Salve a tutti,
dal 24 febbraio all’1 marzo il Sole visita l’Esagramma 37: la Porta dell’Amicizia; la Famiglia.
Accompagnata dalla porta polare 40 con cui insieme definiscono il Canale della Comunità: il disegno di una parte che cerca il tutto.
In questi giorni, per aiutarci a fare chiarezza su come procedere, affiorano le tematiche che più hanno condizionato il nostro modo di vivere: famiglia, istituzioni, comunità.
Tematiche importanti che in questi ultimi tempi stanno decisamente mutando aprendosi dal loro “tradizionale” conservatorismo a nuove modalità di essere vissute e manifestate.
Stiamo assistendo a un crollo di tutte le certezze finora considerate tali.
Siamo chiamati ad una totale riedificazione alla luce di una rinnovata consapevolezza capace di trasformare le separative forze egoiche in cooperativi – necessari – legami di unione.
Siamo in una delicata quanto essenziale fase di ricostruzione e difesa dei valori nel rispetto dell’unicità: non quella falsa di superficie che si vede sponsorizzata in televisione ma quella vera e profonda dell’anima che vibra nel cuore.
Un conto è voler essere unici (spirito) e un conto è voler essere diversi (mente).
Da una parte si segue la (propria) natura, dall’altra la si fugge.
Con la mutazione dell’individuo sta cambiando la famiglia e, di conseguenza, la società.
Si sta aprendo la possibilità di un cambiamento dei valori e principi considerati immutabili da millenni.
Sessualità, ruolo dei sessi (maschio/femmina), modo di educare i figli, alimentarci, sopravvivere, relazionarci con l’altro, relazionarci con il nostro corpo, relazione tra maschile e femminile, rapporto con la morte, col divino, col tempo, col denaro, con la salute. Tutto cambia.
Ciò che conta è essere integri e mantenere saldi i nostri principi e valori (connessi per natura alle Leggi Universali) trovando il modo di adattarci ai cambiamenti invece che farci compromettere sotto la pressione delle forze condizionanti omologanti (anti-coscienza).
Il Programma Evolutivo propone. Sta a noi saper accogliere come viverci queste sue proposte in accordo alla nostra unicità.
Ciò che rimane sicuro è la fondamentale importanza della famiglia e il suo sapersi rinnovare nella capacità di proteggere ed educare l’individuo in grado di mutare la società con l’unicità del suo contributo .
Abbiamo bisogno di famiglie consapevoli: individui, genitori consapevoli; relazioni consapevoli.
Abbiamo bisogno di vero supporto e non di continuare a farci manipolare da falsi valori procedendo con vane speranze.
Urge consapevolezza delle Leggi Universali e come attuarle partendo dal decodificarle con lo studio/osservazione di ciò che siamo: come funziona il nostro corpo (fisico, mentale, spirituale).
Il nostro bio-veicolo ha tutte le (bio)risposte che ci servono per vivere in accordo alle Leggi Universali, nel rispetto della Vita.
Cominciamo nel concreto ad ascoltare e seguire quello che ci dice il nostro corpo. E ciò che ci comunica il corpo dell’altro.
Questo ci aiuta ad una sana relazione/accordo con la nostra mente e, da qui, con la mente dell’altro.
Siamo chiamati ad ascoltarci interiormente per stipulare patti chiari con noi stessi e, da qui, con l’altro.
Gli accordi che cerchiamo fuori di noi si realizzano in noi. Cominciamo a trovare chiarezza in noi e la troveremo anche fuori.
Solo così possiamo costruire l’individuo, la famiglia, la società della Nuova Era.
Tempo in cui abbiamo necessità di stipulare e preservare patti chiari sulla base di valori comuni.
Tempo di fare chiarezza nei nostri accordi, nelle nostre alleanze.
Tempo di mutuo supporto per l’unicità.
Individualmente Insieme.
Ps. Per prendere validi accordi serve chiarezza. Per la chiarezza serve pazienza. La fretta è sempre cattiva consigliera.