniziatico” per ristabilire la connessione con nostro Padre e iniziare il nostro individuale processo di genitorializzazione occupandoci – da adulti consapevoli – di nutrire, educare e proteggere l’innocenza del nostro bambino interiore.

 

La perfezione dell'azione attraverso una natura spontanea e senza finzione.
Porta 25 - I Ching del Rave
Just Now 18.3.23
Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

Usa bene O lascia andare. Usa bene E lascia andare.

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO  Salve a tutti, dall’8 al 13 giugno il Sole regna nell’Esagramma 45: la Porta della Raccolta; Radunare. Detta anche la Porta del Re/Regina, del Padrone/Padrona, del capo. Come di consueto, dall’inizio di giugno alla metà del mese, il Sole entra nelle tre porte “manifestanti” (35, 45, 12) che sono […]

LEGGI TUTTO

Apertura al rinnovamento. O no.

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO  Salve a tutti, dalla sera del 9 al primo pomeriggio del 15 maggio, il Sole si innova nell’Esagramma 23: la Porta dell’Assimilazione; Separare. La scorsa settimana con il Sole nella Porta 2 (vedi transito precedente) è iniziato il Quarto della Civilizzazione che fino a inizi agosto ci porta la […]

LEGGI TUTTO

Il passato si (s)chiude al mistero

Salve a tutti, dal 10 al 15 settembre il Sole visita l’Esagramma 47: la Porta della realizzazione mentale; Oppressione. Lungo il Mandala del Rave dopo la Porta 64 che parla di confusione che porta alla chiarezza (vedi transito precedente) ora il Sole ci “illumina” con la Porta 47 che parla di oppressione mentale che porta […]

LEGGI TUTTO

La quiete che potenzia

Salve a tutti, dal 13 alle prime ore del 19 giugno il Sole transita nell’Esagramma 12 (la Porta della Precauzione Sociale; la Quiete). In questi giorni il Programma Evolutivo rafforza un messaggio valido tutto l’anno: saper informare prima di agire. In-formare significa ‘mettere nella forma’, un atto creativo di manifestazione della propria individuale autenticità. Saper […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.