Mezzo pieno o mezzo vuoto?

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL miniTESTO  🔊
(AUDIO LUNGO!)

Salve a tutti,
dal 19 al 24 febbraio il Sole splende e ‘abbonda’ nell’esagramma 55: la Porta dello Spirito; Abbondanza.

«L’abbondanza è strettamente una questione di spirito».

Porta 55 chiave della lenta ma inesorabile mutazione (già in atto) che ufficialmente inizia nel 2027.

  • Intelligenza emozionale: Intelligenza del Cuore. Educazione al “sentire”. 
  • Spirito: Il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto? Tutto è una questione di spirito: stato d’animo con cui si vive il momento. Era dell’Acquario.
  • Armonia/Pace Interiore: saper vivere le emozioni (senza doverle negare, reprimere, vomitare).
  • Integrità = confronto totale con la (propria) verità. Amore PER la Verità.
  • Totalità: o tutto o niente. Progressivo dissolvimento del senso di separazione (ego): sviluppo della consapevolezza individuale per uno sviluppo della consapevolezza collettiva.  [Dalla Croce della Pianificazione alla  Croce della Fenice Dormiente];
  • Chiarezza. Finché siamo dominati dalle meccaniche dell’onda emozionale tutto si riduce ad un “questo e/o quello” (paragone – giudizio). Nei prossimi tempi non possiamo ancora parlare di vera e propria consapevolezza emozionale ma di potenziale per la chiarezza.
  • Incertezza, instabilità: sapere/non sapere. Meccaniche dell’onda emozionale.
  • Malinconia: musa ispiratrice, messaggera dell’anima. Qui per potenziarci nell’intimo ascolto di sé.
  • Romanticismo/Passione/Struggimento: o c’è spirito in quello che fai o non è trascendente per te. O tutto o niente.

CAMBIAMENTI:

  • cibo: diverso rapporto in base a fattori emozionali: umore. Compensazioni. Nuovo rapporto col cibo: non più solo nutrimento per il corpo.
  • sessualità: cambiamenti in atto, molta confusione dove è richiesto spirito per non cadere nella pornografia, compulsività e compensazione affettiva.
  • relazioni, alleanze. Nuovi modi di relazionarci alla ricerca di umanità, sensibilità. Ci possiamo ritrovare a relazionarci più facilmente con gli animali (o con le cose)  che con gli umani. A trattare gli animali e le cose (robot, intelligenza artificiale) come umani e gli umani come animali e cose.
    55.1 Cooperazione: trovare lo spirito attraverso la cooperazione con forze potenti che garantiscono prosperità. Individualmente Insieme.
  • ambiente e educazione: nuovo approccio per nuova sensibilità, bisogno di ritornare ai valori di un tempo ma nel contesto attuale. Ritrovare rapporto con la natura: viverla con consapevolezza.
  • salute e denaro: nuovo approccio dettato da una diversa consapevolezza. Un movimento che trascende la paura e la misera sopravvivenza.

OMBRA:

  • Miseria, materialismo, scarsità, vittimismo, dipendenza, lamentela, giustificazione, ipocrisia, deresponsabilizzazione, colpa (ricerca capro espiatorio per rabbia repressa).
    PAURA che non ci sia proposito, vita senza amore. Paura del vuoto d’amore, di rimanere soli, scollegati dall’abbondanza della vita.

Buona appassionata e appassionante esperienza di Abbondanza… nel saper accogliere la Perfetta Abbondanza di quello che c’è (che lo Spirito sa cogliere e la mente non riesce a scorgere).

Individualmente Insieme

 

L'abbondanza è strettamente una questione di spirito.
- Porta 55, I Ching del Rave -
In un dato momento, lo Spirito non è una questione di paragone, ma solo la meraviglia che la coppa (la vita) esista.
- Ra Uru Hu -
Just Now 19.2.25
Just Now 19.2.24
Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

Luminosi travagli

Salve a tutti, dalla tarda mattina del 15 alle prime ore del 21 settembre il Sole soggiorna nell’Esagramma 6: la Porta dell’Attrito; Conflitto. Mentre la Terra e Nettuno sono nell’Esagramma 36: la Porta della Crisi; l’Oscuramento della Luce. Siamo alle soglie del passaggio tra la metà in ombra del Quarto dei Legami/Relazioni… alla metà in […]

LEGGI TUTTO

Desidera l’Essenziale: TU!

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO 🔊 Salve a tutti, dal 22 al 28 gennaio il Sole ci spinge a nuove esperienze dall’esagramma 41: la Porta della Contrazione; Riduzione. Precisamente dalle ore 14:18 (ora italiana) del 22 gennaio, con l’entrata del Sole in questa porta che è il “codone iniziatore” dell’esperienza umana, inizia il Nuovo […]

LEGGI TUTTO

Ricomincio la stessa vita. O no?!

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO  Salve a tutti, dal 28 aprile al 3 maggio il Sole ritorna nell’Esagramma 24: la Porta della Razionalizzazione; il Ritorno. Dopo la cura del transito precedente ecco ora arrivare la razionalizzazione. Il termine razionalizzazione può sembrare qualcosa di mentale e di conseguenza “negativo” per come è concepito il mentale […]

LEGGI TUTTO

TRANSITI 25/30 LUGLIO

☉ Il Sole e il ☊ Nodo Lunare Nord sono nell’Esagramma 31: la Porta del Condurre – Influenza♁ La Terra il ☋ Nodo Lunare Sud sono nell’Esagramma 41: la Porta della Contrazione – RiduzioneGiove, Saturno e Urano sono in linea 1.Definita la forza vitale 63/4: Canale della Logica – Agio mentale combinato ai Dubbi Amati […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.