Il futuro ti parla… ascoltalo Adesso!

 

Salve a tutti,
dall’8 alle primissime ore del 14 ottobre il Sole transita nell’esagramma 57: la porta della Chiarezza Intuitiva; il Gentile.
La porta dell’orecchio destro.
Un’altra delle sette Porte del Centro della Milza (Centro di Consapevolezza del Corpo) che il Sole visita in questi mesi d’autunno condizionandoci, specie in questo periodo, a contattare il nostro corpo: la sua intelligenza… paure comprese.

In questi giorni sperimentiamo (o no) uno dei dono del nostro corpo che ci ha permesso – e ci permette in ogni momento – di sopravvivere nei limiti della forma: la chiarezza intuitiva.

 

 

Il potere straordinario della chiarezza intuitiva
I Ching del Rave, Porta 57 - Ra Uru Hu by "The Voice"

Visti gli attuali transiti che contemplano anche la definizione della forza vitale dell’Iniziazione (Canale 25/51)… sento più che opportuno parlare di scioccante/iniziatica chiarezza intuitiva.
Quella “straordinaria” chiarezza intuitiva, quell’attento ascolto del momento presente che ci “inizia” alla consapevolezza (presente solo nel qui e ora); e, nell’Adesso, ci permette di esorcizzare una delle paure più pressanti dell’uomo: la paura del futuro, del domani.

Cosa mi accadrà in futuro? Ce la farò? Sopravviverò? Riuscirò a realizzarmi? Che ne sarà del mio lavoro? Che ne sarà della mia relazione? Cosa (mi) succederà?

Ed ecco che a stare nell’Adesso, ad ascoltare/ascoltarci interiormente – in presenza, in attento ascolto interiore – la paura del domani… si affievolisce e svanisce.
Svanisce nella “straordinaria” chiarezza intuitiva che Tutto è Adesso; e che il futuro può essere determinato solo dal presente e non viceversa.
Il futuro è ora!
Nell’Adesso non c’è spazio per la confusione. Il corpo sa perfettamente – con chiarezza – cosa fare. Non fosse così… saremmo già estinti da migliaia di anni.
Guai SE progettiamo il nostro presente in funzione di ciò che “potrebbe” accadere in futuro invece che stare nell’accoglienza di ciò che c’è adesso.
Guai SE determiniamo il nostro futuro affidandoci solo alla logica deduttiva della limitata comprensione della nostra mente identificata.
Specie se le proiezioni del futuro sono guidate da proiezioni generate dalla paura: dalla mancanza di amore e fiducia per la vita (che si manifesta nel presente).

Sono giorni dove siamo “iniziati” all’ascolto interiore.
Ad essere focalizzati nel presente, in quello che c’è e siamo, penetrando l’essenza delle cose nell’Adesso al di là delle illusioni.
Concentrandoci sui fatti e NON sulla percezione dei fatti.
Guidati dall’innocenza del nostro spirito che, nell’ascolto del nostro corpo, della nostra verità, sa sempre indicarci la strada.
E, di fronte agli scioccanti imprevisti della vita, ci fornisce il coraggio di essere noi stessi e fare salti nel vuoto superando i limitanti calcoli della mente con i suoi giudizi, moralismi e timori.
Fidiamoci del nostro corpo. Ascoltiamolo. Ascoltiamoci.
Decidiamo e agiamo.
In potenziante “iniziatico” Amore a Noi stessi. In amorevole relazione col nostro bio-veicolo.

Tempo di stare su di noi. In Presenza.
Lasciamo che l’autunno porti la sua trasformazione, i suoi colori, la sua fresca “brezza” gentile… anche dentro di noi. 🍁🍂
Lasciamoci penetrare dai suoi insegnamenti. Bilancia e Scorpione.
Se siamo confusi, preoccupati, tesi, incerti… camminiamo, stiamo nel corpo.
Usciamo fuori all’aria aperta e s

entiamo il “fresco presente” sulla faccia, sulla pelle. Stiamo in silenzio.
Stiamo in silente_attento_ascolto. In contemplazione.

Buon ascolto interiore.

Individualmente Insieme

Il futuro è ora!
Just Now 10.10.22
Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

Quieta silenziosa manifestazione

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO  Salve a tutti, dalla sera del 13 alla sera del 19 giugno il Sole si acquieta nell’Esagramma 12: la Porta della Quiete; Precauzione Sociale. In successione (vedi transiti precedenti) questa è l’ultima delle tre porte “manifestanti” (35, 45, 12) che progressivamente ci portano all’apice del 2° Quarto della Civilizzazione: […]

LEGGI TUTTO
Tag: , , , ,

Io MI vedo e TI vedo

OPS! “LUNGA” TRACCIA AUDIO IN FONDO ALL’ARTICOLO  Salve a tutti, dal 20 al 25 dicembre il Sole procede il suo corso tra le più buie oscurità dell’anno per trionfare Invictus il giorno di Natale. Sono questi i giorni in cui il Sole battaglia la sua vittoria nella Porta 10: la Porta del Comportamento del Sé; l’impronta/orma. […]

LEGGI TUTTO

Transiti di creativa espressione della nostra integrità… o no

Salve a Tutti, il Sole, dal 5 alle primissime ore dell’11 settembre è entrato nell’Esagramma 1, la Porta dell’Auto-Espressione; Creatività. La Terra è nell’Esagramma 2: la Porta della Conoscenza Superiore; il Ricettivo. Con la Porta 1 entriamo nel Quarto della Mutazione, dello Spirito. In questi mesi, fino a inizi febbraio, il tema dominante a livello […]

LEGGI TUTTO

Transiti di impattanti risoluzioni gordiane

Salve a tutti, come già anticipato nell’analisi dei transiti precedenti in questi giorni – dall’8 al 13 ottobre – il Sole si trova in un’altro Esagramma del Centro della Milza, il Centro di Consapevolezza del Corpo connesso all’intelligenza per sopravvivere e procurarci benessere, all’etica e morale (discernimento del bene e del male) e alle paure […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.