Questi sono giorni dove è facile che riaffiorino ricordi, memorie attraverso fotografie, immagini, lettere, testi, vecchi quaderni, file, oggetti.
Un tuffo nel passato, un tutto al cuore con un pizzico di nostalgia, malinconia, struggimento, rimpianto.
Non facciamoci manipolare dai sentimentalismi del passato così come da vecchi rancori e rabbie represse che possono interferire nella pace che ci può dare solo il presente.Stiamo ben saldi in quello che stiamo vivendo, Adesso.
Basta poco per perderci in fantasie e sogni ad occhi aperti che attingono dal passato dubbie scorciatoie per il presente e belle autostrade per il futuro che finiscono nel baratro delle delusioni e delle dispersioni energetiche. “Andrà tutto bene!”… Non andrà bene un cazzo se non sei ben radicato nel tuo presente e ti fai dominare dalla paura. Dove la tua speranza non è frutto di una radicata FEDE ma è solo una pavida via di fuga dal non assumerti le tue responsabilità .
Non c’è nulla di male anzi in un sano motivante ideale ma attenzione all’idealismo ipocrita.
Non è mai esistito un periodo storico più ipocrita che quello in cui stiamo vivendo dove chi parla di pace fomenta le guerre, chi parla di ecologia lo fa inquinando, chi parla di diritti è il primo a negarli, chi parla di uguaglianza è il più intollerante, chi millanta chiarezza è il primo ad essere confuso e/o diffondere confusione. Attenzione che il passato non si sovrapponga al presente e la fantasia alla realtà .
Attenzione alla fantasia come via di fuga dall’assumerci le nostre individuali responsabilità nell’Adesso.
Prepariamoci a ricevere lo Spirito aprendo il cuore ad una bella pulizia del nostro passato: credenze, convinzioni, rancori, asti, incomprensioni, fraintendimenti, invidie, gelosie. E non importa se non abbiamo occasione di confrontarci con l’altro, di spiegarci, di condividere la nostra nuova visione, il nostro dispiacere, le nostre rivelazioni… non importa se non facciamo letteralmente la pace con l’altro come e quando vorrebbe la mente per togliersi il senso di colpa e di inadeguatezza. L’importante è che realizziamo noi quello che ci serve Adesso, GRAZIE a ciò che è accaduto nel passato: con quella persona, in quelle circostanze, in quel contesto. Maturiamo una nuova visione di ciò che è accaduto attraverso la nostra attuale consapevolezza. E ringraziamo. Il sentito, accorato “rendere grazie” ci indica che il passato è andato, è stato trasformato in nuova energia per il presente: per la Totalità e l’Abbondanza. Per l’Amore. Così possiamo modificare il nostro passato e trarne beneficio nel presente. Si può fare!
Che le belle luci di Natale non siano solo un modo per attrarci a consumare ma siano un simbolo di luce e risveglino la nostra pace interiore. Che la Pace sia innanzitutto dentro di noi: uomini di buona volontà .
Che la Pace sia con voi e con il Vostro Spirito.
Individualmente Insieme.
Una condizione armonica nell'individuo o nella società che consente la valutazione prima di un'azione rinnovata.
Salve a Tutti, dal 31 dicembre del 2022 al 5 gennaio del 2023 il Sole transita nell’Esagramma 38: la Porta del Lottatore; Opposizione. Visti i miei impegni di questi giorni, questa volta non ho avuto lo spazio per scrivere un testo ma la tenacia mi ha portato a pubblicare comunque il transito in corso… e […]
Salve a tutti, dal 3 all’8 dicembre il Sole è in transito nell’Esagramma 5: la Porta dei Ritmi Fissi; Aspettare. In questi giorni il Programma Evolutivo ci invita a sintonizzarci con i nostri ritmi/abitudini naturali: a saper stare nel flusso. Dove Essere nel Flusso della Vita ci è possibile solo quando seguiamo in nostri bioritmi […]
TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO Salve a tutti, dal 13 al 19 febbraio il Sole ritorna “fatalmente” a trovarci nell’Esagramma 30: la Porta dei Sentimenti; il Fuoco Aderente. La porta delle Parche, del Fato, del Karma. Prima di addentarci nell’attuale transito trovo opportuno notare che, ciclicamente ogni anno, da fine gennaio a metà marzo, […]
TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO Salve a tutti, dal 23 al 29 agosto il Sole ci penetra con la sua luce ed il suo calore dall’esagramma 59: la Porta della Sessualità , Dispersione. Proveniamo da giorni in cui siamo stati condizionati dal Programma Evolutivo a confrontarci con i nostri Sì (vedi transiti precedenti), nel sentito […]